Dove trovarci

Inter, contatto esplorativo per Mathias Oliveira

Ore bollenti per quanto riguarda il mercato in casa Inter. Le priorità dei nerazzurri per questa campagna acquisti sono le fasce e viste le possibili partenze di Young e Hakimi la dirigenza nerazzurra corre ai ripari. Infatti oggi nella sede del club meneghino sono arrivati gli agenti dell’esterno sinistro del Getafe Mathias Oliveira.

CHI E’ MATHIAS OLIVEIRA?

Mathias Oliveira è un giocatore del Getafe classe 1997, nazionalità Uruguagia. Il suo ruolo è quello di esterno sinistro ma può essere adattato anche a centrocampo. Con le giovanili della “Celeste” ha vinto il mondiale Under-20 ma ancora non ha esordito con la nazionale maggiore. Ha anche passaporto Spagnolo e quindi potrebbe optare anche per giocare con le “Furie Rosse”. Con la Maglie del Getafe al momento vanta 32 presenze totali tra Liga e Coppa del Re.

Mathias Oliveira, esterno sinistro del Getafe (Pic by: Jornadaperfecta.com)

INTER, OLIVEIRA ESCLUDE EMERSON?

Alcuni esperti danno molto vicino il passaggio di Oliveira in nerazzurro, ma è veramente così? Non esattamente. Il Getafe infatti avrebbe messo una clausola di 20 milioni sul giocatore, che ogni club deve per pagare per acquistarlo. L’Inter però avrebbe già un accordo per un contratto quinquiennale col giocatore, e ora bisognerà trattare con il club Spagnolo. L’arrivo di Oliveira a Milano preclude quello di Emerson Palmieri? Non è detto. L’esterno del Chelsea è un obiettivo di mercato dell’Inter e il Chelsea vorrebbe inserirlo come contropartita per l’acquisto di Hakimi. Il marocchino sarebbe il big che i nerazzurri sono costretti a sacrificare per ripianare il bilancio societario. La dirigenza della beneamata però ha fatto sapere che vorrebbe solo contanti e quindi al momento anche la pista Emerson è raffreddata. Oltre ad Hakimi però anche Young e Perisic sono dati come partenti in casa Inter, quindi ai nerazzurri servirà più di un acquisto sulle fasce. Proprio per questo Mathias Oliveira non escluderebbe un arrivo di Emerson Palmieri. Molte cose bollono in pentola in casa Inter. Per ora ci sono solo tante ipotesi, ma il mercato della squadra campione d’Italia potrebbe essere molto movimentato

Emerson Palmieri, esterno sinistro del Chelsea e obiettivo di mercato dell’Inter (Pic by: calciomercato.com)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato