Connect with us

Flash News

Arriva la replica dell’Inter dopo i cori antisemiti

Pubblicato

:

Rapido batti e ribatti sui social tra Inter e Milan, che dopo un Derby spettacolare sul campo, con Leao come mattatore, continuano a discutere anche al di fuori dal rettangolo verde.

A lasciare pesanti strascichi di polemiche dopo la partita sono stati alcuni cori antisemiti partiti da uno sparuto gruppo di tifosi interisti, incastrati da un filmato diventato di dominio pubblico dopo la partita. Il video è stato re-postato dall’account Twitter ufficiale del Milan, che ha commentato l’accaduto telegraficamente: “Che tristezza“.

Non si è fatta attendere la pronta risposta dei nerazzurri, che nella giornata di oggi hanno rilasciato il seguente comunicato sui loro profili social:

Siamo Fratelli del Mondo dal 1908. È un impegno che ci siamo presi da sempre. È nella nostra storia, è la nostra indole“.

Con questo messaggio l’Inter – oltre a stigmatizzare l’episodio – ne ha anche approfittato per ribadire il proprio impegno nella lotta alla discriminazione citando la propria campagna B.U.U. (Brothers Universally United).

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Dove vedere Napoli-Torino in tv e streaming

Pubblicato

:

Dove vedere Fiorentina-Napoli in tv e streaming

DOVE VEDERE NAPOLI-TORINO – Dopo la sosta per le Nazionali torna finalmente la nostra amata Serie A. Sabato 1 ottobre, infatti, si aprirà l’ottava giornata con l’anticipo Napoli-Torino, in diretta su DAZN dalle ore 15:00.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Napoli e Torino si sfideranno allo stadio Diego Armando Maradona ed entrambe le compagini vorranno acciuffare i tre punti. La squadra di casa sta attraversando un buon periodo psicofisico e ciò potrebbe essere sfruttato a favore per superare i giocatore di Juric. Fin qui cinque vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta stanno permettendo al Napoli di restare in cima alla graduatoria insieme all’Atalanta. D’altro canto la formazione ospite resta molto insidiosa e spigolosa, pronta a colpire alla prima occasione da gol. Il Torino arriva in Campania dopo la sconfitta interna per mano del Sassuolo e vorrà di cerco riscattarsi. Per questo l’incontro di sabato potrebbe regalare sorprese e offrire uno spettacolo mozzafiato.

L’ultimo precedente tra le due squadre di Serie A risale al 17 ottobre del 2021, quando i partenopei si imposero sui granata per 1-0 grazie al sigillo di Victor Osimhen.

DOVE VEDERE NAPOLI-TORINO IN TV E STREAMING

Il testa a testa tra il Napoli di Luciano Spalletti e il Torino di Ivan Juric verrà trasmesso in onda sulla piattaforma Dazn. L’evento sarà in streaming e a disposizione degli abbonati, i quali potranno accedervi tramite login su Smart TV, console come Playstation e Xbox ed ovviamente su Smartphone e Tablet. Anche Sky ha diritto alla proiezione di tre partite per giornata, ma quella in questione non sarà visibile sull’emittente televisiva.

PROBABILI FORMAZIONI

In occasione dell’ottavo turno di Serie A, il Napoli dovrà fare a meno di Victor Osimhen (ancora fermo ai box), il quale potrebbe essere sostituto dal ritrovato Raspadori. Per quel che riguarda il resto non dovrebbero esserci novità: gli azzurri scenderanno in campo con il 4-3-3. Anche per il Torino potrebbero non esserci cambiamenti rispetto alla gara persa contro il Sassuolo. L’unico dubbio di Juric potrebbe riguardare gli esterni di centrocampo: al momento restano favoriti Singo e Vojvoda.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria.

 

Continua a leggere

Flash News

Galliani: “Siamo sollevati per la vittoria con la Juventus”

Pubblicato

:

Il Monza e il suo amministratore delegato Adriano Galliani sono stati sicuramente due dei protagonisti dell’ultima sessione di calciomercato. Dopo un inizio complicatissimo, è arrivata la prima vittoria in Serie A nella storia del club lombardo, niente meno che contro la Juventus.

Intercettato poco prima del suo ingresso nel palazzo della Lega, Galliani ha parlato del Monza, a quattro anni dall’acquisto del club. Queste le sue parole: “A parte l’essere sollevato per la vittoria contro la Juventus, oggi siamo qui, in Serie A, a quattro anni dall’acquisto del Monza, il 28 settembre 2018. Va bene così”. 

Continua a leggere

Flash News

Prima donna arbitro in Sassuolo-Salernitana

Pubblicato

:

Sassuolo

Svolta storica per la Serie A. Maria Sole Ferrieri Caputi, 31 anni della sezione di Livorno, diventerà la prima donna ad arbitrare una partita del nostro campionato: Sassuolo-Salernitana, in programma domenica 2 ottobre alle 15 e valevole per l’ottava giornata.

Nel dicembre 2021 Ferrieri Caputi era diventata la prima donna ad arbitrare una squadra di Serie A, in occasione del match di coppa Italia tra Cagliari e Cittadella. Lo scorso ottobre ha diretto la prima partita in Serie B tra Cittadella e Spal.

Ferrieri Caputi sarà il terzo arbitro donna nei top 5 campionati europei dopo Bibiana Steinhaus, che ha debuttato il 10 settembre 2015 durante Hertha Berlino-Werder Brema, e Stéphanie Frappart, il cui esordio è avvenuto in occasione di Amiens-Strasburgo il 28 aprile 2019.

Continua a leggere

Calciomercato

La Juventus continua ad osservare Bensebaini per gennaio

Pubblicato

:

Dove vedere Juventus-Salernitana in tv e streaming

La Juventus vuole migliorare la propria batteria di terzini, principalmente sulla sinistra. Alex Sandro e De Sciglio non danno adeguate garanzie e saranno sostituiti.

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Ramy Bensebaini, algerino classe 1995 del Borussia Mönchengladbach.

Il giocatore andrà in scadenza nel 2023, quindi potrebbe accasarsi a parametro zero. Ma secondo la Bild la Juventus vorrebbe mettere le mani sul terzino già a gennaio, sfruttando uno sconto sul prezzo del cartellino vista la vicinanza con la scadenza del contratto. Lo stesso tipo di operazione venne fatta un anno fa con Zakaria.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969