Dove trovarci
Inter

Calciomercato

Inter, due titolari interessano in Premier!

Inter, due titolari interessano in Premier!

L’Inter è senza dubbio la squadra più attiva sul mercato, sia per quanto riguarda le entrate sia per le uscite. Come sappiamo anche quest’anno i nerazzurri dovranno guadagnare una certa cifra dalle cessioni per risistemare il bilancio. Il giocatore più vicino alla partenza è Milan Škriniar: il PSG sta per rilanciare l’assalto al difensore slovacco con un’offerta ancora più importante della prima (50 milioni + Kehrer). Di certo i parigini non hanno problemi nell’alzare la cifra della proposta e questo porta a pensare che la trattativa vada verso la fumata bianca. Ma in casa Inter l’ex Sampdoria non è l’unico che potrebbe partire.

LE POSSIBILI USCITE

L’asse Milano-Londra sta infiammando questo mercato. Il ritorno di Lukaku è sempre più vicino ma i Blues chiedono anche una contropartita tecnica (Bastoni, Lautaro e Dumfries i nomi che piacciono di più). L’idea di Marotta è quella però di slegare le due operazioni volendo ottenere solo cash dalla cessione dei suoi big. Bastoni e Lautaro però sembrano più volti verso la permanenza a Milano, sia perchè decisi loro a restare sia per volontà di Simone Inzaghi che non vorrebbe che questa sessione di mercato diventasse lo specchio di quella dello scorso anno. Dumfries rappresenterebbe invece una plusvalenza importante per l’Inter che chiede circa 60 milioni, 4 volte tanto la cifra che si era assicurata il PSV nell’Agosto 2021. Tuchel è molto interessato anche perchè Azpilicueta ha espresso la volontà di lasciare dopo 10 stagioni Londra, per provare una nuova esperienza (Barcellona in pole per lo spagnolo).

Nelle ultime ore sembra essersi fatto avanti anche il Liverpool per Nicolò Barella. Un’offerta molto importante potrebbe far vacillare e non poco la posizione della dirigenza. L‘azzurro è valutato circa 90 milioni, cifra non impossibile da raggiungere per i Reds con Klopp che stravede per lui. 

L’anno scorso l’Inter si è quasi ritrovata obbligata a vendere i suoi big ma quest’anno la situazione è un pò cambiata. Marotta e Zhang hanno deciso di vendere solo chi ritenessero più sostituibile ed è per questo che la cessione di Bastoni è stata bloccata. Cosa che non è successa l’anno scorso visto che Lukaku era ritenuto l’unico incedibile ma è stato venduto. 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato