Connect with us
Inter, il Chelsea insiste per Lukaku. Dirigenza contraria

Calciomercato

Inter, il Chelsea insiste per Lukaku. Dirigenza contraria

Pubblicato

:

Romelu Lukaku e l’Inter stanno per dirsi addio; il belga, infatti, ha già comunicato ad Inzaghi e alla società nerazzurra che vuole trasferirsi al Chelsea. Il presidente Zhang è pronto a soddisfare le sue richieste, anche se mister Inzaghi e il direttore sportivo Marotta non sarebbero d’accordo.

I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA

Il club aveva rifiutato un’offerta da 100 milioni quattro giorni fa, ma adesso la situazione potrebbe cambiare e non poco. I blues avrebbero registrato l’apertura di Lukaku nei confronti del club di Abramovič, che, per trovare l’accordo con l’Inter, ora, dovrebbe offrire una cifra intorno ai 120-130 milioni di euro. L’intenzione è quella di chiudere la trattativa entro 24-48 ore, in modo che Tuchel possa utilizzarlo per la Supercoppa Europea contro il Villareal.

Fonte foto: calcionews24.com

Inoltre, anche il giocatore starebbe spingendo per concludere l’affare il prima possibile. A convincere il bomber belga vi sono diversi fattori: l’ingaggio da 12 milioni di euro annuali , il fatto che il Chelsea ha vinto l’ultima edizione della Champions League ed, infine, il progetto dei blues, attualmente molto più in fase avanzata rispetto a quello dell’Inter.

C’è da ricordare un altro aspetto molto importante riguardante l’incasso dell’Inter dalla cessione di Lukaku: i nerazzurri devono versare il 6% della cifra della futura rivendita al Manchester United (come da accordi stabiliti due estati fa), ma anche il 5% alla FIFA per il contributo di solidarietà.

Inter, Steven Zhang

Fonte foto: corriere.it

IL DOPO LUKAKU

Intanto la dirigenza sta valutando alcuni nomi per l’eventuale post Lukaku. Un’idea è Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta; tuttavia il nome che scalderebbe di più la società interista è il gioiellino della Fiorentina, Dusan Vlahović. Per il serbo vi è un ostacolo da superare: Rocco Commisso. Infatti per il presidente viola, il numero 9 gigliato è incedibile. Come se non bastasse, è anche vicino al rinnovo con i viola. A questi profili si aggiungono altri nomi meno stuzzicanti: stiamo parlando di Scamacca, classe 2000 di proprietà del Sassuolo, e l’iraniano Azmoun, soggetto di interesse della Roma prima che acquistasse Shomurodov.

Fonte foto: Goal.com

Oltre al dopo Lukaku, l’Inter deve pensare anche ad acquistare una seconda punta. Secondo Sky Sport, il nome più in auge è quello di Joaquín Correa, in uscita dalla Lazio e che conosce molto bene Simone Inzaghi. Se ci si sofferma sul borsino inerente al ruolo di seconda punta, il nome dell’argentino è quello che scalda di più la dirigenza nerazzurra. L’alternativa è Giacomo Raspadori, classe ‘2000 del Sassuolo.

Fonte foto: internews24.com

Fonte immagine in evidenza: sportmediaset.mediaset.it

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Rivalutazioni e rinnovi in casa Juve: primo su tutti McKennie

Pubblicato

:

McKennie Juventus

La Juventus, reduce dalla vittoria ottenuta all’ultimo minuto con il Monza, punta a rimanere il più possibile attaccata all‘Inter per insidiarne la conquista dello scudetto. Intanto la Vecchia Signora sta lavorando per il futuro, in primis con i rinnovi e poi con alcuni calciatori che sono stati rivalutati durante questa stagione.

Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, il primo della lista sicuramente è Weston McKennie. Rientrato in prestito dal Leeds questa estate, ha piano piano ottenuto la fiducia di tutto l’ambiente e dei suoi tifosi. Fin qui infatti l’americano ha collezionato 14 presenze su 14 nel massimo campionato italiano. La cifra del cartellino ad oggi può ammontare intorno ai 25 milioni di euro. Un clamoroso glow up vista la mancata cessione dell’anno scorso, dopo che nessuno aveva offerto i 18 milioni richiesti.

Vicinissimo al rinnovo Daniele Rugani, anche lui rivalutato in questo avvio di stagione, con il suo attuale contratto che scadrà nel 2024. Tra gli altri calciatori che hanno visto accrescere il proprio valore possiamo trovare anche Cambiaso, Kean, Yildiz e Nicolussi Caviglia.

Continua a leggere

Calciomercato

Krunic e il Milan ancora distanti sul rinnovo: il Fenerbahce osserva

Pubblicato

:

Krunic-Milan

Rade Krunic e Milan, un matrimonio difficile da combinare. Le due parti non riescono ancora a venirsi in contro, con la società rossonera che al momento non spinge la sua offerte oltre ai 2,2 milioni annui. L’accordo fino al 2026 a quella cifra non convince il centrocampista bosniaco, il quale starebbe valutando un trasferimento in Turchia, a Istanbul, sponda Fenerbahce. Il club turco, come riportato da Nicolò Schira, avrebbe presentato al giocatore un’offerta da 3,5 milioni annui. Finché non aumenterà anche la proposta per le casse rossonere, il Milan difficilmente lo lascerà partire a cuor leggero.

PARTENZA A GENNAIO?

Un interesse che è nato già nella sessione di mercato estiva e che si è esteso fino a quella invernale. La situazione del Milan a livello di disponibilità di giocatori è difficoltosa e ciò è evidente. Come spiegato in precedenza, le preferenze di Stefano Pioli sono altre, nonostante l’emergenza infortuni. Un clima che potrebbe favorire la partenza del classe ’93 a gennaio, o al contrario stimolarlo ulteriormente per riguadagnare la fiducia di allenatore e compagni, oltre a quella dei tifosi.

I NUMERI DI KRUNIC

Krunic, in questa stagione, ha disputato 10 partite in Serie A, poco più della metà di quelle a disposizione, mentre sono 4 le apparizioni in Champions League. Nonostante il capitolo amaro europeo, nonostante qualche soddisfazione e qualche speranza rimasta nel girone di ferro, il Milan è ancora vivo e lo ha dimostrato nel match casalingo contro il Frosinone. Match in cui il numero 33 rossonero è rimasto in panchina, non coinvolto nella vittoria per 3-1. Con 181 attuali presenze in Serie A, Krunic potrebbbe salutare Milano e l’Italia per una nuova avventura.

Continua a leggere

Calciomercato

Problema alla spalla per Fabian Ruiz: cambiano i piani della Juventus?

Pubblicato

:

Fabian Ruiz

Fabian Ruiz ha dovuto lasciare il campo dopo appena otto minuti a causa di un brutto infortunio alla spalla. Il centrocampista del PSG è uscito in barella, tra le preoccupazioni dello staff medico parigino. I primi esami però hanno dato un esito inaspettato per la squadra di Luis Enrique. Fabian Ruiz ha riportato una lussazione alla spalla destra, senza nessuna frattura. I tempi di recupero non sono stati specificati, ma normalmente per questo tipo di infortunio un calciatore rimane fuori almeno quattro settimane. Il 2024 del centrocampista rischia di essere terminato in anticipo, e Luis Enrique dovrà compiere delle scelte obbligate a centrocampo, dati i numerosi assenti.

L’infortunio dell’ex Napoli potrebbe cambiare le carte anche per quanto riguarda il mercato. Fabian Ruiz era tornato tra gli obiettivi della Juventus per il mercato di gennaio, ma questo infortunio potrebbe cambiare i piani dei bianconeri. Giuntoli sta valutando diversi nomi, e se lo spagnolo non dovesse essere pronto per gennaio, la Juventus potrebbe virare altrove. Nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti, ma nel frattempo Fabian resta un giocatore del PSG e sarà costretto a rimanere lontano dai campi per qualche settimana, prima di tornare ad aiutare i suoi compagni. I parigini hanno comunque vinto la loro partita contro il Le Havre, grazie alle reti di Mbappé e Vitinha.

Continua a leggere

Calciomercato

Dalla Germania: il Bayern Monaco piomba su Maignan

Pubblicato

:

Maignan nel mirino del Bayern

MAIGNAN NEL MIRINO DEL BAYERN – Mike Maignan sta facendo impazzire mezza Europa. Il portiere francese del Milan è nella lista dei desideri di molti top team europei, e adesso sembra essersi aggiunto agli spasimanti anche il Bayern Monaco. La notizia arriva direttamente dalla Germania ed è stata riportata dai colleghi tedeschi di Sky Sports.

MAIGNAN NEL MIRINO DEL BAYERN

Da tempo infatti il Bayern Monaco sta cercando un erede di Manuel Neuer, dato che il neo-acquisto Daniel Peretz non è ancora riuscito a scalare le gerarchie di Tuchel. D’altra parte, Maignan ha un contratto con il Milan fino al 2026 e non sarà quindi facile portarlo via da San Siro.

Difficilmente sarà affare da mercato invernale, ma di certo a giugno se ne riparlerà. Nei prossimi mesi si cercherà quindi di capire se ci saranno sviluppi.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969