Connect with us
Dzeko o Lukaku? Questo è il dilemma: al momento c'è un favorito

Champions League

Dzeko o Lukaku? Questo è il dilemma: al momento c’è un favorito

Pubblicato

:

Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: gioca Dzeko

Con il raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League, Inzaghi e l’Inter possono pienamente concentrarsi sull’edizione di quest’anno, dove giocheranno una storica finale contro il Manchester City.

Il dubbio di formazione è sempre lo stesso: Lukaku o Dzeko? Una scelta che porta con sé due diverse interpretazioni della partita. Più attendista e di transizione con il belga, manovrata e di possesso con il bosniaco. Più che il giocatore quindi, Inzaghi dovrà capire che partita ha intenzione di fare; come giocarsi una finale contro la squadra più forte del mondo. Lui raramente sbaglia la preparazione, ma stavolta la pressione è alle stelle.

Immaginiamo che la decisione definitiva possa arrivare al photo finish, ma come riporta il Corriere dello Sport, Simone Inzaghi al momento sarebbe propenso a non cambiare la formazione vincente delle ultime gare di Champions. Tradotto: Dzeko parte avanti nel ballottaggio.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

Lazio, Patric rassicura i tifosi: “I risultati arriveranno”, poi le parole sul Celtic

Pubblicato

:

Patric

Da pochi minuti è iniziata la sfida tra Celtic e Lazio valida per la seconda giornata della fase a gironi del gruppo E di Champions League. Nel tardo pomeriggio, l’Atletico Madrid ha giocato – e vinto – contro il Feyenoord per 3-2. I biancocelesti, quindi, devono vincere per non far scappare i Colchoneros. Sarri questa sera ha dato fiducia a Patric schierandolo dal 1′ al fianco di Romagnoli. Di seguito le parole del difensore spagnolo, nel pre partita della sfida contro il club scozzese, ai microfoni di Sky Sport.

STADIO –Io ho già avuto la fortuna di venire già un paio di volte qua, una con la Lazio e l’altra col Barcellona, c’è un ambiente incredibile ma ci siamo preparati anche per questo“.

CRESCITA –Dobbiamo concentrarci su ciò che facciamo, le prestazioni vengono fatte e i risultati sono conseguenza di ciò che fai in campo. Vedrete che sicuramente arriveranno“.

CELTIC –Hanno giocatori veloci sulla trequarti, sono dinamici e dobbiamo essere pronti e reattivi. Siamo qua per vincere e portarci tre punti a casa“.

Continua a leggere

Champions League

Furlani si espone sullo stadio: “Stiamo andando avanti con San Donato”

Pubblicato

:

FURLANI-MILAN – Il Milan è stato uno dei protagonisti assoluti durante lo scorso mercato estivo, durante il quale Furlani e Moncada hanno operato molto sia in uscita che in entrata rivoluzionando la rosa rossonera. Prima del match di Champions League contro il Borussia Dortmund, proprio il dirigente Giorgio Furlani a Sky, ecco le sue parole:

EMOZIONI – “Non direi ex tifoso ma tifoso ancora. Sono grandi emozioni, questo è un grandissimo stadio. Per me è una grande fortuna essere in questo ruolo ma anche un grande senso di responsabilità”.

SAN DONATO PER LO STADIO – “Assolutamente. È da 5 anni che sono coinvolto che ci battiamo per avere uno stadio competitivo a livello europeo. Vai in giro e impari dagli altri per implementare. Stiamo andando avanti col progetto San Donato e speriamo sia una grande realtà“.

MERCATO -“Si è dormito poco per buone ragioni. C’è un gruppo di lavoro, lavoriamo bene a Casa Milan, con lo staff tecnico, la chiave è prendere decisioni di gruppo. Per ora tutto bene ma vedremo a giugno».

BILANCIO – “5 anni fa il Milan si trovava in una situazione finanziaria disastrosa. Non vogliamo che si ripeta quindi saremo sempre disciplinati“.

Continua a leggere

Champions League

Pioli sul Milan: “Vedo una squadra più matura dell’anno scorso”

Pubblicato

:

Cagliari Milan Pagelle

PIOLI MILAN – Tutto pronto per il match tra Borussia Dortmud e Milan. Partita già cruciale per le sorti del girone dei rossoneri dopo il pareggio nella partita di esordio contro il Newcastle. Nel pre partita del match, il tecnico del Diavolo Stefano Pioli ha parlato così dell’insidiosa sfida ai microfoni di Amazon Prime Video .

LE PAROLE DI PIOLI

SENSAZIONI – E’ un momento dove stiamo bene, ma stanno bene anche i nostri avversari. Dovremo affrontare la sfida con convinzione, ma anche con fiducia e umiltà”.

SQUADRA DOPO UN ANNO – “Due anni fa molti di noi erano debuttanti. Tante esperienze ci hanno fatto capire meglio queste partite di alto livello. Vedo la squadra più matura e meno timorosa, anche se conosciamo le difficoltà di questa partita. Ci aspettiamo una squadra intensa e con qualità offensive importanti, che in casa dà il massimo”.

PULISIC – “Credo che sia un giocatore tecnico e intelligente, che fa la scelta giusta e il movimento giusto. A destra ci dà più profondità e credo che possa essere un vantaggio per noi“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Le ufficiali di Borussia Dortmund-Milan e Celtic-Lazio: Pobega dal primo, Sarri sceglie Kamada

Pubblicato

:

Pioli

Altra grande notte per le italiane in Champions League. Ieri sono scese in campo Napoli e Inter, che hanno rispettivamente perso 3-2 contro il Real Madrid e vinto 1-0 contro il Benfica. Questa sera sarà il turno di Lazio e Milan, che scenderanno in campo contro Celtic e Borussia Dortmund. Ecco le formazioni ufficiali dei due match.

 LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CELTIC-LAZIO

Tra i match in programma in questo mercoledì di Champions League c’è Celtic-Lazio, valevole per la seconda giornata del gruppo E. I padroni di casa, attualmente al quarto posto nel girone, vanno a caccia dei primi punti nella competizione. Nella prima sfida, infatti, gli scozzesi sono caduti 2-0 in casa del Feyernoord, sotto i colpi di Calvin Stengs e Alireza Jahanbakhsh. La Lazio, invece, attualmente ha un punto, conquistato grazie alla rete siglata da Ivan Provedel nei minuti finali contro l’Atletico Madrid. Il fischio d’inizio di Celtic-Lazio è previsto per le 21:00 italiane, presso il Celtic Park di Glasgow.

CELTIC (4-3-3 ): Hart, Johnstone, Phillips, Scales, Taylor, O’Riley, McGregor, Hatate, Maeda, Furuashi, Yang.

LAZIO ( 4-3-3): Provedel, Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj, Kamada, Vecino, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BORUSSIA DORTMUND-MILAN

A chiudere il cerchio delle italiane in Champions sarà il Milan, ospite del Borussia Dortmund. I rossoneri sbarcano in terra tedesca dopo aver pareggiato 1-1 nel match d’esordio contro il Newcastle. I gialloneri, invece, sono reduci da una sconfitta per 2-0 contro il PSG, nel segno di Kylian Mbappé e dell’ex di turno Achraf Hakimi. Il fischio d’inizio del match è previsto per le 21:00. Negli ultimi minuti i due allenatori hanno sciolto ogni dubbio di formazione: ecco i 22 che scenderanno in campo dal 1′.

BORUSSIA DORTMUND ( 4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Ozcan, Can, Malen, Reus, Brandt; Fullkrug.

MILAN ( 4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Pulisic, Giroud, Leao.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969