Connect with us
Inter-Udinese 2-0, Correa stende i friulani

Flash News

Inter-Udinese 2-0, Correa stende i friulani

Pubblicato

:

Inter

Dopo un primo tempo complicato l’Inter di Simone Inzaghi batte l’Udinese di Luca Gotti con una grande e solida prestazione di squadra, coronata dalla doppietta di Joaquín Correa. La squadra nerazzurra tiene il dominio del gioco senza correre molti rischi e vince consolidando il terzo posto a 24 punti in classifica.

 

L’UDINESE TIENE MA NON SFONDA

L’Udinese, arrivata a San Siro per giocarsela, è una squadra molto fisica e concentrata ma crea poco e non riesce ad imporsi su un campo difficile come quello di San Siro. Dopo un primo tempo costellato da tiri di uno strepitoso Barella verso la porta di Silvestri, i bianconeri si arrendono nel secondo tempo alla forza straripante della squadra nerazzurra. Ad ogni modo l’Udinese di Gotti si conferma come una squadra molto preparata sul campo. I concetti espressi sono semplici ma applicati a dovere. Nei 90 minuti perde qualcosa a livello fisico e, di certo, non ha una rosa lunga come quella interista. Il gap qualitativo con la squadra di Inzaghi è troppo superiore e Gotti non poteva chiedere di più dai suoi giocatori.

 

UN CORREA ISPIRATO

Il calciatore argentino disputa un primo tempo un po’ in ombra e non riesce a incidere sulla partita fino al primo gol, che lo sblocca e lo galvanizza al punto da segnarne un altro dopo pochi minuti. Queste le parole di Correa a fine partita:

“Nel primo tempo non mi sono riuscite alcune cose. Dopo gli infortuni sto ritrovando la forma e voglio aiutare la squadra in tutti i modi. Il derby? Dobbiamo pensare prima alla Champions e poi alla partita di domenica prossima che sarà uno spettacolo per tutti“.

 

Fonte immagine copertina: diritto Google creative Commons

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio femminile

L’Inter vince il derby femminile sul Milan con un netto 4-1

Pubblicato

:

L’Inter femminile s’impone sulle cugine rossonere per 4-1 e tinge di nerazzurro il capoluogo lombardo ad una settimana dal derby maschile.

COME IN SUPERCOPPA, TRIONFA ANCORA L’INTER

In attesa dell’importante derby di Serie A maschile si sono sfidate le due compagini milanesi femminili. Il risultato ha ampiamente sorriso alle nerazzurre che si sono imposte con tre reti di scarto. Stesso scarto lasciato dagli uomini di Inzaghi in occasione della Supercoppa Italiana giocata a Riyad. In attesa dello scontro di campionato, inoltre, la compagine del Biscione è riuscita ancora una volta ad avere la meglio. I due gol nel primo tempo, infatti, hanno spezzato le velleità delle avversarie che nella seconda frazione hanno visto le cugine prendere il largo. Protagonista della gara Tabitha Chawinga che con la sua doppietta ha indirizzato il match nel 4-1 finale.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Leicester offre 28 milioni più Praet al Toro per Schuurs: cessione in arrivo?

Pubblicato

:

Il Torino dopo aver piazzato il colpo Ilic è vicino al dire addio a Lukic… e forse non solo. Nelle ultime ore, come riportato da Michele Criscitiello, il Leicester sarebbe pronto a presentare un’offerta da 28 milioni più il cartellino di Praet al Torino per Perr Schuurs. I granata non vorrebbero privarsi del centrale olandese, ma qualora la proposta fosse realmente concreta delle valutazioni andrebbero fatte.

IL LEICESTER PUNTA SCHUURS, PROBABILE OFFERTA AL TORO NELLE PROSSIME ORE

In questa prima parte di stagione Schuurs è stata una delle sorprese positive della retroguardia del Torino, e finora ha sostituito egregiamente la partenza di Bremer. I granata però potrebbero vacillare qualora venisse giocata dalle Foxes la carta Praet, cercato già in estate dal Toro e da Juric.

L’eventuale arrivo di Praet permetterebbe al Torino di sostituire il partente Lukic, ormai promesso sposo del Fulham.

Si aspettano dei giorni di mercato roventi qualora questo asse di mercato tra Leicester e Torino dovesse concretizzarsi negli ultimi giorni di mercato.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Visite mediche in corso per Shomurodov: attesa per l’ufficialità dello Spezia

Pubblicato

:

Shomurodov

Eldor Shomurodov è vicino a diventare un nuovo giocatore dello Spezia, ormai è solo una questione di ore. L’attaccante uzbeko, come riportato da Sky Sport, in questo momento sta svolgendo le visite mediche per lo Spezia, prima di apporre la firma sul contratto. Shomurodov si trasferisce al club ligure dalla Roma con la formula del prestito secco.

Sulla partenza dell’uzbeko c’era stata anche la conferma in conferenza stampa da parte di Mourinho:

“Shomurodov è un ragazzo bravissimo che ha bisogno e merita di giocare in questi sei mesi”.

Nelle prossime ore è attesa dunque l’annuncio ufficiale che sancirà il passaggio di Shomurodov in prestito allo Spezia.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE – Brekalo torna in Italia: passa alla Fiorentina

Pubblicato

:

UFFICIALE - Brekalo

Dopo sei mesi Josip Brekalo torna ufficialmente in Serie A. Il croato, l’anno scorso al Torino, è ora a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Fiorentina, che lo ha prelevato dal Wolfsburg sfruttando il contratto in scadenza nel prossimo giugno. Proprio per questo motivo il club gigliato riconoscerà alla società tedesca solo il 10% della futura rivendita come indennizzo per il trasferimento.

L’ex granata, protagonista nella Serie A 21/22 con 7 gol e 2 assist, ha firmato con la Fiorentina un triennale da 1.6 milioni a stagione e indosserà la maglia numero 77.

Qui il comunicato del club:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Josip Brekalo dal VfL Wolfsburg.
Brekalo, nato a Zagabria (Croazia) il 23 giugno 1998, è cresciuto calcisticamente nella Dinamo Zagabria ed ha vestito, inoltre, le maglie dello Stoccarda e del Torino. Nell’ultima stagione in maglia granata ha collezionato 33 presenze mettendo a segno 7 reti e fornendo 2 assist.

Il nuovo calciatore viola ha, inoltre, indossato in 33 occasioni la maglia della Nazionale maggiore croata segnando 4 gol“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969