Connect with us
Inter, per Kolarov si prospetta un nuovo ruolo

Flash News

Inter, per Kolarov si prospetta un nuovo ruolo

Pubblicato

:

Kolarov

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna di Tuttosport, Aleksandar Kolarov potrebbe lasciare il calcio giocato alla fine di questo mese. L’ex difensore di Lazio, Manchester City e Roma sembra destinato ad entrare nello staff tecnico di Simone Inzaghi già da questa stagione.

ESPERIENZA AL SERVIZIO DELLA SQUADRA

La sua grande esperienza nel campionato italiano con 192 presenze e 23 reti potranno essere preziosissime per la squadra nerazzurra anche dal punto di vista tecnico. Il 36enne serbo sta valutando in queste ore le migliori scelte per il suo futuro imminente. Negli ultimi anni il terzino è sceso davvero poco in campo, a causa dei continui infortuni che lo hanno reso incapace di essere a disposizione dell’allenatore per più settimane consecutive. Si tratta di un leader dello spogliatoio nerazzurro, nonostante le poche partite giocate nella sua avventura in nerazzurro fin qui. Sono infatti appena 15 le presenze disputate dal 2020 ad oggi.

ALTRE IPOTESI NON REALIZZABILI

La suggestione di un possibile approdo alla Sampdoria sembra quindi perdere quota con il passare dei giorni nonostante l’arrivo di Marco Giampaolo a Genova. A sinistra infatti verrà confermato Nicola Murru, già chiesto dallo stesso tecnico quando era sulla panchina granata. Pertanto le uniche due alternative percorribili sono una permanenza fino a fine stagione oppure un approdo imminente nello staff tecnico della squadra di Inzaghi.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

I convocati di Baroni verso Verona-Atalanta: out Djuric e Mboula

Pubblicato

:

Verona

Nella giornata odierna, prima della sfida di domani contro l’Atalanta, l’allenatore del Verona Baroni ha diramato la lista dei convocati. Come si evince dalla lista, il tecnico dei veneti deve fare a meno di Milan Djuric e Jordi Mboula. Di seguito riportiamo l’elenco completo ci coloro che saranno disponibili per questa partita

I CONVOCATI DEL VERONA

PORTIERI: Monitpò, berardi, Perilli.
DIFENSORI: Amione, Faraoni, Hien, Magnani, Dawidowicz, Coppola.
CENTROCAMPISTI: Lazovic, Joselito, Hongla, Terracciano, Serdar, Suslov, Duda, Charlys, Tchatchoua, Folorunsho.
ATTACCANTI: Henry, Cruz, Saponara, Ngonge, Bonazzoli.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La UEFA va incontro alla Russia: riammesse le squadre giovanile alle competizioni europee

Pubblicato

:

Pronostico Finlandia-Danimarca

La UEFA ha deciso di venire incontro alla Russia dopo l’invasione dell’Ucraina e lo scoppio della guerra. In modo particolare, nella giornata odierna, il massimo organo di calcio europeo ha deciso di riammettere le squadre giovanili russe nelle competizioni continentali.

La scelta della UEFA nasce dal fatto che i bambini non dovrebbero essere puniti per azioni non loro e che quindi saranno i primi a farsi avanti cercando, con queste azioni, di arrivare alla pace. Nonostante questa concessione rimangono però dei limiti, fra tutti il fatto che le partite delle squadre russe si giocheranno senza bandiera nazionale, inno, divisa e non sul territorio russo.

Il tentativo della UEFA, quindi, è quello di sensibilizzare questo brutto momento rimanendo sempre sui propri capisaldi: ovvero il fatto che tutte le manifestazioni sportive per le squadre russe riprenderanno solamente dopo la fine del conflitto.

IL COMUNICATO

“La UEFA è stata il primo organismo sportivo a reagire alla guerra in Ucraina e ha intrapreso un’azione decisiva nel febbraio 2022, sospendendo tutte le squadre russe dalle competizioni, rimuovendo eventi programmati in Russia come la finale di UEFA Champions League a San Pietroburgo, la Supercoppa UEFA a Kazan e annullando il contratto di sponsorizzazione con Gazprom. Tuttavia, la UEFA è anche consapevole che i bambini non dovrebbero essere puniti per azioni la cui responsabilità ricade esclusivamente sugli adulti ed è fermamente convinta che il calcio non debba mai rinunciare a inviare messaggi di pace e speranza.

È particolarmente doloroso che, a causa del perdurante conflitto, una generazione di minori sia privata del diritto di competere nel calcio internazionale. Per questi motivi, il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso che le squadre russe composte da giocatori minori saranno riammesse alle sue competizioni nel corso di questa stagione. A questo proposito, il Comitato Esecutivo ha chiesto all’amministrazione UEFA di proporre una soluzione tecnica che consenta il reinserimento delle squadre russe U17 (sia maschili che femminili) anche dopo che si sono già svolti i sorteggi. Tutte le partite delle squadre russe si giocheranno senza la bandiera nazionale, l’inno, la divisa nazionale e non sul territorio russo.

Allo stesso tempo, il Comitato Esecutivo ha ribadito la sua condanna della guerra illegale della Russia e ha confermato che la sospensione di tutte le altre squadre russe (club e nazionali) rimarrà in vigore fino alla fine del conflitto in Ucraina”.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

Mkhitaryan contro la guerra nel Nagorno-Karabakh: il messaggio sui social

Pubblicato

:

Mkhitaryan

Uno dei protagonisti indiscussi dell’inizio di campionato dell’Inter, Henrikh Mkhitaryan, si è schierato su avvenimenti che vanno ben oltre il calcio. Il centrocampista armeno ha utilizzato il suo account Instagram per parlare della drammatica situazione che sta accadendo nella regione del Nagomo-Karabakh in Armenia, suo Paese natale.

Il lungo post pubblicato dal calciatore evidenzia le brutalità del conflitto in corso con l’Azerbaijan, esponendosi in prima persona anche per richiedere aiuti umanitari nel suo paese, gravemente colpito da bombardamenti. Di seguito riportiamo il contenuto di questo appello.

IL POST DI MKHITARYAN

“Dopo un blocco durato dieci mesi, il 19 settembre l’esercito dell’Azerbaigian ha lanciato un brutale bombardamento del Nagorno Karabakh. Mi si spezza il cuore quando apprendo le storie di traumi, perdite e gravi violazioni dei diritti umani di migliaia di famiglie armene che vengono sfollate con la forza dal Nagorno Karabakh e fuggono in Armenia in un esodo di massa. La situazione che le persone nel Nagorno-Karabakh stanno soffrendo in questo momento porta con sé ricordi dei momenti più bui della Storia.

Spesso guardiamo indietro a quelle pagine oscure di uccisioni indiscriminate, pulizia etnica e campi di concentramento con rimorso e con il rammarico che nessuno abbia fatto abbastanza per fermarli. Non possiamo riportare indietro le vittime delle atrocità del passato, ma siamo ancora in tempo per impedire che si verifichi un genocidio nel Nagorno-Karabakh.
Nel mezzo di questo orrore, abbiamo bisogno della mobilitazione immediata degli aiuti umanitari di emergenza attraverso il corridoio Lachine e del ponte aereo, e del dispiegamento di missioni di monitoraggio internazionali per porre fine a questi crimini contro l’umanità.

È ora urgente che i leader internazionali si oppongano alla pulizia etnica e utilizzino tutti gli strumenti politici possibili per porre fine alle azioni militari nella regione. I bambini hanno il diritto di vivere in pace nella loro patria”.

Continua a leggere

Flash News

Balotelli: “Mourinho vince sempre, è inattaccabile “

Pubblicato

:

Balotelli

Mario Balotelli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TvPlay. L’attuale attaccante in forza all’Adana Demirspor, tra i vari temi toccati, tra l’altro, si è soffermato sulla necessità del Milan di acquistare un vice-Giroud. Il classe ’90 che, in passato ha indossato la maglia rossonera, ha ironizzato presentando la propria auto-candidatura riguardo il ruolo tanto anelato dal Diavolo.

Il centravanti, con un trascorso tra le fila del Liverpool e Manchester City, ha parlato, oltre di un’eventuale interesse dell’Arabia Saudita, anche di José Mourinho.

BALOTELLI: “MOURINHO? MAI STATO UN TECNICO DAL GRANDE GIOCO” 

Di seguito, riportiamo un estratto delle parole di Balotelli:

MILAN – “Vogliono un attaccante giovane? Eccomi qua (ride, ndr). I giocatori giovani  poi si devono confrontare con San Siro che non è uno stadio come gli altri, servono giocatori di personalità. Pioli mi piace, ma se Leao è in giornata no allora i rossoneri fanno poco e non vincono”.

MOURINHO “Mourinho non è mai stato un allenatore dal grande gioco. Lui è più carismatico, ti dà la grinta e cattiveria agonistica. Ha le sue idee di gioco, ma non va molto per la tattica. Ha un bel carattere ed è particolare. A me faceva morire dal ridere. C’erano anche scontri, però ti motivava, tirava fuori il meglio e il peggio di te. Quell’Inter in cui ho giocato era un’organico di 25 fenomeni. Mourinho è arrivato alla Roma e ha vinto la Conference League. È un allenatore che vince sempre, lo devi avere dentro. È inattaccabile. Anche Mancini all’Inter aveva la rosa, però non ha vinto come Mou”.

INTER “Tornare per fare la quarta punta e sostituire Arnautovic? Magari ottava. Sto bene in Turchia, all’Adana”.

ARABIA SAUDITA “Se funziona il progetto, vado tra qualche anno”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969