Il posticipo serale della 21° giornata vede l’Inter ospitare la Lazio. I nerazzurri devono ancora iniziare il loro 2022 giocato ma devono rispondere a un Milan che ha iniziato in maniera molto positiva. La Lazio, invece, ha pareggiato in extremis contro l’Empoli in casa e ha ancora pochi jolly se vuole tentare un assalto all’Europa. Le due squadre sono legate da un forte gemellaggio ma all’andata la partita è stata molto calda anche dal punto di vista agonistico. Quella di Roma all’andata è ad oggi l’unica sconfitta dell‘Inter in campionato.
DOVE VEDERLA
La partita sarà disponibile su DAZN dalle ore 20:00 con ampio pre-partita. La telecronaca sarà a cura di Stefano Borghi e Francesco Guidolin. Al termine del match ci saranno collegamenti per analisi e interviste post-partita.
COME ARRIVA L’INTER
L’Inter arriva al primo scontro dell’anno con qualche dubbio. Calhanoglu è squalificato e Dzeko si è negativizzato all’ultimo. Inzaghi sfida la sua ex squadra e spera di rubarle i primi punti con il suo solito 3-5-2. Handanovic è il capitano e sarà tra i pali. Skriniar, de Vrij e Bastoni sono inamovibili come difensori centrali. Dumfries ormai si è preso il posto a destra con a centrocampo Brozovic in mediana. Barella è sicuro del posto mentre Vidal è in vantaggio su Gagliardini per l’altro posto come centrale. Sulla fascia sinistra Perisic cercherà dei cross per Lautaro e Sánchez. Il cileno è favorito su Correa mentre Dzeko è appena tornato disponibile e dovrebbe partire dalla panchina.
Probabile formazione (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Barella, Perisic; Sánchez, Martínez.
COME ARRIVA LA LAZIO
La Lazio di Sarri è una delle poche squadre a non avere positivi. Nonostante ciò il clima nell’ambiente biancoceleste non è tra i più sereni dopo il pareggio contro l’Empoli. Fare punti a San Siro sarebbe importante. Sarri è pronto a schierare il suo 4-3-3 ma senza Acerbi, che ha accusato un problema muscolare contro i toscani. In porta Strakosha dopo l’errore con l’Empoli è insidiato da Reina. Il terzino destro sarà Hysaj con Luiz Felipe e Patric centrali. A sinistra Marusic è favorito su Lazzari. In mediana Cataldi si è preso la maglia da titolare con Milinkovic-Savic e Luis Alberto ai suoi lati. Basic rientra tra i convocati e può impensierire lo spagnolo. In avanti Immobile sarà la punta con Pedro a destra e Zaccagni favorito a sinistra per far rifiatare Felipe Anderson.
Probabile formazione (4-3-3): Strakosha; Hysaj, L. Felipe, Patric, Marusic; Cataldi, Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.
(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)