Connect with us
L'Inter continua a lavorare per Thuram: c'è ottimismo

Calciomercato

L’Inter continua a lavorare per Thuram: c’è ottimismo

Pubblicato

:

Marcus Thuram

Marcus Thuram è l’obiettivo dell’attacco dell’Inter. L’attaccante francese ha già espresso la sua volontà di separarsi dal Borussia Mönchengladbach se non già a gennaio almeno a giugno, cioè alla scadenza del suo contratto con il club tedesco. Thuram, che domenica sarà impegnato con la sua Nazionale nella finale di Qatar 2022, avrebbe già detto che vestirebbe volentieri i colori dell’Inter. E il suo arrivo non escluderebbe un’eventuale permanenza di Romelu Lukaku. A lasciargli il posto sarebbe piuttosto Joaquin Correa, fedelissimo di Inzaghi ma che a Milano non ha mai mostrato veramente il suo valore. La dirigenza nerazzurra sta quindi cercando una soluzione per l’uscita dell’argentino.

Come riportato da FCInter1908, l’Inter offrirebbe a Thuram un contratto tra i 4,5 e i 5 milioni di euro a stagione. Si tratta di una cifra molto alta, ma che i nerazzurri sono pronti a sborsare in quanto due anni fa sarebbe stato acquistato per 20 milioni, mentre ora arriverebbe a parametro zero.

Se dovesse concretizzarsi la trattativa tra Thuram e l’Inter sarebbe come una chiusura di un cerchio. Bisogna tornare con la mente all’estate del 2021. L’Inter, dopo aver venduto Lukaku al Chelsea, sta cercando un altro attaccante, avendo già chiuso per Dzeko. Il profilo perfetto è quello del figlio di Lilian Thuram. La trattativa sta per chiudersi, ci sono anche le mail che precedono lo scambio di documenti. Un infortunio del francese in Bundesliga fa saltare tuttoe l’Inter chiude proprio per Correa, che ora potrebbe partire per dare un lieto fine alla storia di Marcus Thuram. 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Tiago Pinto su Zaniolo: “La linea della società è chiara”

Pubblicato

:

Tiago Pinto

Tiago Pinto, direttore sportivo della Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni nel pre-partita della gara contro l’Empoli. Il dirigente giallorosso ha risposto anche alla domande in merito alla situazione di Nicolò Zaniolo. Il giovane talento italiano aveva chiesto la cessione nella scorsa sessione di mercato, ma questa non è avvenuta. Il reintegro in rosa sarà graduale. Il giocatore ora, per problemi psicofisici, rimarrà ai box circa un mese; ma, nel frattempo, è stato inserito in lista UEFA. Queste le parole di Tiago Pinto:

“La linea della società è molto chiara. Non credo sia corretto parlare continuamente di questa situazione prima di ogni partita. Sarebbe dannoso per tutte le parti coinvolte”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

ESCLUSIVA – Nezirevic, i retroscena sul suo approdo all’Inter: c’erano altri due club interessati!

Pubblicato

:

Alem Nezirevic è un giovane terzino destro svedese che è stato acquistato dall’Inter in questa sessione di mercato per poter colmare il vuoto lasciato da Zanotti, ormai stabilmente in prima squadra. Arrivato da appena 3 settimane, il promettente difensore è stato subito messo alla prova da Chivu, allenatore della Primavera nerazzurra, che lo ha schierato titolare nel match perso contro la Sampdoria. Nezirevic è stato portato in Italia dalla Quan Sports Management: agenzia di cui Gerry Piccolillo è co-founder insieme a Daniele Piraino. Lo stesso avvocato ci ha svelato alcuni retroscena dietro il suo acquisto.

Il classe ’04 è stato prelevato a gennaio dal Motala, club di terza divisione svedese, con il quale aveva già raggiunto diverse presenze in prima squadra. A scoprirlo è stato un membro dell’agenzia di Piccolillo, Daniele Bozzo, che lo ha poi successivamente proposto allo scouting dell’Inter. Il terzino, dopo essere stato visionato tramite video e di persona, ha svolto una prova presso Interello che ha avuto esito positivo. Come riferitoci dallo stesso procuratore, oltre ai nerazzurri anche altri due club avevano messo gli occhi sul talento svedese: ovvero Milan e Sassuolo. Tuttavia, le due squadre non sono riuscite a battere la concorrenza dell’Inter, che ha fortemente voluto il giocatore.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Il Manchester City piomba su Mac Allister del Brighton

Pubblicato

:

Manchester City

Il calciomercato si è appena concluso ma le società sono già a caccia di possibili profili da ingaggiare durante la sessione estiva. Tra i diversi club che guardano, già, al mercato di giugno c’è il Manchester City di Pep Guardiola. Il tecnico degli Sky Blues ha espressamente chiesto alla società un rinforzo in mediana in caso di addio di Ilkay Gundogan, il cui contratto scade il giugno prossimo.

Secondo quanto riporta Fichajes, il preferito della dirigenza sarebbe Alexis Mac Allister, 24enne in forza al Brighton di Roberto De Zerbi. Il nazionale argentino ha stupito tutti con un Mondiale disputato ad alti livelli attirando le attenzioni delle big europee su di lui.

Continua a leggere

Calciomercato

ESCLUSIVA – Parma, il punto su Franco Vazquez: il rinnovo non è così scontato!

Pubblicato

:

Il contratto di Franco Vazquez, centrocampista argentino del Parma, è in scadenza questo giugno. L’ex Palermo è diventato ormai un pilastro del club crociato e, per questo motivo, tutto lascerebbe presagire ad un rinnovo del contratto, che terminerà alla fine di questa stagione. Tuttavia, secondo quanto riferitoci da Gerry Piccolillo, procuratore del giocatore e founder della Quan Sports Management, il prolungamento non sarebbe così scontato. 

Infatti, nonostante la volontà del calciatore sia chiara, ovvero quella di rimanere a Parma, le ultime dichiarazioni del direttore sportivo Pederzoli hanno lasciato presagire altri scenari. Infatti, proprio qualche giorno fa, ha affermato che il rinnovo del Mudo avverrà in automatico, grazie ad una clausola, in caso di Serie A. Il club, però, in questo momento si trova ad oltre 10 punti ed otto posizioni dalla promozione diretta. Dunque, nonostante l’armonia che c’è tra Vazquez e l’ambiente parmense, la permanenza del giocatore in Emilia-Romagna non è così scontata.

 

 

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969