Connect with us
Fratelli Higuain nella storia, sono i primi fratelli a deicdere un match di MLS

Flash News

Fratelli Higuain nella storia, sono i primi fratelli a segnare in una partita di MLS

Pubblicato

:

Prima partita nella storia dell’MLS in cui segnano due fratelli, Gonzalo e Federico Higuain sono i primi a riuscirci.

fonte immagine: profilo twitter Inter Miami CF

La squadra di David Beckham vince la prima partita stagionale in rimonta contro il Philadelphia Union, che era passato in vantaggio al 27′ grazie alla rete di Jamiro Monteiro.

Il vantaggio del Philadelphia Union però regge fino al 73′ minuto, quando Gonzalo Higuain di testa insacca su assist del fratello Federico che dieci minuti dopo si trova, sempre di testa, la palla del vantaggio per il club allenato dall’ex Manchester United ed Everton Phil Neville.

 

immagine: profilo twitter Inter Miami CF

Prima vittoria da allenatore dell’Inter Miami per Phil Neville, l’allenatore inglese è in carica del club di Miami dallo scorso gennaio e si è visto negare il risultato positivo nel primo match di campionato contro i LA Galaxy. Nel post-partita Neville ha parlato dei vantaggi del giocare insieme al proprio fratello, Phil ha giocato sia nel Manchester United che nella Nazionale Inglese con il fratello maggiore Gary.

“C’è un rapporto speciale (tra fratelli ndr.) quando si gioca nella stessa squadra” , dice Neville, Federico e Gonzalo non sono solo compagni di squadra, tra di loro c’è amore, c’è una connessione e capisco perché ho provato la stessa cosa”.

fonte immagine in evidenza: profilo twitter Inter Miami CF

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

De Ketelaere sul match contro il Milan: “Sensazioni diverse, ma l’importante è aver vinto”

Pubblicato

:

Atalanta-Milan resoconto primo tempo

L’Atalanta ieri è riuscita a beffare il Milan in extremis, portandosi a casa una vittoria importante con il risultato complessivo di 3-2. Prestazione a due facce per l’ex Charles De Ketelaere, che nella prima frazione si è divorato un gol clamoroso. Nella ripresa però il belga è emerso, riuscendo a fornire l’assist per il gol del momentaneo 2-1 di Lookman. Il centrocampista belga ha parlato il giorno dopo il match ai canali ufficiali dell’Atalanta.

DE KETELAERE ANALIZZA LA VITTORIA CONTRO IL MILAN

SULLA PARTITA – “Grande soddisfazione perchè siamo andati avanti due avanti e abbiamo concesso due gol a loro. Abbiamo però sempre reagito bene e nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene. Subire un gol a fine primo tempo è sempre difficile ma nella ripresa abbiamo fatto alla grande”.

MATCH RICCO DI GOL – “Tanti gol ma abbiamo vinto. Questo è l’importante”.

ASSIST A LOOKMAN – “Ricevo la palla e lo servo alle spalle della difesa. Ha fatto un bel gol”.
PARTITA SPECIALE DA EX – “Ho provato a fare una partita come le altre ma sono sempre sensazioni diverse”.

Continua a leggere

Flash News

Frosinone-Torino 0-0, Milinkovic-Savic decisivo: il resoconto

Pubblicato

:

Frosinone

Finisce a reti bianche il lunch match domenicale tra Frosinone e Torino. Al termine di una gara godibile, le due squadre si spartiscono la posta in palio e muovono la classifica.

IL RESOCONTO

È una partita che nel primo tempo si fa subito intensa dal punto di vista tattico e agonistico. Attorno al quindicesimo minuto di gioco, infatti, il direttore di gara Massimi è costretto agli straordinari e viene richiamato al VAR per valutare un contatto dubbio tra Buongiorno e Kaio Jorge. La trattenuta del difensore del Torino sembrerebbe essere fallosa, ma l’arbitro non assegna il rigore ai ciociari perché nella stessa azione c’era precedentemente stato un fallo subito da Ricci. Poco male per il Frosinone, che continua a macinare gioco ed ha due grandi occasioni: la prima con lo stesso Kaio Jorge, che di testa chiama Milinkovic Savic alla gran parata; la seconda con Brescianini che spreca una clamorosa palla gol al 43′ del primo tempo.

I ritmi si abbassano nella ripresa, ma è ancora una volta il Frosinone a fare la voce grossa. Ancora una volta Kaio Jorge va vicinissimo al gol con un sinistro a giro, ancora una volta Milinkovic Savic è decisivo con una gran parata. Sprazzi di Torino in avvio di secondo tempo, con Zapata che sciupa nel cuore dell’area di rigore. Da quel momento in poi solo cambi, con l’unica emozione creata da Buongiorno, che al novantesimo segna ma in netta posizione di offside. Massimi e gli assistenti annullano senza nemmeno bisogno dell’aiuto del VAR.

Continua a leggere

Flash News

D’Aversa presenta Empoli-Lecce: “È uno scontro diretto, ma non è decisiva”

Pubblicato

:

Lecce D'Aversa

La 15ª di Serie A si concluderà nella giornata di lunedì, dove andranno in scena ben due posticipi. Uno dei match che si disputeranno domani è Empoli-Lecce, con le due squadre a caccia di punti fondamentali per la salvezza. L’allenatore del Lecce, Roberto D’Aversa ha presentato il match nella conferenza stampa della vigilia.

CONFERENZA STAMPA DI D’AVERSA ALLA VIGILIA DI EMPOLI-LECCE

SULL’EMPOLI – “Da quando è arrivato Andreazzoli hanno migliorato diversi aspetti. Utilizzano un 4-3-3 con esterni stretti e puntano sull’attacco alla profondità. Dobbiamo portare le aggressioni senza allungarci troppo”.

BALLOTTAGGIO IN ATTACCO – “Roberto avrebbe meritato di giocare dall’inizio anche prima. Krstovic si è ben comportato sotto l’aspetto realizzativo. Coi 5 cambi può far piacere partire dall’inizio ma non è tutto. Piccoli deve continuare a lavorare a prescindere dal tipo di impiego. Nelle prime giornate Krstovic ha realizzato 4 gol ma stiamo continuando a servirlo bene. Non possiamo prescindere dalla fase difensiva, lui fa entrambe le fasi”.

SUI RISULTATI OTTENUTI – “Veniamo da tre risultati positivi. Si possono migliorare determinati aspetti, ma abbiamo fatto tante cose positive. Questi tre pareggi possono assumere importanza maggiore laddove diamo seguito con un risultato pieno. È uno scontro diretto, una partita importante ma non decisiva. Dietro si corre, lo scorso anno la terzultima aveva 7 punti”.

CONDIZIONI KABA E ALMQVIST – “Kaba oggi ha fatto un allenamento completo, sta migliorando la sua condizione. Valutiamo il minutaggio. Almqvist ha sentito un crampo contro il Bologna. Dagli accertamenti non risultano nuove lesione ma abbiamo deciso in maniera preventiva di farlo lavorare a parte”.

SFIDA APERTA TRA OUDIN E RAFIA – “Sono simili, si ragiona nell’ottica delle coppie. In questo momento Oudin sta avendo numeri importanti anche difensivamente. Rafia ha sempre dimostrato qualità di resistenza nella corsa”.

 

Continua a leggere

Flash News

Monza-Genoa, le ufficiali: Colombo torna titolare, la scelta su Gudmundsson

Pubblicato

:

Monza-Genoa

Monza e Genoa si sfideranno alle 15 per centrare una vittoria che ad entrambe manca ormai da un mese. A separare le due squadre, rispettivamente al dodicesimo e al quattordicesimo posto in classifica, sono appena tre punti e i tre punti sarebbero importantissimi per tutt’e due le compagini, anche per aumentare il gap con la zona retrocessione e passare un Natale tranquillo. Vediamo insieme le formazioni ufficiali della sfida, con le scelte di Palladino e Gilardino che lancia Gudmundsson (al rientro dall’infortunio) subito titolare.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Carboni, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; V. Carboni, Colpani; Colombo All. Palladino.

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, De Winter, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Haps; Gudmunsson, Retegui. All. Gilardino.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969