Connect with us
Inter: per il post Lukaku la palla ora passa a Dzeko

Calciomercato

Inter: per il post Lukaku la palla ora passa a Dzeko

Pubblicato

:

Inter

Dopo la partenza di Romelu Lukaku, accasatosi al Chelsea per 115 milioni di euro, l’Inter sembra aver trovato il sostituto. Edin Dzeko è ormai prossimo a vestire la maglia nerazzurra. Nella giornata di mercoledì il bosniaco è arrivato a Milano e ha visitato Appiano Gentile. Bisogna soltanto limare gli ultimi dettagli, ma Dzeko firmerà un contratto biennale da 6 milioni di euro più bonus. Alla Roma non arriverà molto, giusto un bonus da 1,5 milioni di euro in caso di qualificazione in Champions per l’Inter. In compenso i giallorossi riusciranno a risparmiare dal punto di vista degli stipendi, dato che Dzeko riceveva ben 7,5 milioni di euro netti a stagione.

PUO’ ESSERE DAVVERO L’EREDE DI LUKAKU?

Dzeko ha passato ben 6 anni alla Roma e spesso è stato al centro di varie voci di mercato. Nelle ultime stagioni si parlava sempre di lui come di un giocatore in partenza, nonostante fosse il top player della squadra. Proprio lInter l’ha corteggiato per anni, prima quando c’era Spalletti e poi con Conte. Il passaggio definitivo ai nerazzurri alla fine è arrivato all’alba dei 35 anni.

Il bosniaco non è paragonabile a Lukaku. L’ex carro armato nerazzurro è uno dei migliori attaccanti del mondo, sempre pronto a sacrificarsi per la squadra e capace di segnare molti gol. Dzeko per certi tratti può assomigliargli. Anche lui è un attaccante molto alto (ben 193 centimetri) e non gli manca lo spirito di sacrificio. Riesce a fare da boa, sa far salire la squadra, si appoggia spesso sulle fasce e serve molti assist vincenti.

Nonostante l’altezza però, non ha chiaramente la potenza fisica che assicurava il belga. Altra lacuna che Dzeko ha dimostrato di avere nelle ultime stagioni è la finalizzazione. È comunque il terzo miglior marcatore della storia della Roma, con 119 gol in 256 presenze, dietro solo a Francesco Totti e Roberto Pruzzo. Ciononostante sono molti gli errori madornali del bosniaco davanti la porta con la maglia giallorossa. Nella scorsa stagione su 27 partite ha segnato solo 7 volte. Diversi erano malumori interni e alcuni problemi fisici non hanno aiutato.

SI TRATTA DI UN BUON ACQUISTO?

Sicuramente l’Inter ha dovuto fare delle cessioni importanti per cercare di sistemare il bilancio, ma Zhang e Marotta sanno anche che i tifosi nerazzurri non si possono accontentare di Dzeko come sostituto di Lukaku. Infatti sono stati ben pochi i tifosi che mercoledì hanno accolto il bosniaco a Milano.

Ma Dzeko all’Inter non sarà sempre al fianco di Lautaro Martinez, che invece sembra rimanere a Milano nonostante le voci delle offerte di Atletico Madrid e Tottenham. Il sogno è Dusan Vlahovic, ma la Fiorentina vuole una cifra attorno ai 60 milioni di euro, troppi per le casse nerazzurre. Più probabile è la pista Duvan Zapata che invece ha un valore di mercato di circa 40 milioni. In tal caso però l’Atalanta dovrebbe trovare una nuova punta. Si era parlato di Tammy Abraham, ma l’inglese preferirebbe trasferirsi alla Roma: Mourinho lo vede come l’erede di Dzeko.

Nel caso non dovesse completarsi il domino di attaccanti che coinvolge Inter, Chelsea e Atalanta, i nerazzurri dovranno virare su altre soluzioni. Rimane sempre viva l’idea Joaquin Correa della Lazio e da mercoledì l’Inter ha avviato i contatti anche con Lorenzo Insigne. Non è detto però che alla fine l’Inter non prenda nessuno di questi e magari viri su altri attaccanti, come ad esempio Moise Kean o Andrea Belotti.

Insomma le soluzioni sono diverse e l’Inter si prenderà ancora un po’ di tempo per decidere chi acquistare per il reparto offensivo. Di sicuro però c’è che Dzeko non sarà l’erede designato di Lukaku, ma potrà essere il giocatore d’esperienza che può aumentare le soluzioni per l’attacco nerazzurro.

Dzeko può essere un ottimo acquisto per i nerazzurri solo se l’Inter riuscirà a prendere un buon attaccante da circa 40 milioni di euro. In caso contrario, dovesse essere il bosniaco il titolare nella maggior parte delle partite, l’assenza di Lukaku si sentirà ancora di più.

(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

L’allenatore del Fulham su Palhinha: “Non posso controllare il futuro”

Pubblicato

:

Barcellona

Marco Silva, tecnico del Fulham si è concesso ai microfoni di Standard Sport, affrontando con trasparenza il tema legato al futuro di João Palhinha. Il calciatore 28enne è arrivato in Inghilterra nel luglio del 2022 per una cifra attorno ai 20 milioni di euro, totalizzando 40 presenze tra Premier League e FA Cup, vivendo una stagione da decimo posto in campionato.

L’INTERESSE DEL BAYERN MONACO

Il mediano ha attirato verso di sè l’attenzione dei più grandi club europei, uno su tutti il Bayern Monaco. Nell’ultimo giorno di mercato i bavaresi sono andati vicini all’acquisto del classe ’95, che rispose con il rinnovo di contratto e la permanenza a Craven Cottage. Silva ha spiegato così la situazione.

PALINHA – “Quando si ricevono offerte importanti non si può controllare il futuro. Quello che succederà a gennaio o la prossima estate non posso controllarlo“. Un punto interrogativo sul suo calciatore, o forse la volontà di non fare false promesse ai tifosi cottagers.

Continua a leggere

Calciomercato

Carnevali su Berardi: “Juve? Un contatto c’è stato. Mai escludere un addio a gennaio”

Pubblicato

:

Carnevali

Il Sassuolo dopo essere stato rimontato da 2-0 a 4-2 contro il Frosinone si prepara ad affrontare la Juventus nel quinto capitolo della Serie A. Giovanni Carnevali in una intervista rilasciata ai microfoni di Trc Modena, torna a parlare del futuro di Domenico Berardi, affermando che questa estate c’è stao un contatto proprio con la Vecchia Signora per l’esterno neroverde.

CONTATTO CON LA JUVE –  “Ammetto che un contatto con la Juventus c’è stato dopo che Berardi aveva espresso la ferma intenzione di andare in bianconero: a Torino volevano il giocatore ma non c’è stata una trattativa vera e propria, noi avevamo solo dato una scadenza, il 17 agosto, per chiudere l’accordo e per trovare un sostituto. In quel momento la Juve aveva forse problematiche diverse ed è finita con un nulla di fatto”

ADDIO A GENNAIO – “Mai escluderlo, magari arriveranno proposte più importanti, non posso dirlo, ma è evidente che il Sassuolo non ha bisogno di vendere.

SULLA JUVE – “La ritengo insieme all’Inter la favorita per lo scudetto. Rivedrò molto volentieri Locatelli, un ragazzo speciale. Mi è dispiaciuto invece che Magnanelli, nostro storico capitano e per una stagione nello staff di Dionisi, sia andato alla Juventus nel team di Allegri”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

UFFICIALE – Montella è il nuovo allenatore della Nazionale turca

Pubblicato

:

Montella

È arrivata l’ufficialità dalla Turchia, scelto Vincenzo Montella come nuovo commissario tecnico della nazionale. Dopo l’esonero di Stefan Kuntz questa decisione era nell’aria, il tecnico italiano si è fatto conoscere in Turchia con l‘Adana Demirspor, società con sede ad Adana che milita nella massima competizione turca.

Secondo quando riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’allenatore verrà presentato mercoledì, pronto a guidare la nazionale capitanata dal centrocampista nerazzurro, Hakan Calhanoglu. Montella si trova già in Turchia, per lui un contratto che lo lega alla nazionale fino al 2026.

 

https://x.com/numerodiez_10/status/1704898499123278135?s=48&t=3Oog-5PeeJUQnrJwFxTibA

Continua a leggere

Bundesliga

Kane di nuovo al Tottenham? La clamorosa rivelazione del presidente Levy: “Abbiamo una clausola”

Pubblicato

:

Kane

Kane di nuovo al Tottenham? Possibile grazie ad una clausola di recompra – Ha dell’incredibile quanto emerso in queste ore dall’Inghilterra. Il presidente degli Spurs, Daniel Levy, in un forum di tifosi della squadra londinese, ha tracciato la strada che potrebbe riportare Kane al Tottenham. Sembrerebbe infatti che nel contratto stipulato dalle due società sia stata inserita una clausola tra le altre. Oltre infatti ai 20 milioni di bonus previsti a favore degli inglesi, Levy ha parlato per la prima volta di una clausola di recompra. Questa potrebbe essere la leva  su cui spingere per vedere, prima o poi, Kane di nuovo al Tottenham.

KANE DI NUOVO AL TOTTENHAM – LA TRATTATIVA

Questa è una rivelazione clamorosa per quanto successo quest’estate. I rumors che volevano il miglior marcatore della storia della Premier in Baviera sono iniziate ancor prima di giugno. La trattativa è stata serrata, con il giocatore intenzionato a partire alla ricerca di trofei, ed il Tottenham che non voleva fare sconti. Alla fine sono serviti 100 milioni più 20 di bonus per convincere Daniel Levy a lasciar andare il suo capitano. Quello che sembrava un addio però potrebbe essere solo un arrivederci. “Abbiamo una clausola di riacquisto per Kane. Vorrei ringraziare Harry per tutto quello che ha fatto per noi. Inutile dirlo: è sempre il benvenuto. E’ un membro molto amato e stimato della famiglia Spurs e resterà per sempre nella nostra storia“. Queste le parole del presidente sul forum dei tifosi Spurs. Non è però chiaro di che cifre si parli e neanche se ci sia un limite temporale in base al quale gli inglesi potranno usare questo diritto di recompra.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969