Connect with us
Inter, un nerazzurro ad un passo da un grande traguardo

Flash News

Inter, un nerazzurro ad un passo da un grande traguardo

Pubblicato

:

Il big match di stasera fra Inter e Lazio racconta di un grande traguardo per un giocatore in particolare. Stiamo parlando del capitano della Beneamata Samir Handanovič, che questa sera raggiungerà le 300 presenze in nerazzurro.

Con la partita di stasera lo sloveno raggiungerà, tra gli altri, Julio Cesar in quanto a presenze, fermo appunto a quota 300. Da quell’estate nel 2012 nella quale l’Inter lo prelevò dall’Udinese come erede del brasiliano sono passate 7 stagioni, nelle quali i nerazzurri hanno voltato pagina rispetto al passato verso una nuova era dirigenziale.

Il raggiungimento per due stagioni consecutive della Champions League descrive un processo in lenta ma continua crescita da parte dei nerazzurri. Un percorso nel quale l’estremo difensore sloveno si è sempre fatto trovare pronto.

In 563 partite disputate in carriera Handanovič ha subito in tutto 638 reti, mantenendo la propria porta inviolata in 198 casi. Fonte: profilo instagram @samir1handanovic

E ADESSO?

La titolarità di Samir Handanovič non viene mai messa in discussione viste le sue grandi doti. Nè in questa nè tantomeno nella prossima stagione. Il contratto dello sloveno, tuttavia, scade nel 2021 e la dirigenza nerazzurra dovrà muoversi per tempo per il rinnovamento del proprio capitano.

Con ogni probabilità l’estensione del rapporto con l’Inter sarà almeno fino al 2022. In virtù dei suoi 35 anni, tuttavia, la Beneamata dovrà necessariamente cominciare a tutelarsi in vista del futuro. In questo discorso diventa funzionale l’acquisto a titolo definitivo di Ionut Radu, attualmente in prestito al Genoa, che potrebbe rappresentare il portiere dell’Inter di domani.

In attesa di quel momento i nerazzurri si godono intanto le prodezze del proprio capitano fra i pali. Risultato, tra l’altro, il miglior portiere della passata stagione.

(Fonte immagine di copertina: profilo instagram @samir1handanovic)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

I convocati della Turris per il Monterosi: prima chiamata per Rizzo e Schirò

Pubblicato

:

Turris

Domani la Turris si appresta ad affrontare nel delicato scontro salvezza il Monterosi Tuscia, che sa quasi di ultimo treno per la corsa alla salvezza per i corallini. La Turris potrà contare sul sostegno dei propri tifosi, dato che la gara si disputerà al Liguori di Torre del Greco. In vista del match di domani, Fontana ha fatto le sue scelte sui convocati.

L’ELENCO DEI CONVOCATI

Di seguito i convocati della Turris per la sfida di domani:

Portieri: Perina, Fasolino, Donini

Difensori: Boccia, Di Nunzio, Contessa, Rizzo, Miceli, Vitiello, Frascatore

Centrocampisti: Ercolano, Taugourdeau, Finardi, Maldonado, Franco, Acquadro, Schirò, Ruffo Luci, Zampa, Haoudi

Attaccanti: Guida, Giannone, Longo, Maniero, Leonetti

Continua a leggere

Flash News

Bremer e Locatelli diffidati: Allegri li risparmia in ottica Fiorentina?

Pubblicato

:

Bremer

La Juventus viene da un periodo piuttosto complicato. Gli alti e bassi sul campo sono forse frutto dei problemi societari ma i bianconeri ora hanno raggiunto la semifinale di Coppa Italia. Il prossimo impegno di campionato contro la Salernitana nasconde delle insidie ma Allegri dovrà fare delle valutazioni. Bremer e Locatelli, infatti, sono diffidati.

La classifica non permette di fare turnover o calcoli cervellotici di alcun tipo ma Allegri dovrà sicuramente considerare la partita successiva sarà quella sentitissima contro la Fiorentina. Bremer e Locatelli in caso di cartellino giallo a Salerno la salterebbero per squalifica e queste eventuali assenze sarebbero certamente pesanti.

Continua a leggere

Flash News

Sassuolo-Atalanta, le formazioni ufficiali: Gasperini propone Hojlund

Pubblicato

:

Atalanta

Sassuolo e Atalanta sono pronte a sfidarsi nel anticipo di questo sabato sera di Serie A. Le due squadre promettono un grande match visti i due stili di gioco, votati all’attacco e al bel calcio. Dionisi e Gasperini gestiranno al meglio la rosa: il primo dovrà fare i conti con una squadra un po’ stanca, visto l’impegno in Coppa Italia contro l’Inter. Dionisi, invece, avrà il difficile compito di dare continuità alla vittoria netta e prestigiosa contro il Milan a San Siro per scacciare la zona retrocessione. Queste le formazioni ufficiali:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang, M.Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. All. Dionisi

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners, Lookman; Hojlund. All. Gasperini

Continua a leggere

Flash News

La Fiorentina fa i conti con le diffide: in tre rischiano la Juventus

Pubblicato

:

Fiorentina

La Fiorentina è concentrata sulla partita casalinga contro il Bologna. I rossoblù hanno diversi problemi di formazioni in difesa ma i viola non dovranno sottovalutarli per portare a casa tre punti importantissimi. L’obiettivo è arrivare al top al big match di settimana prossima contro la Juventus.

Italiano nello specifico, pensando anche alla gara contro i bianconeri, dovrà amministrare anche i tre giocatori diffidati. Igor, Dodo e Mandragora sono i giocatori che, in caso di ammonizione contro il Bologna, salterebbero la sfida con la Juventus per squalifica. Sarà interessante capire se Italiano risparmierà o meno qualcuno di questi giocatori titolari per la partita di domani.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969