Dove trovarci

Calcio Internazionale

Inter, una big inglese piomba su Perisic

Inter, una big inglese piomba su Perisic

Ivan Perisic sembra essere rinato sotto la guida di Simone Inzaghi, e la sua restaurazione sportiva non è certo passata inosservata. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Chelsea ha intrapreso nuovi contatti con il croato per sondare la possibilità di portarlo in Inghilterra già nel corso di questo mercato di gennaio. L’infortunio di Chilwell fino alla fine della stagione attuale, obbliga i Blues a fiondarsi sul mercato e l’esterno dell’Inter è considerato il profilo ideale .

 

UN’OTTIMA SOLUZIONE

Dopo la cura di Antonio Conte dello scorso anno all’Inter, il giocatore è rinato e sta vivendo un buonissimo periodo di forma. Dall’Inghilterra si vocifera che Tuchel lo vedrebbe molto bene anche come vice-Alonso. Gli attuali campioni d’Europa in carica, speravano di ingaggiare il difensore dell’Everton Lucas Digne per rafforzare il lato sinistro a gennaio, ma non sono riusciti a trovare un accordo per il prestito del francese, che alla fine ha scelto l’Aston Villa.

IL VALORE AGGIUNTO DI PERISIC

Perisic ha giocato 230 partite con l’Inter, segnando 45 gol da quando è arrivato dal Wolsfburg nell’estate del 2015. Ha ancora sei mesi di contratto e sembra molto felice di prolungare con i nerazzurri. Tuttavia le due parti restano distanti. All’inizio di questa settimana, la Gazzetta dello Sport  ha riferito che il croato volesse firmare un contratto triennale con uno stipendio più alto di quello attuale, mentre l’Inter preferirebbe che firmasse un contratto biennale con uno stipendio più basso. In caso di mancato accordo Marotta potrebbe puntare a venderlo già a gennaio invece di perderlo gratuitamente in estate. Perisic ha già giocato come terzino destro e la sua versatilità potrebbe risolvere un altro problema per Tuchel, che ha perso Reece James e Trevoh Chalobah per infortuni. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale