Connect with us
International Champions Cup: le prime due partite

Flash News

International Champions Cup: le prime due partite

Pubblicato

:

Come da cinque anni a questa parte, anche quest’estate ha avuto inizio l’International Champions Cup, un torneo amichevole di prestigio a cui partecipano le 18 principali squadre dei campionati europei. Non si svolge in un unico paese, ma in diversi paesi, infatti, le squadre partecipanti sono state divise in due o tre paesi diversi, anche in base alla loro scelta fatta per quanto riguarda la propria tournée. Tra venerdì notte e ieri pomeriggio, si sono svolte le prime due sfide.

MANCHESTER CITY-BORUSSIA DORTMUND

Gara inaugurale del torneo disputata al Soldier Field di Chicago, in cui si sono visti di fronte il Manchester City di Pep Guardiola e il Borussia Dortmund del nuovo Lucien Favre. La partita va ai tedeschi con il semplice risultato di 1-0, la decide il numero 10 Mario Goetze con un calcio di rigore procurato dallo spumeggiante Christian Pulisic, al minuto 28 della prima metà di gioco. Ci si aspettava una partita ricca di gol dalle due squadre, invece partita decisa da un gol, nonostante tutte le azioni da gol create dalle due formazioni.

Per entrambe le squadre una formazione di prova, entrambi gli allenatori hanno dato spazio ai giovani o magari ai nuovi arrivi di questo mercato. E’ questo il caso di Pep Guardiola, che ha messo in campo dal primo minuto la nuova stella, che da questa stagione avrà a disposizione della sua rosa, Riyad Mahrez, arrivato da circa due settimane dal Leicester City per una cifra che si aggira intorno ai 68 milioni di euro. Trattativa sofferta, ma acquisto cercato e voluto dalla società, ma soprattutto dal proprio allenatore. Lo stesso giocatore algerino si è messo al centro dell’attenzione in questa partita con due calci di punizione eseguiti magistralmente, nel primo, si è visto respingere il tiro dall’estremo difensore Hitz, che ha visto la palla all’ultimo, ma che comunque è riuscito ad evitare il goal, nel secondo caso invece, non è stato fortunato abbastanza perché la palla è uscito di pochissimo a lato. Tutto sommato una bella partita, adesso le due squadre dovranno affrontare entrambe il Liverpool.

BAYERN MONACO-PARIS SAINT GERMAIN

Partita del sabato pomeriggio a Klagenfurt, in Austria, tra Bayern Monaco e Paris Saint Germain. Si impongono i tedeschi con il risultato di 3-1 ai danni dei francesi. A differenza della prima gara, sicuramente partita più interessante e ricca di gol tra due squadre che puntano ad arrivare all’ultimo gradino in Champions League, anche per rompere questo strapotere del Real Madrid. Per entrambe le squadre ampio turnover, Gigi Buffon titolare per i primi 45 minuti. Buona prestazione per il numero uno italiano, con due grandi parate ravvicinate. Altri due giocatori che si sono messi in mostra sono stati, Renato Sanches nel Bayern Monaco, che, dopo la non convocazione per il mondiale e due stagioni al flop, è stato riscattato dall’allenatore e ha dimostrato con una gran punizione. Il secondo invece è stato Weah Jr, figlio dell’ex Milan, anche per lui bella prestazione, con un gran gol su azione personale. Ricordiamo che è solamente un classe 2000.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coppa Italia

ULTIM’ORA – La decisione dell’assemblea di Lega per la Supercoppa Italiana 2024-2025: quali squadre in corsa?

Pubblicato

:

Trofeo della Supercoppa Italiana

L’assemblea di Lega Serie A tenutasi questa mattina ha stabilito che la Supercoppa Italiana della prossima stagione, la 2024-2025, si svolgerà nuovamente con una final four in Arabia Saudita nei primi giorni di gennaio. Questo è quanto si apprende da Calcio e Finanza, che sottolinea come, però, la decisione definitiva sulla questione verrà presa dal Consiglio di Lega.

Qualche squadra, in particolare l’Inter, aveva espresso delle perplessità su questo format, considerando il calendario della prossima stagione che, tra la nuova Champions League e il Mondiale per Club di fine anno, appare più intasato che mai.

Ancora non sicure le date in cui dovrebbe svolgersi la Supercoppa Italiana, ma i giorni più probabili dovrebbero essere il 3 e 4 gennaio per le semifinali e il 7 gennaio per la finalissima.

Ricordiamo che accedono alla final four le prime due classificate in Serie A e le due finaliste di Coppa Italia. Ad oggi, quindi, l’Inter sembra certa di un posto, con il Milan e la Juventus a giocarsi il secondo posto tramite il campionato. Per la Coppa Italia, invece, accederanno solo due squadre tra Lazio, Fiorentina, Atalanta e Juventus.

Lo scorso anno, in quel di Jeddah, l’Inter sollevò il trofeo dopo aver battuto in finale il Napoli. Le due squadre sconfissero in semifinale rispettivamente Lazio e Fiorentina.

Continua a leggere

Flash News

ULTIM’ORA – Come è andato l’allenamento odierno di Sommer: la decisione definitiva verso Empoli

Pubblicato

:

Yann Sommer, portiere dell'Inter, durante una partita

Buone notizie per l’Inter dall’ultimo allenamento. La squadra di Inzaghi viaggia spedita verso la sfida con l’Empoli, in programma lunedì di pasquetta alle 20:45. Nell’allenamento mattutino di oggi il portiere Sommer, alle prese con un infortunio alla caviglia patito con la nazionale svizzera, ha preso parte a tutta la sessione in gruppo con il resto della squadra, e va considerato recuperato al 100% per la sfida di San Siro.

La palla ora passa a Simone Inzaghi che dovrà scegliere se schierare Sommer subito da titolare o lasciare il compito di difendere i pali nerazzurri a Emil Audero, già titolare in trasferta col Lecce e autore di una prestazione sicura.

 

Continua a leggere

Flash News

Juventus-Yildiz prove d’amore: rinnovo e maglia numero 10

Pubblicato

:

In foto: Kenan Yildiz della Juventus e Marco Brescianini del Frosinone

In una stagione che ha visto spegnere di colpo l’entusiasmo dei tifosi e probabilmente della squadra, tra le note positive della Juventus c’è sicuramente Kenan Yildiz. Il 18enne turco è diventato già uno dei beniamini dei tifosi bianconeri. Nonostante finora abbia messo a segno un solo gol in campionato, al debutto da titolare contro il Frosinone, a cui si aggiungono due reti in Coppa Italia, Yildiz è entrato già nel cuore dei tifosi. Il turco, infatti, si è spesso distinto in campo perché tra i pochissimi a cercare la giocata e saltare l’uomo.

In casa Juventus si sta lavorando per tenersi stretto il ragazzo. Come riportato da Tuttosport questa mattina, il club bianconero ripartirà proprio da Yildiz. Ad oggi sono pochissime le certezze per il rilancio delle ambizioni del club, ma tra queste c’è sicuramente il classe 2005. La Vecchia Signora ha deciso di blindare Yildiz e presto entrerà nel vivo la trattativa per il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2027. Inoltre, a dimostrazione della fiducia che la società pone nel ragazzo, Yildiz potrebbe presto cambiare numero di maglia e indossare la numero 10 che fu del suo idolo Alessandro Del Piero.

La Juventus, dunque, si augura di poter contare su Yildiz ancora a lungo. E ad augurarselo sono sicuramente anche i tifosi bianconeri, che sperano che il turco possa dare un contributo nella corsa alla qualificazione in Champions League. Già da domani, quando la Juventus sarà impegnata in trasferta all’Olimpico contro la Lazio.

Continua a leggere

Flash News

Inter, contro l’Empoli per il record di gare consecutive in gol

Pubblicato

:

Inter

L’Inter di Simone Inzaghi sta dominando il campionato e la vittoria dello scudetto è ormai questione di tempo. Mentre alcuni bookmakers hanno iniziato già a pagare la giocata a coloro che avevano scommesso sulla vittoria del titolo, i nerazzurri non vogliono deconcentrarsi e raggiungere l’obiettivo al più presto. La sfida di lunedì alle 20.45 a San Siro contro l’Empoli, oltre ad avvicinare ulteriormente al titolo, potrebbe permettere ai nerazzurri di eguagliare uno storico record: il numero di gare consecutive a segno in Serie A.

Finora, infatti, l’Inter ha segnato in tutte le 29 gare di campionato disputate finora e, se dovesse trovare il gol anche contro i toscani, eguaglierebbe il record della Juventus di Antonio Conte, stabilito nella stagione 2013-14. In quella occasione i bianconeri trovarono il gol nei primi 30 incontri di campionato ma rimasero a secco in occasione della 31esima giornata. A fermare la striscia record della Vecchia Signora fu il Napoli, vittorioso 2-0 in casa.

Con il tricolore ormai a un passo, l’Inter può trovare motivazione nel raggiungere e superare record come quello delle gare consecutive a segno ai danni della Juventus 2013-14. Alla stessa Juventus, l’ultima del triennio di Antonio Conte, i nerazzurri potrebbero inoltre soffiare anche il record di punti totalizzati in un singolo campionato di Serie A. In quella stagione i bianconeri raggiunsero quota 102 punti e in questo momento se i nerazzurri dovessero vincere tutte le sfide in programma fino a fine campionato raggiungerebbero quota 103. Un obiettivo molto difficile, ma non impossibile per gli uomini di Inzaghi.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969