Connect with us
Guardiola De Zerbi, l'investitura dello spagnolo sull'italiano

Calcio Internazionale

L’investitura di Guardiola a De Zerbi: “È uno dei manager più influenti degli ultimi 20 anni”

Pubblicato

:

De Zerbi

Domani sera all’Amex Stadium di Brighton si disputerà Brighton-Manchester City, match di Premier League della 32ª giornata che verrà recuperato dopo il rinvio di qualche settimana fa. Oltre alla sfida sul campo ci sarà letteralmente una sfida anche sulle panchine, visto che si affrontano due allenatori con la stessa filosofia di gioco, ovvero De Zerbi e Guardiola.

Il rapporto tra i due è ottimo, con continui scambi di battute e complimenti reciproci. D’altronde proprio il Brighton ha permesso al City di conquistare matematicamente la Premier League, superando l’Arsenal per 3-0. Nella conferenza stampa della vigilia Guardiola ha speso delle parole al miele per De Zerbi.

Di seguito le parole in conferenza stampa riportate da Fabrizio Romano:

“Attenti a quello che sto per dire, sono convinto in quello che dico che Roberto De Zerbi sia uno dei manager più influenti degli ultimi 20 anni. Il Brighton merita i complimenti e il successo”.

Un’investitura importante per De Zerbi proveniente da uno dei maestri del calcio, da cui lui ha tratto ispirazione. Dunque non resta altro che aspettarci un bel match domani sera, con i due allenatori più chiacchierati di questa annata di Premier League.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

West Ham, Moyes: “Fiorentina tosta, sarà una grande finale”

Pubblicato

:

West Ham, Rice non rinnova

In vista della finale di Conference League, tra il suo West Ham e la Fiorentina, il tecnico degli inglesi ha parlato dei pericoli che nascondono i viola.
In particolare Moyes si è soffermato sulla grinta degli uomini di Vincenzo Italiano, dichiarando che sarà una partita molto difficile e servirà un grande sforzo per portare a casa il trofeo.
Passando alla sua squadra, invece, il tecnico del West Ham ha dichiarato:

Siamo in forma, abbiamo recuperato quasi tutti i giocatori e abbiamo il morale alle stelle dopo il buon finale di stagione. In particolare sono felice dello stato di forma di Fornals, che è tornato alla grande dopo i problemi fisici e ci sta trascinando. Ora dobbiamo sfruttare al meglio questa settimana di pausa e concentrarci al massimo sulla finale di Conference”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

UFFICIALE – Pochettino sarà il nuovo allenatore del Chelsea: contratto fino al 2026

Pubblicato

:

Con l’ultima giornata di Premier League andata in archivio ieri, si è chiusa ufficialmente l’avventura di Frank Lampard sulla panchina del Chelsea.
I Blues, al termine di una stagione disastrosa, conclusa con il dodicesimo posto in classifica, a sole 10 lunghezze dalla zona retrocessione e fuori dalle coppe, sono già proiettati verso il prossimo anno.

Il Chelsea ha trovato l’accordo con Mauricio Pochettino, che dal 1 luglio siederà sulla panchina del club londinese.
Il tecnico argentino si lega fino al 2026 ai Blues, portando con se il suo staff, formato da Jesus Perez, Miguel d’Agostino, Toni Jimenez e Sebastiano Pochettino.
La dirigenza del Chelsea ha dichiarato quanto segue in seguito all’ufficialità dell’accordo: Pochettino è un tecnico di livello internazionale, siamo felici di averlo con noi”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Benzema tentato dall’Arabia, il Real si copre con Firmino

Pubblicato

:

Benzema

Il Real Madrid, dopo questa stagione, potrebbe perdere uno dei suoi prezzi più pregiati. Infatti, il rinnovo dell’ultimo Pallone D’Oro Karim Benzema tarda ad arrivare. Come riportato da TMW, il suo atteggiamento desta preoccupazione tra le fila dei blancos, con il bomber francese che sarebbe tentato da alcune offerte.

L’OFFERTA

Offerta che sarebbe arrivata dall’Arabia, che comprende un ingaggio di circa 100 milioni a stagione, con un contratto di due anni. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni, ma il Real ha iniziato a tutelarsi in caso di addio del francese.

IL SOSTITUTO

I Blancos pare siano interessati a Roberto Firmino, che a fine stagione andrà in scadenza con il Liverpool, che lo libererà a parametro zero.

Continua a leggere

Bundesliga

Tuchel al centro del progetto Bayern Monaco per la prossima stagione

Pubblicato

:

Tuchel

Thomas Tuchel, dopo essere stato esonerato a settembre dal Chelsea, nel mese di marzo è stato chiamato dal Bayern Monaco per sopperire all’esonero di Nagelsmann, allontanato per vicissitudini con la società.

LA STAGIONE

La stagione del tedesco sulla panchina dei bavaresi è stata altalenante: è riuscito a portare in Baviera il campionato tedesco  all’ultima giornata, sfruttando anche lo psicodramma calcistico del Borussia Dortmund: Reus e compagni hanno pareggiato in casa con il Mainz, consegnando così il titolo ai biancorossi. Il percorso europeo del Bayern si è rivelato invece più complicato per Tuchel e i suoi, che si sono visti schiacciare dal Manchester City: tra andata e ritorno i Citizens hanno segnato 4 reti, i bavaresi soltanto una.

LA SITUAZIONE

Nonostante la vittoria del campionato, la stagione tra alti e bassi ha portato al fresco licenziamento di Kahn e Salihamidzic, due componenti della dirigenza bavarese. Tuchel, però, non dovrebbe rischiare e dovrebbe restare sulla panchina del Bayern anche nella prossima stagione, come riportato da Fabrizio Romano.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969