Connect with us
Inzaghi, soddisfazione post derby: "Abbiamo stradominato"

Flash News

La soddisfazione di Inzaghi: “Abbiamo stradominato!”

Pubblicato

:

Al termine del derby vinto contro il Milan, Simone Inzaghi ha analizzato la gara ai microfoni di DAZN.

PARTITA – “Ho fatto i complimenti alla squadra, abbiamo stradominato. Vincere due derby in venti giorni non è semplice, volevamo condividere la gioia con i nostri tifosi.  Siamo secondi e agli ottavi di Champions League ma dobbiamo guardare a noi”.

FORMAZIONE MILAN – “Mi sono concentrato sulla mia squadra perché venivamo da una partita ottima contro l’Atalanta”.

LAUTARO – “Lautaro sta giocando da un anno a livelli strepitosi, molto costante. Non sono riuscito a dargli un pò di riposo. Parlare solo di lui sarebbe riduttivo perché stasera abbiamo fatto una grande gara, l’unica pecca è stata quella di non chiudere la partita. Potevamo essere più cinici e più precisi nell’ultimo passaggio”.

CRISI INIZIALE – “Abbiamo commesso qualche errore nel nostro cammino e abbiamo avuto assenze pesanti come quelle di Lukaku e Brozovic per quattro mesi. Siamo in semifinale di Coppa Italia, agli ottavi di Champions League, e abbiamo vinto la Supercoppa. Non dobbiamo guardare né avanti né indietro, facciamo il nostro percorso. Dobbiamo focalizzarci su quello che stiamo facendo, ad ottobre eravamo noni e poi abbiamo vinto 10 partite su 13”.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Punito l’invasore di PSV-Siviglia, dovrà stare lontano dagli stadi per 40 anni!

Pubblicato

:

Il 23 febbraio, al Philips Stadion, si giocava PSV-Siviglia, match valido per il ritorno dei play-off per accedere ai sedicesimi di finale dell’Europa League. All’andata il Siviglia aveva trionfato per 3-0 garantendosi una partita di ritorno, in Olanda, molto più tranquilla. In realtà gli andalusi hanno rischiato moltissimo, visto che il PSV si è spinto fino al 2-0 firmato De Jong-Fabio Silva.

Oltre si la partita si ricorda, principalmente, non tanto per l’uscita dalle coppe europee degli olandesi, quanto per l’episodio accaduto al portiere del Siviglia Marko Dmitrovic. L’estremo difensore degli spagnoli, a pochi minuti dalla fine del match, è stato aggredito da un tifoso sceso dagli spalti. Quella del portiere serbo, però, è stata una reazione d’istinto e, quasi, a sangue freddo. Difatti il 31enne è riuscito a bloccare e ad immobilizzare l’aggressore prima dell’arrivo delle forze dell’ordine e degli steward.

Oggi, a circa un mese dall’accaduto, è arrivata la sentenza definitiva per l’aggressore che sancisce una punizione severissima: il tifoso dovrà stare lontano dagli stadi per 40 anni. Una pena lunghissima, alla quale si aggiunge anche quella per cui non potrà nemmeno accedere all’area intorno al Philips Stadion fino al 2025.

Il tutto è stato eseguito perfettamente dai legali del club olandese, il quale ha anche annunciato che prenderà ulteriori provvedimenti contro il tifoso che, in realtà, non doveva essere nemmeno allo stadio per motivi disciplinari antecedenti il match.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Spunta un nuovo nome in casa Milan: colpo dalla Ligue 1?

Pubblicato

:

Milan

L’incertezza in casa Milan in merito al rinnovo contrattuale di Rafael Leao è uno dei temi cruciali di queste ultime settimane, considerando che la trattativa non si può affatto considerare conclusa. Per questo motivo da Milanello la dirigenza rossonera sta valutando eventuali opzioni per rimpiazzare il talento portoghese.

Secondo quanto riportato da TMW, il nuovo nome messo sul taccuino dalla dirigenza del Diavolo è Eyle Wahi, esterno sinistro del Montpellier. Si tratta di un giovanissimo talento francese, la cui valutazione economica sembra accessibile, aggirandosi sui 20 milioni di euro.

Il classe’03 potrebbe fare un passo importante nella sua carriera in seguito alla fantastica stagione in Ligue 1, in cui si è reso protagonista con ben 12 reti e 1 assist in 24 presenze. Tuttavia, l’addio al paese transalpino potrebbe risultare precoce, motivazione che spingerebbe il 20enne a considerare attentamente le proposte di club come il Rennes. La concorrenza è tanta, ma Maldini Massara potrebbero fare all in sul giocatore in caso di mancato rinnovo di Leao.

Continua a leggere

Flash News

Milan, la posizione di Pioli non è più salda

Pubblicato

:

Pioli

Dopo la vittoria dello scudetto nella passata stagione il Milan sta attraversando un periodo no, soprattutto in campionato. I rossoneri, dopo aver raggiunto la qualificazione ai quarti di finale di Champions, hanno ottenuto un solo punto nelle ultime due di campionato: pareggio casalingo contro la Salernitana e sconfitta per 3-1 contro l’Udinese. Al netto dei risultati anche la posizione di mister Pioli sembra in bilico. Difatti, come riferisce calciomercato.com, l’allenatore ha 3 mesi di tempo per garantirsi la fiducia della società. Oltre si, una sua eventuale conferma sarebbe legata alla qualificazione alla prossima Champions League.

Continua a leggere

Champions League

Moratti su Inzaghi: “Con la Champions salva tutto”

Pubblicato

:

Moratti

Massimo Moratti, storico presidente dell’Inter, ha parlato della sconfitta dei nerazzurri contro la Juventus ai microfoni di TuttomercatoWeb.com. Questa rappresenta la nona sconfitta in campionato per la squadra di Inzaghi, mettendo a rischio non solo il secondo posto, ma anche la qualificazione per la prossima Champions League. Moratti si è concentrato sulla sconfitta di ieri, parlando tuttavia anche della Champions e di Inzaghi.

INTER-JUVE  “È stata la solita Inter-Juventus dove le polemiche ci sono prima, durante e dopo la gara. Fa parte della tradizione. L’importante è sempre vincere queste partite per non stare poi a piangerci addosso”.

PROBLEMA – “Quella di ieri è stata una sconfitta antipatica, ora i nerazzurri non sono solo molto lontani dalla vetta, che già si sapeva, ma per loro non sarà facile neanche centrare il secondo posto”.

INZAGHI“Non sono io che lo devo giudicare, ma i dirigenti e il presidente dell’Inter che a fine stagione tireranno le somme. Se va bene la Champions League è chiaro che salva tutto”.

CHAMPIONS – “Siamo dalla parte del tabellone più facile, ma questo non toglie che la Champions è qualcosa di speciale”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969