Dove trovarci

Ipotesi di scambio clamorosa tra Liverpool e Real Madrid

La notizia del giorno potrebbe essere quella lanciata questa mattina dal quotidiano inglese Daily Express. Il Liverpool, fresco vincitore dell’ultima edizione della Champions League, è pronto a fare shopping in casa del Real Madrid, che però a sua volta vuole acquistare un giocatore dei Reds.
Due nomi importanti che smuoverebbero grandi cifre e che cambierebbero fortemente le rose dei due club coinvolti.

Fonte immagine: profilo Instagram Asensio.

KLOPP STRAVEDE PER ASENSIO

Jurgen Klopp è, calcisticamente parlando, innamorato di Marco Asensio. Il 23enne dai piedi sopraffini ha cominciato a far parlare di sé due anni fa, nella stagione conclusa con la vittoria della Champions League del Real Madrid contro la Juventus. Nella finale di Cardiff, terminata 4-1 in favore dei blancos, Asensio aveva trovato la via del gol, coronando un’annata magica con il decimo gol. Il tutto con appena 21 anni segnati sulla carta d’identità. La stagione scorsa il livello non si è abbassato e anzi le statistiche sono migliorate: 11 gol, 6 assist e un futuro sempre più luminoso ad un passo. Poi quest’anno le cose non sono andate al meglio, con la stagione horror del Real e il ruolo marginale ricoperto dallo spagnolo in squadra. 24 partite giocate da titolare, 20 da subentrato 6 gol e 7 assist ma soprattutto la sensazione di essere sempre più periferico nella rosa del Real, specialmente con il ritorno di Zidane in panchina nella seconda parte della stagione.

Perciò il malumore, la sua voglia di riscatto e l’amore incondizionato di Klopp nei suoi confronti, hanno spinto il Liverpool ad avvicinarsi al Real Madrid e prendere informazioni sull’attaccante. La risposta spagnola, però, è stata diversa da quanto ci si aspettasse.

Fonte immagine: profilo Instagram Mané.

“VOGLIAMO MANÉ”

Riassunto in due semplici parole, il concetto espresso dal Real è stato questo. La società di Florentino Perez è scatenata sul mercato, che con gli acquisti di Eder Militao, Mendy, Rodrygo, Luka Jovic ed Eden Hazard finora ha cominciato a costruire una squadra stellare per Zidane. Sempre secondo il Daily Express però il tecnico francese non è ancora soddisfatto e per l’attacco vuole la freccia senegalese che nell’ultima stagione ha segnato 26 gol. Sadio Mané è stato uno dei protagonisti principali della storica vittoria della Champions del Liverpool, perciò pensare ad una sua cessione l’anno dopo il successo sembra arduo, ma non impossibile.
Il Liverpool ha tanti soldi e nessuna necessità di vendere, un po’ come il Real, che nonostante la pessima annata conserva una potenza di fuoco stratosferica. La trattativa è appena abbozzata, ma Liverpool e Real ci pensano davvero.

Asensio al Liverpool, Mané al Real Madrid. Fantamercato o realtà?

 

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram Liverpool.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale