Connect with us
Italia, ansia per Donnarumma: si teme la frattura

Calcio Internazionale

Italia, ansia per Donnarumma: si teme una frattura

Pubblicato

:

Gigio Donnarumma

C’è apprensione in casa Italia per le condizioni di Gigio Donnarumma. Negli ultimi secondi di gara, infatti, in uscita il portiere del PSG si è scontrato con Antonio Rudiger. L’italiano è stato quello ad avere la peggio, visto che subito dopo il triplice fischio si è accasciato a terra richiamando i medici.

Se in un primo momento sembrava un problema al polso, il CT Roberto Mancini ha confermato che si tratta invece di un infortunio al dito. Per l’esattezza, si tratterebbe una lussazione dell’articolazione interfalangea del mignolo. Se le condizioni rimanessero queste, l’ex Milan potrebbe già tornare a disposizione per la partita contro l’Inghilterra.

Nei prossimi giorni, però Donnarumma si sottoporrà a ulteriori esami, per escluder o confermare eventuali fratture. Italia e PSG, intanto, osservano con apprensione.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Thiago Almada nel mirino dell’Europa: il prezzo è accessibile

Pubblicato

:

Almada

Thiago Almada è pronto ad approdare in Europa. Non si sa ancora per chi, ma sembra che il tempo in USA del classe 2001 argentino sia giunto ai titoli di coda. Era arrivato all’Atlanta United nel febbraio 2022 per quindici milioni di euro, e ora è pronto a lasciare per un prezzo quasi raddoppiato.

Già, perché secondo quanto riportato da Diario Sport, nel contratto di Almada con gli statunitensi ci sarebbe una clausola già prefissata che gli permette di andare via per circa 27 milioni di euro; un prezzo sì alto, ma vista l’età e la direzione intrapresa ultimamente dal mercato, è tutto sommato una cifra abbordabile, soprattutto per le big europee.

Le due squadre più interessate sembrano essere il Chelsea, che ormai ci ha abituato ad avere un occhio di riguardo per i giovani di talento, e l’Atletico Madrid, che lo vorrebbe per sostituire il partente Angel Correa, suo connazionale.

I NUMERI DI THIAGO ALMADA IN MLS

Almada è un trequartista di bassa statura (1,71m) che può giocare anche più defilato, sia a destra che a sinistra. L’argentino è un giocatore creativo e con un forte fiuto del gol, visto che nella stagione 2023 ha fornito in totale 11 gol e 16 assist in Major League Soccer. Nella stagione attuale, ha già trovato il gol dopo solo tre partite, e sembra già pronto per fare il grande passo nel Vecchio Continente.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Lobotka sui complimenti di Xavi: “Fa piacere. Ora penso al Napoli, in estate si vedrà”

Pubblicato

:

Lobotka, Frendrup, Retegui, Genoa, Napoli, Serie A, Champions League, EURO2024, Coppa Italia

Dopo una stagione d’oro ed indimenticabile come quella scorsa, culminata con la vittoria del terzo scudetto della propria storia, il Napoli non è riuscito a ripetersi e quest’anno sta riscontrando diverse difficoltà. Nonostante un andamento meno brillante della squadra, a centrocampo continua a sorprendere e incasellare belle prestazioni Stanislav Lobotka.

Lo slovacco è stato un punto di riferimento nello scacchiere di Luciano Spalletti e anche adesso è fondamentale per il gioco degli azzurri. Nella stagione in corso, Lobotka ha giocato 29 partite in Serie A, realizzando un assist, 1 in Coppa Italia, 2 in Supercoppa nazionale e 8 in Champions League. Nell’ultima partita europea, in casa del Barcellona, il centrocampista si è messo in evidenza davanti all’allenatore blaugrana, Xavi, che si è complimentato con lui e che ha dichiarato di volerlo in Spagna.

Stanislav Lobotka è stato convocato in Nazionale dal suo allenatore al Napoli e CT nella Slovacchia, Francesco Calzona, e ha rilasciato una breve intervista in cui ha parlato dei complimenti di Xavi alla tv slovacca RTVS, mentre si trovava in aeroporto a Bratislava, pronto per tornare in Italia. Di seguito le sue parole.

BARCELLONA – “Penso al Napoli, il mio pensiero è quello di tornare per allenarmi. Sabato abbiamo una gara importante da giocare. Certo, è un piacere quando il tuo idolo d’infanzia, Xavi ti loda per come giochi, mi dà energia per continuare a lavorare su me stesso. Vedremo cosa succederà in estate”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Ceferin, nuovo duro attacco contro la Superlega: “Il merito sportivo è fondamentale”

Pubblicato

:

superlega, Ceferin

Il presidente della UEFA Aleksander Ceferin, prendendo di mira nuovamente il progetto di una Superlega europea, ha ribadito che il calcio «non può basarsi sui privilegi», ma sul merito sportivo. Il duro intervento del presidente è avvenuto, tramite video, all’apertura del XII Summit dei Presidenti a Coimbra, che riunisce i dirigenti dei 34 club del calcio professionistico portoghese.

Nonostante la chiara contrarietà manifestata dal presidente UEFA, sembra, però, che il progetto Superlega non sia archiviato definitivamente. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa britannica PA Media, infatti, dopo la decisione della Corte di Giustizia dell’Unione Europea del 21 dicembre, alcuni club della Premier League hanno nuovamente avviato discussioni riservate con A22, l’organizzazione alle spalle della nuovo progetto europeo.

Secondo quanto affermato dallo stesso amministratore delegato di A22Bernd Reichart, si tratterebbe di Manchester City, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester United e Tottenham.

LE PAROLE DI CEFERIN

NO ALLA SUPERLEGA – “Dobbiamo rimanere vigili di fronte alle minacce rappresentate ancora dai sostenitori della cosiddetta Superlega. La Federcalcio europea si preoccupa di tutti i club, non solo dell’élite, così come dei tifosi, dei giocatori, delle leghe professionistiche e del calcio amatoriale. A tutti i livelli di questa piramide, il merito sportivo è fondamentale e i campionati nazionali e le coppe devono essere l’unico accesso alle competizioni europee per club”.

Continua a leggere

Bundesliga

I campionati che non si fermeranno a Pasqua

Pubblicato

:

Dove vedere Atletico Madrid-Real Madrid di Copa del Rey

I CAMPIONATI CHE NON SI FERMERANNO A PASQUA – La stagione 2023/2024 sta per giungere al termine ma ancora è tutto da scoprire nei massimi campionati d’Europa. Nessun verdetto è stato emesso in maniera ufficiale anche se in Italia, ad esempio, sembra ormai chiara la vittoria dell’Inter sulle altre squadre. Archiviata la pausa nazionali dedicata alle amichevoli e agli scontri play-off serviti a rendere limpido il quadro dei gironi a Euro 2024, ora è tempo di pensare nuovamente ai campionati e quindi alle prossime giornate. Ma con le festività che si avvicinano quali sono i campionati che non si fermeranno nel giorno di Pasqua?

I CAMPIONATI CHE NON SI FERMERANNO A PASQUA: LA LIGA E PREMIER LEAGUE

Per fortuna di tutti gli appassionati di questo sport i campionati più spettacolari come la Premier League e La Liga non andranno in vacanza. La trentesima giornata del massimo campionato inglese, infatti, si disputerà in parte anche durante il giorno di Pasqua. Se sabato andranno in scena la maggior parte della partite (ben otto), domenica toccherà a LiverpoolBrighton e Manchester CityArsenal chiudere il turno.

Per quanto riguarda La Liga, invece, le gare in programma per domenica sono quattro. La giornata inizierà venerdì e si concluderà lunedì, mentre domenica si disputeranno Celta VigoRayo Vallecano, GironaBetis, AlavesReal Sociedad e Real MadridBilbao.

I CAMPIONATI CHE NON SI FERMERANNO A PASQUA: PRESENTI ANCHE FRANCIA, GERMANIA E OLANDA

Tra i campionati che non si fermeranno nel giorno di Pasqua figura anche la Ligue 1 con ben sei partite su dieci, ovvero LorientBrest, ClermontTolosa, Le HavreMontpellier, NizzaNantes, StrasburgoRennes e MarsigliaPSG. Il massimo campionato tedesco invece (la Bundesliga) offrirà tre sfide, ossia quella tra Augusta e Colonia alle 15:30, quella tra Stoccarda e Heidenheim alle 17:30 e infine quella tra Bochum e Darmstadt alle 19:30.

A Pasqua sarà protagonista anche l’Eredivisie con ZwolleAjax, FeyenoordUtrecht, TwenteHeracles e Almere CityVolendam.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969