Dove trovarci
Italia Bulgaria

Calcio Internazionale

Italia-Bulgaria, le formazioni ufficiali di stasera

Italia-Bulgaria, le formazioni ufficiali di stasera

Due mesi dopo la vittoria di Euro 2020, torna l’Italia, torna la nostra Nazionale. Stasera l’Italia affronterà la Bulgaria allo Stadio Artemio Franchi per la quarta giornata del girone C, valido per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.

ITALIA-BULGARIA, LE DUE NAZIONALI

Il confronto di questa sera è connotato da squadre con un carisma completamente differente: da una parte ci sono gli azzurri, forti del titolo di campioni d’Europa, dall’altra corrisponde una Bulgaria con appena un punto all’attivo nel girone.

L’Italia è superiore anche dal punto di vista della rosa, ma non per questo, però, la nazionale di Roberto Mancini deve sottovalutare la prova; anzi, deve rimanere concentrata al massimo, perché si tratta pur sempre di una partita molto importante che assegna punti “mondiali”. Dal canto loro, gli uomini di Jasen Petrov, molto probabilmente, “sputeranno sangue” pur di strappare almeno un punto agli azzurri.

DOVE VEDERE ITALIA-BULGARIA

Italia-Bulgaria sarà visibile su Rai 1 alle ore 20:45. La partita si potrà guardare anche tramite cellulare o dispostivi, tramite l’app di Rai Play.

ITALIA-BULGARIA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

L’Italia si presenterà in campo con il solito Donnarumma in porta; davanti a lui la linea difensiva a 4 con Emerson Palmieri e Florenzi lateralmente, mentre centralmente ci sarà spazio per la coppia Bonucci e Acerbi (battuto Bastoni nel ballottaggio). La linea mediana sarà composta dal solito e immancabile trio Jorginho, Barella e Verratti; mentre davanti la prima punta Immobile verrà accompagnata lateralmente da Insigne e Chiesa.

Specula la Bulgaria; Georgiev in porta; quartetto arretrato formato da Andrea Rosenof Hristof, Antov, Petko Hristov e Nedjalkov. Per il centrocampo, il ct bulgaro opta per Kostadinov, Vitanov e Yankov. Il trittico offensivo sarà composto da una vecchia conoscenza del campionato di Serie A, l’ex cagliaritano Despodov, Iliev e Yomov.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci Bastoni, E.Palmieri; Jorginho, Barella, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. CT: R.Mancini

BULGARIA (4-3-3): Georgiev; A. Hristov, Antov, P.Hristov, Nedjalkov; Kostadinov, Vitanov, Yankov; Despodov, Delev, Iliev. CT: Y.Petrov

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale