Connect with us

La Nazionale

Pronostico Italia-Inghilterra, statistiche e consigli per la partita

Pubblicato

:

PRONOSTICO ITALIA-INGHILTERRA- Finalmente ci siamo! Alle ore 20:45 di venerdì 23 settembre andrà in scena Italia-Inghilterra, match valevole per la quinta giornata del gruppo C di Nation League. Quello tra gli Azzurri e i Three Lions è sicuramente uno degli incontri più prestigiosi ed importanti a livello europeo e mondiale ed entrambe le squadre scenderanno in campo con la fame di ottenere una vittoria. Italia-Inghilterra si disputerà inoltre a San Siro, uno degli stadi più belli e storici del mondo.

I ragazzi di Mancini arrivano all’appuntamento Italia-Inghilterra un po’ rimaneggiati a livello di rosa. Numerose sono infatti le assenze pesanti: le più importanti sono sicuramente quelle di Verratti Berardi. Nelle prime 4 giornate di Nation League l’Italia ha collezionato una vittoria, due pareggi ed una sconfitta. I ragazzi allenati da Mancini sono però reduci da una pesantissima sconfitta: l’ultimo match disputato dagli Azzurri in questa competizione europea è stato perso per 5-2 contro la Germania.

I ragazzi allenati da Southgate, invece, arrivano all’appuntamento Italia-Inghilterra con l’obbligo di dover portare a casa la vittoria.  Nelle prime 4 giornate di Nation League i Three Lions hanno a malapena collezionato 2 pareggi e 2 sconfitte; bottino che gli ha fatti sprofondare all’ultimo posto della classifica del girone C. L’ultima prestazione dell’Inghilterra in Nation League è stata disastrosa. I ragazzi allenati da Southgate hanno subito un umiliazione davanti ai propri tifosi perdendo 0-4  contro lUngheria; la squadra attualmente in testa al girone C.

STATISTICHE ITALIA-INGHILTERRA

Italia-Inghilterra è stata l’ultima finale degli europei vinti dalla nazionale azzurra nel 2021 e, perciò non potrà mai essere una partita come le altre. Nella storia, le 2 nazionali si sono affrontate in 29 circostanze includendo anche gli incontri non ufficiali. Il bilancio complessivo sorride agli azzurri con 10 vittorie complessive ai danni delle 8 inglesi. 11, invece, i pareggi totali. L’ultimo incontro tra le 2 squadre è finito con il risultato di 0-0 e si è disputato lo scorso 11 giugno.

PRONOSTICO ITALIA-INGHILTERRA

Secondo i bookmakers italiani la nazionale inglese parte leggermente favorita nei confronti dell’Italia. La quota della vittoria dei ragazzi allenati da Southgate è di 2,60; 2,80 invece la quota del trionfo dei ragazzi allenati da Mancini. Infine, la quota del pareggio è 3,15. Il nostro consiglio di quota da giocare è quella di Immobile marcatore a 2,75. Il capitano della Lazio arriverà all’appuntamento di venerdì con la voglia di voler dimostrare di poter essere decisivo anche con i colori azzurri addosso.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Ranking FIFA, l’Italia sorpassa la Spagna: la classifica

Pubblicato

:

Mancini

Dopo le partite delle nazionali disputate nelle scorse settimane, è stata aggiornata la nuova classifica del Ranking FIFA. Nelle prime posizioni, solo l’Italia ha registrato un miglioramento, sorpassando la Spagna e classificandosi al sesto posto con 1726 punti. Appena due punti sopra c’è l’Inghilterra, mentre al quarto posto c’è la Francia. A comandare la classifica, dunque, rimane il Brasile con 1841 punti. Completano il podio il Belgio, nonostante non abbia ottenuto il primo posto nel girone di Nations League, e l’Argentina, sulle ali dell’entusiasmo dopo il lungo filotto di risultati utili consecutivi.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Spagna, dopo il mondiale Luis Enrique lascerà: un nome in pole

Pubblicato

:

Luis Enrique

Molto probabilmente il mondiale in Qatar sancirà la fine del ciclo di Luis Enrique come tecnico della Spagna, che potrebbe puntare su Marcelino. L’ex allenatore del Barcellona non ha ancora rinnovato il proprio contratto che scadrà a dicembre e sembra che non abbia alcuna intenzione di proseguire questo percorso. L’ipotesi Marcelino prende sempre più quota dato che pare abbia rifiutato qualsiasi offerta arrivatagli nell’ultimo periodo, affinché possa risultare libero e assumere il comando della panchina spagnola non appena sarà possibile.

Continua a leggere

Champions League

Inter-Barcellona, Mancini ed Oriali presenti a San Siro

Pubblicato

:

Mancini

Si può tranquillamente dire senza paura di essere smentiti che Inter-Barcellona è la migliore partita che la Champions League possa offrire all’interno di questo martedì europeo e, davvero nessuno, ha voglia di perdersi questo match.

Ospiti speciali di questa sera presenti all’interno delle tribune di San Siro sono il mister della Nazionale Roberto Mancini ed il suo braccio destro Lele Oriali.

Chissà se il tecnico degli Azzurri voglia vedere da più vicino le prestazioni di Bastoni, Dimarco e Barella o voglia solamente godersi lo spettacolo di questo bellissimo incontro.

Continua a leggere

Flash News

De Rossi scalpita per allenare: “Ho tutto pronto, manca solo la squadra”

Pubblicato

:

De Rossi

La bandiera della Roma Daniele De Rossi, ospite della trasmissione televisiva “Stasera c’è Cattelan”, ha parlato di un’eventuale avventura come primo allenatore. L’ex giocatore in merito sembra avere le idee chiare.

LE PAROLE DI DDR

Sebbene l’intervista di De Rossi alla trasmissione di Alessandro Cattelan si sia svolta in toni tutt’altro che formali, le parole dell’attuale collaboratore tecnico di Mancini lasciano intendere una posizione netta. L’ex centrocampista, alla domanda riguardo un prossimo impegno come allenatore, ha infatti detto: “Io sto bene in nazionale ma se dovesse arrivare un’occasione sarei pronto. Ho già lo staff e tutto, manca solo un piccolo dettaglio: la squadra. A volte sembra che manchi poco, poi qualcosa sfuma. Il momento arriverà.

E se la carriera da allenatore di De Rossi, già leader carismatico in campo, iniziasse proprio in Serie A?

 

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969