Connect with us

Flash News

Le scelte di Mancini contro l’Inghilterra: sorpresa in attacco

Pubblicato

:

Mancini

Questa sera l’Italia scenderà in campo contro l’Inghilterra, match valevole per il quinto turno di Nations League. L’obiettivo degli azzurri è raggiungere la fase finale della competizione, pertanto sarà necessaria una vittoria. Roberto Mancini sta sciogliendo gli ultimi dubbi riguardo gli undici titolari che scenderanno in campo.

Il primo dubbio riguardava il modulo: l’ipotesi difesa a tre dovrebbe essere stata scartata in vantaggio del collaudato 4-3-3. Ieri è stata certificata l’assenza di Sandro Tonali per problemi fisici, centrocampista che nelle idee di Mancini sarebbe dovuto partire dal primo minuto.

Tra i pali ci sarà Donnarumma, che guiderà la linea difensiva composta da Di Lorenzo, Bonucci, Bastoni e Emerson Palmieri. Le assenze di Verratti, Pellegrini e Tonali comportano scelte abbastanza obbligate a centrocampo: il profilo maggiormente indiziato ad affiancare Barella e Jorginho è Tommaso Pobega, a discapito di Cristante e Frattesi. La scelta più sorprendente riguarda la terza maglia del tridente: Immobile e Raspadori rappresentano le certezze, mentre sulla fascia sinistra dovrebbe scendere in campo Manolo Gabbiadini. L’attaccante della Sampdoria non veste la maglia azzurra dalla nefasta sfida di San Siro contro la Svezia, quando in panchina sedeva Ventura.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

I convocati di Italiano per Atalanta-Fiorentina: la decisione su Sottil e Milenkovic

Pubblicato

:

Fiorentina

La Fiorentina ha reso ufficiale la lista dei convocati di domani per la sfida delle 18 contro l’Atalanta. Si rivede tra i nomi quello di Nikola Milenkovic, fuori dal 3 settembre per un infortunio all’adduttore rimediato contro la Juventus. Non ce la fa invece Sottil che anche oggi ha svolto un allenamento personalizzato. Ecco  l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Cerofolini, Gollini, Terracciano.
Difensori: Biraghi, Igor, Milenkovic, Quarta, Ranieri, Terzic, Venuti.
Centrocampisti: Amrabat, Barak, Bianco, Bonaventura, Duncan, Maleh, Mandragora, Zurkowski.
Attaccanti: Cabral, Gonzalez, Ikone, Jovic, Kouame, Saponara.

Continua a leggere

Flash News

I convocati dello Spezia di Gotti: rientra Maldini, out tre titolari

Pubblicato

:

Gotti

Lo Spezia è pronto ad affrontare la trasferta di Roma, dove ad attenderlo ci sarà la Lazio di Maurizio Sarri. Mister Gotti recupera Maldini e Verde in attacco, mentre perde tre pedine importanti per problemi fisici. Kovalenko e Reca si sono infortunati di recente, mentre Hristov è tornato acciaccato dagli impegni con la Bulgaria. L’ex tecnico dell’Udinese potrà sempre contare su un ritrovato Nzola e anche su Ampadu di rientro dagli impegni col Galles.

Portieri: Zoet, Zovko, Dragowski
Difensori: Holm, Ampadu, Kiwior, Bastoni, Ferrer, Amian, Caldara, Nikolaou
Centrocampisti: Bourabia, Ekdal, Beck, Ellertsson, Sher, Nguiamba
Attaccanti: Verde, Gyasi, Nzola, Maldini, Agudelo, Strelec, Sanca

Continua a leggere

Flash News

Empoli-Milan, le formazioni ufficiali: tante assenze per i rossoneri

Pubblicato

:

Empoli

Nell’anticipo serale di Serie A l’Empoli ospita il Milan in un match che può nascondere delle sorprese. Il Milan ha tantissime assenze legate agli infortuni mentre l’Empoli gioca in casa dopo aver vinto la prima partita del suo campionato a Bologna col gol di Bandinelli. I rossoneri devono gestire le forze ma non possono sbagliare per rimanere in scia al Napoli in vetta alla classifica ma affrontano un Empoli in costante crescita e maturazione.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, de Winter, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Henderson; Pjaca; Lammers, Satriano All. Zanetti

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Toure; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, de Ketelaere, Leao; Giroud All. Pioli

Continua a leggere

Flash News

Dybala si ferma di nuovo: Mourinho lo sostituisce!

Pubblicato

:

Dybala

Al minuto 58 del match tra Inter e Roma, José Mourinho è costretto al cambio forzato di Dybala. Non sono ancora chiare le condizioni dell’argentino ma sembra si tratti di un affaticamento al polpaccio. Al suo posto entra Tammy Abraham.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969