Dove trovarci
Italia

Calcio Internazionale

Senesi chiarisce la sua scelta: “Vi spiego perché ho rifiutato l’Italia”

Senesi chiarisce la sua scelta: “Vi spiego perché ho rifiutato l’Italia”

Mancini ha provato a convocare Marcos Senesi per la sfida che vedrà affrontarsi Italia ed Argentina. Il difensore del Feyenoord, tuttavia, ha scelto di non accettare la convocazione. Il motivo è semplice: la convocazione per l’Italia non è stata l’unica pervenuta al giocatore. Anche il ct Scaloni, infatti, ha richiesto la sua presenza in vista della sfida, questa volta lato Argentina.

Senesi, come riportato da Gianluca Di Marzio, nonostante sia in possesso di entrambi i passaporti, ha deciso di accettare la chiamata di quello che sente essere il proprio Paese:

“Penso sia bellissimo che due nazionali mi vogliano, sono molto felice perché significa che sto facendo bene il mio lavoro. La cosa dell’Italia è reale, ho avuto contatti con Mancini, mi ha parlato del suo progetto. Ho parlato poi anche con lo staff tecnico dell’Argentina e in quel momento ho espresso la mia voglia di giocare per il mio paese. La decisione è già più che chiara”

Queste le parole del difensore, che poi ha raccontato nel dettaglio la chiamata con Mancini:

“Più che convincermi, mi ha parlato del progetto che ha, che vuole mettere insieme una nuova squadra e voleva che ne facessi parte. Sta per fare un’importante ristrutturazione e voleva che facesse parte di quella ristrutturazione”

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale