Connect with us

Flash News

Italia Under 19, due big bloccati dai club e non convocati per l’Europeo

Pubblicato

:

Italia U21

La Nazionale Under 19 si appresta a iniziare il suo Europeo. La squadra, attualmente, ha già raggiunto la sede del ritiro, Bratislava, dove vi resterà fino al termine della competizione. Gli uomini di Carmine Nunziata scenderanno in campo il 18 giugno contro la Romania, nel nostro girone insieme a Slovacchia e Francia.

Il gruppo B, a sua volta, è formato da Inghilterra, Israele, Austria e Serbia. Le due prime classificate di entrambi i gironi accederanno alle semifinali previste il 28 giugno. Questo Europeo consentirà l’accesso diretto al Mondiale Under 20, in programma l’anno prossimo in Indonesia. La UEFA ha riservato 5 posti per le europee: le quattro semifinaliste più la vincente dei play-off tra le terze classificate.

Il c.t., nella giornata di oggi, ha diramato l’elenco dei convocati e non risultano i nomi di Gnonto e Scalvini, un vero colpo di scena rispetto a quanto previsto.

LA LISTA DEI CONVOCATI

Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Gioele Zacchi (Sassuolo);

Difensori: Diego Coppola (Hellas Verona), Alessandro Fontanarosa (Inter), Daniele Ghilardi (Hellas Verona), Gabriele Mulazzi (Juventus), Riccardo Stivanello (Bologna), Filippo Terracciano (Hellas Verona), Riccardo Turicchia (Juventus);

Centrocampisti: Cesare Casadei (Inter), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Giovanni Fabbian (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Jacopo Fazzini (Empoli), Samuel Giovane (Atalanta), Fabio Miretti (Juventus);

Attaccanti: Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo (Napoli), Tommaso Baldanzi (Empoli), Marco Nasti (Milan), Cristian Volpato (Roma).

GNONTO E SCALVINI ESCLUSI: LE MOTIVAZIONI

Sembrava tutto confermato per la loro presenza, ma alla fine non ci saranno. I club di proprietà dei due calciatori, Zurigo e Atalanta, hanno fatto resistenza per evitargli la partenza. Il motivo dell’opposizione riguarda la convocazione dei calciatori per la competizione che si svolgerà in una data al di fuori da quelle indicate dalla FIFA per il rilascio dei calciatori dai club alle Nazionali. La FIGC, preso atto della volontà dei club, ha deciso di non inserire i due giocatori nell’elenco.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

La Lazio guarda in casa Real per il vice-Immobile

Pubblicato

:

Lazio-Udinese

La profondità della rosa é una caratteristica fondamentale per tentare di arrivare in fondo a qualunque competizione disputata. Questo Maurizio Sarri lo sa e nel suo percorso a lungo termine con la Lazio vuole costruire il miglior roster possibile. Ragion per cui sul mercato Tare ha il compito di trovare un terzino sinistro e un vice-Immobile. Come racconta il Corriere dello Sport, si stanno intensificando a sorpresa i contatti con l’attaccante del Real Madrid Mariano Diaz. Infatti, il giocatore sarebbe in scadenza di contratto e rappresenterebbe una ottima occasione. Tare vanta, inoltre, ottimi rapporti con i suoi agenti, gli stessi di Luis Alberto. Nel 2016 e nel 2017 era già stato sondato il profilo dell’attaccante del Real, senza successo. Gennaio sarà tempo di discussione e, soprattutto, il momento della verità. Bisogna capire, infatti, quali altre squadre puntano il giocatore.

Continua a leggere

Flash News

Udinese, Masina sulle sue condizioni fisiche: “Lavoro sodo per tornare il prima possibile”

Pubblicato

:

Masina

Durante la festa per il 126′ compleanno dell’Udinese, è intervenuto Adam Masina. Il difensore è intervenuto riguardo le proprie condizioni fisiche. L’ex Watford è uscito in barella lo scorso 31 agosto, in seguito a un grave infortunio al ginocchio scaturito da una torsione della gamba destra.

Ecco quanto detto dal difensore marocchino ai microfoni di UdineseTv: “Ripetersi è sempre difficile, ma la squadra saprà dare il 100% per coinvolgere al meglio tutto il pubblico. Tutti vogliamo fare bene, io sto lavorando sodo per tornare il prima possibile. Sono consapevole che bisogna procedere con cautela, quindi non ho fretta, ma sto recuperando a dovere”.

Continua a leggere

Calciomercato

Per la Juventus cresce il nome di Maehle: McKennie il sacrificato

Pubblicato

:

Atalanta, Maehle carica i suoi prima della gara contro l'Empoli

Nonostante le vicende societarie, la Juventus continua a tenere un occhio sul mercato. Tuttosport rivela un nuovo nome per il cast per la fascia bianconera, ovvero quello di Joakim Maehle. Il danese è il preferito tra i candidati, in quanto può essere schierato sia a destra, sia a sinistra. L’operazione con cui l’atalantino arriverebbe a Torino sarà, molto probabilmente, un prestito con obbligo di riscatto fissato a non meno di 10 milioni.

Per preparare la liquidità necessaria, Cherubini è costretto a cedere qualcuno. Il primo sulla lista dei partenti è Weston McKennie, protagonista di ottime prestazioni in Qatar, motivo per il quale il prezzo potrebbe lievitare. Il texano fa gola al Tottenham, che potrebbe investire i 25 milioni richiesti dalla Vecchia Signora.

Continua a leggere

Flash News

Fiorentina, il fratello di Amrabat: “Ora i top club fanno la fila per lui”

Pubblicato

:

Amrabat

Il Mondiale sta regalando sempre più emozioni, portando alla ribalta sul palcoscenico più grande del panorama calcistico diversi profili che potrebbero movimentare le prossime finestre di mercato. Uno di questi è il centrocampista del Marocco Sofyan Amrabat, che nel girone contro Belgio, Croazia e Canada ha brillato.

Il fratello del centrocampista della Fiorentina, nonché attaccante del AEK AteneNordin Amrabat ha rimarcato, ai microfoni di De Telegraaf, ha lodato il classe ’96 e ha rivelato uno scenario di mercato della passata stagione: “Sono orgoglioso di mio fratello. Se riesci a performare così in un mondiale, in quel girone, vuol dire che hai tanto talento, non mi sorprende che diversi top club ora facciano la fila per lui. Lo scorso gennaio Sofyan era vicinissimo a passare al Tottenham, ma non si riuscì a raggiungere un’intesa con la Fiorentina”.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969