Connect with us
Vincenzo Italiano nominato allenatore del mese di maggio della Serie A

Flash News

Vincenzo Italiano nominato allenatore del mese di maggio della Serie A

Pubblicato

:

Fiorentina

Vincenzo Italiano è stato nominato come miglior allenatore del mese di maggio da parte della Serie A Tim. La consegna del trofeo avverrà prima del fischio di inizio tra Fiorentina-Roma di domani, alle ore 18. Questo riconoscimento è la ciliegina per una stagione assolutamente positiva per la Fiorentina. Nonostante la sconfitta in finale di Coppa Italia contro l’Inter, i Viola hanno ancora la possibilità di portare un trofeo in bacheca: il 7 giugno è in programma la finale di Conference League contro il West Ham. In Serie A, durante il mese di maggio i Viola hanno perso solo contro il Napoli, vincendo contro l’Udinese e pareggiando contro Torino e Salernitana. Più che per i risultati, questo riconoscimento.

Come si legge sul sito, l’amministratore delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo ha dichiarato: “Vincenzo Italiano è un allenatore in continua crescita, con idee tattiche precise e alla costante ricerca del bel gioco. Le due finali conquistate in questa stagione, tra le quali una europea che alla Fiorentina mancava da oltre trent’anni, dimostrano il lavoro eccezionale di Italiano sia nella preparazione tattica delle partite, sia per la capacità di far arrivare tutta la rosa in forma nel momento decisivo dell’anno”. 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Prevista una conferenza stampa di Ibra dopo Milan-Hellas: lo svedese svelerà il suo futuro

Pubblicato

:

Udinese-Milan, le formazioni ufficiali: torna Ibra dal 1'

La seconda avventura di Zlatan Ibrahimovic al Milan è davvero giunta alla sua conclusione: come riporta Antonio Vitiello su Twitter, l’attaccante svedese dopo la partita di stasera contro l’Hellas Verona terrà una conferenza stampa in cui saluterà i suoi tifosi e parlerà del suo futuro, chiarendo le voci riguardanti il suo ritiro o aprendo alla possibilità di giocare in una nuova squadra (il Monza?).

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’agente di Hakimi: “Ama l’Inter, a Milano è stato felice ma ha ancora tre anni di contratto con il PSG”

Pubblicato

:

Hakimi

La voce di mercato per cui Achraf Hakimi non disdegnerebbe un ritorno all’Inter, nonostante il trasferimento al PSG di due estati fa per 60 milioni di euro più 11 di bonus, è stata tiepidamente smentita dal procuratore dell’esterno marocchino, Alejandro Camaño. L’agente è infatti stato intervistato da Interdipendenza.net, a cui ha ribadito la difficoltà della trattativa:

Achraf è un giocatore del PSG, col quale ha ancora tre anni di contratto. Non si tratta di quello che gli piacerebbe, la realtà è che è un loro giocatore. Ama l’Inter, a Milano è stato felice, ma la realtà ad oggi è questa“.

Per quanto comunque sia stato ribadito il forte legame di Hakimi con il club nerazzurro, la trattativa si preannuncia difficilmente percorribile: su Hakimi sarebbero infatti già anche piombati gli occhi del Real Madrid, interessato a uno fra l’esterno marocchino e Joao Cancelo come erede di Carvajal.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Galtier ai saluti col PSG: Luis Enrique in pole position per prenderne il posto

Pubblicato

:

Luis Enrique

Era abbastanza chiaro da diverso tempo che l’esperienza di Galtier sulla panchina del Paris Saint-Germain sarebbe giunta al termine dopo appena una sola stagione. L’ex allenatore del Lille non è riuscito a imporsi all’ombra della Tour Eiffel (come del resto buona parte dei colleghi che lo hanno preceduto), e con il suo imminente addio dunque si aprono i casting per il ruolo di tecnico dei parigini.

Come riporta AS, al momento la possibilità più concreta è rappresentata da Luis Enrique, che appena una settimana fa sembrava vicinissimo al Napoli del post-Spalletti, prima che la pista si raffreddasse quasi all’improvviso. La concorrenza dell’asturiano è composta da Mourinho, che non sembra riscontrare tuttavia il gradimento del patron Al Khelaifi, e Thiago Motta, estremamente familiare all’ambiente dopo aver militato come calciatore nel PSG per ben 6 stagioni, ma il cui curriculum da allenatore è ovviamente imparagonabile a quello di Lucho.

Continua a leggere

Flash News

Spezia e Verona si giocano la salvezza: le possibili combinazioni

Pubblicato

:

Holm

Fra i verdetti che saranno definiti stasera dall’ultima giornata di Serie A, ci sarà anche la squadra che accompagnerà Sampdoria e Cremonese in Serie B. Al momento infatti lo Spezia allenato da Leonardo Semplici e il Verona del duo Zaffaroni-Bocchetti sono appaiati a 31 punti, con una partita da giocare per entrambe: lo Spezia giocherà infatti allo Stadio Olimpico contro la Roma, mentre il Verona sarà ospite del Milan a San Siro.

Essendo a pari punti per salvarsi, oggi sia lo Spezia sia il Verona devono semplicemente ottenere un risultato migliore della diretta rivale:

  • lo Spezia si salverebbe quindi in caso di vittoria contro la Roma e di pareggio o sconfitta del Verona contro il Milan; oppure pareggiando con la Roma con una contemporanea sconfitta del Verona contro il Milan.
  • Allo stesso modo il Verona rimarrebbe in Serie A se vincesse contro il Milan con un concomitante pareggio (o sconfitta) dello Spezia contro la Roma o con un pareggio a San Siro, a patto che però la Roma batta lo Spezia.

Nel caso in cui alla fine di questa giornata le due squadre si trovassero invece ancora a pari punti verrebbe giocato lo spareggio in campo neutro, grande novità di questa stagione.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969