L’Arsenal è pronto a inserirsi nella battaglia con l’Everton per firmare con James Rodriguez. Secondo AS, il nuovo tecnico dei Gunners Mikel Arteta, sarebbe molto interessato ad aggiungere il centrocampista del Real Madrid nella sua squadra. Sul mercato però l’Arsenal non è esente da concorrenti: l’Everton di Ancelotti è infatti in lista da qualche tempo, e il tecnico italiano conosce già Rodriguez, incontrato a Madrid e a Bayern Monaco.

Il colombiano al ritorno nei blancos dopo il prestito in Germania, ha lottato per diventare un pupillo di Zidane, ma la concorrenza al Real non gli permette di essere la prima scelta dell’allenatore. Con Modric, Kroos, Casemiro e Valverde si trova poco spazio al centrocampo, e la anche la contesta con il regista Isco fa pagare James Rodriguez. Quest’anno ha collezionato 9 presenze tra campionato e Champions League. Da metà novembre al 23 dicembre infatti, è stato infortunato al legamento collaterale mediale, e ha dovuto saltare 8 partite. Tra la rosa e i problemi fisici quindi, il colombiano non ha potuto contribuire in maniera massiccia al progetto del Real Madrid.

Il suo contratto comunque, dura ancora 18 mesi, ma di ipotizza su un trasferimento immediato, in una squadra dove Rodriguez possa trovare protagonismo.

Fonte immagine in evidenza: profilo IG @jamesrodriguez.