Dove trovarci

Archivio generico

James Rodriguez eroe in Qatar: il suo soccorso salva la vita all’avversario

James Rodriguez eroe in Qatar: il suo soccorso salva la vita all’avversario

La nuova avventura di James Rodriguez, ormai da qualche settimana, si chiama Qatar Stars League. Il fantasista colombiano gioca nell’Al-Rayyan, squadra qatariota, con la maglia numero 10 sulle spalle.

Nel corso della partita contro l’Al-Wakrah, si è trovato davanti ad una situazione che richiedeva sangue freddo e conoscenza. Infatti, Ousmane Coulibaly, difensore maliano dell’Al-Wakrah, ha perso i sensi nel corso di un’azione.

James Rodriguez è intervenuto prontamente con manovre di primo soccorso che hanno permesso al centrale avversario di ricominciare a respirare. E che ha aiutato non poco i soccorsi medici, quando questi sono potuti scendere in campo, per prendere in consegna Coulibaly.

Un intervento del genere, da parte del numero 10, richiede una grande dose di coraggio. L’ormai ex enfant prodige del calcio colombiano, capocannoniere al mondiale 2014, lo ha fatto vedere. Rivelandosi di grande sostegno per un suo collega.

La partita è stata sospesa, immediatamente dopo il fatto, per essere recuperata lo scorso lunedì, partendo dal risultato di 1-0 per l’Al-Rayyan. Il risultato finale è stato di 3-0, con doppietta di James Rodriguez.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico