Connect with us
Esordio horror per Joao Felix: espulso alla prima col Chelsea

Premier League

Esordio horror per Joao Felix: espulso alla prima col Chelsea

Pubblicato

:

Joao Felix

Dura meno di un’ora di gioco la prima di Joao Felix in maglia Chelsea. Il portoghese è appena approdato a Stamford Bridge, in prestito dall’Atletico Madrid. Il tecnico Graham Potter lo ha gettato subito in campo. Maglia numero 11 e ruolo di trequartista alle spalle di Kai Havertz nel consueto 3-4-2-1 di marca blues. L’occasione è stata la gara odierna contro il Fulham, valida per il campionato di Premier League.

Nonostante buoni spunti, il classe 1999 non è riuscito a prendersi la scena come ci si aspettava. E al 58′ ha ricevuto un cartellino rosso diretto, che ha messo fine alla sua partita. Un esordio sicuramente che l’ex-Atletico Madrid vorrà dimenticare al più presto.

Periodo nero per Joao Felix, che in questa stagione con la maglia dell’Atletico Madrid ha totalizzato 20 partite mettendo a referto appena 5 gol e 3 assist. Gli standard della scorsa stagione, con 10 reti e 6 assist in 35 gare, appaiono al momento estremamente lontani.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Il City schianta lo United nel derby di Manchester: netto 3-1 con un Foden stellare

Pubblicato

:

Phil Foden, giocatore del Manchester City e Marcus Rashford, giocatore del Manchester United, Premier League, FA Cup, Champions League, EURO2024

Il derby di Manchester è dei Citizens. All’Etihad Stadium, il Manchester City vince per 3-1 contro i rivali del Manchester United. A decidere la sfida la doppietta di Phil Foden e la rete di Erling Haaland. Inutile, invece, ai fini del risultato, il gol, all’8′, siglato da Marcus Rashford.

Con la vittoria odierna, la squadra di Pep Guardiola corrobora la seconda posizione in Premier League, a quota 62 punti. A comandare la graduatoria è, invece, il Liverpool di Jurgen Klopp con 63 punti. D’altro canto, per i Red Devils si tratta del secondo ko consecutivo in campionato. Gli uomini guidati da Erik ten Hag, infatti, erano reduci dalla sconfitta rimediata per 2-1 nella gara contro il Fulham.

Tra gli assoluti protagonisti della stracittadina di Manchester spiccano Phil Foden e Haaland, autori delle reti che hanno regalato i tre punti al Manchester City. Come riporta OptaJoe, tuttavia, i due assi degli Sky Blues (sei reti a testa contro lo United) sono gli unici calciatori che, dall’inizio della scorsa stagione, vantano il maggior numero di gol segnati contro un determinato avversario in Premier League. 

D’altro canto, in casa Manchester United non rimane in sordina la prestazione di Marcus Rashford. Artefice del gol del momentaneo 1-0, l’attaccante inglese ha segnato cinque gol contro il Manchester City in campionato. Meglio di lui solo Wayne Rooney ed Eric Cantona, classificati nelle prime due posizione di questa singolare graduatoria con rispettivamente otto e sette reti.

Continua a leggere

Flash News

Liverpool al cardiopalma, Nottingham sconfitto al 99′ grazie a Nunez

Pubblicato

:

Darwin Nunez, giocatore del Liverpool, Europa League, Premier League, FA Cup, Carabao Cup

La Premier League continua a regalare emozioni e partite ricche di colpi di scena. Questo pomeriggio è stato il turno del Liverpool di Klopp, che allunga in classifica dopo il successo esterno contro il Nottingham Forrest. Una sfida super intensa con gli ospiti che sono riusciti a strappare i punti incredibilmente al 99′, grazie ad un gol del gioiello Darwin Nunez, che sta vivendo la stagione della consacrazione.

Una partita serrata, molto dura con poche occasioni da gol quella vista oggi pomeriggio. Il Liverpool cercava i tre punti per portarsi a +4 dal Manchester City (che giocherà domani). Nel finale gli ospiti tentano il tutto per tutto e grazie al lungo recupero trovano il gol al termine di un assalto senza fine, con l’uruguayano che è il più svelto in area e regala un intenso urlo di gioia a tutti i suoi tifosi, arrivati in massa per questa trasferta.

Continua a leggere

I Nostri Approfondimenti

Pronostico Manchester City-Manchester United

Pubblicato

:

Dove vedere Manchester City-Burnley

PRONOSTICO MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED – Il derby di Manchester tra City e United andrà in scena domenica 3 marzo alle ore 16:30. A scontrarsi due squadre ben distanti in classifica: i Citizens si trovano al 2° posto, in piena lotta per la vetta della classifica (a -1 dalla capolista Liverpool e +1 sull’Arsenal terzo). I Red Devils, invece, occupano il 6° posto, a -3 dalla quinta posizione occupata dal Tottenham e -8 dal piazzamento per la qualificazione in Champions League, occupato al momento da un sorprendete Aston Villa.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Manchester City di Pep Guardiola arriva al match con la solita consapevolezza di una squadra ormai stabilmente al top in Premier ed Europa. Sono 18 i risultati utili consecutivi finora, con la squadra che punta ad un altro “triplete“, essendo ancora dentro a tutte le tre maggiori competizioni. Il derby di Manchester è comunque fondamentale, non solo per la storia, ma anche per la classifica. Il Liverpool e l’Arsenal sono lì, e un passo falso comporterebbe, nel peggiore dei casi, all’allungo dei Reds e al sorpasso dei Gunners

Di ben altro tenore il momento del Manchester United di Erik Ten Hag. La squadra dell’ex Ajax si trova, come detto, al momento fuori dall’obiettivo 4° posto, con la vittoria in FA Cup col Nottingham Forrest che ha solo parzialmente fatto dimenticare il cocente ko in casa contro il Fulham. Partita complicata contro la corazzata di Guardiola, ma lo United sa come accendersi in queste partite in cui il risultato non è mai scontato.

PRONOSTICO MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED

La sfida dell’Etihad Stadium vedrà scontrarsi due squadre in momenti di forma diversi e, probabilmente, anche con tassi tecnici distinti, che propendono a favore dei padroni di casa. Innegabile però, che la qualità ci sia anche dall’altra parte, seppur forse non basterà contro il City. Ciò detto, il pronostico di Numero Diez vede vincente il Manchester City, ma con il Manchester United che riuscirà almeno a fare un gol. La combo 1+GOL è data a 2.40.

Continua a leggere

Flash News

Obi Mikel chiama Osimhen al Chelsea: “Sto provando a convincerlo”

Pubblicato

:

Pronostico Nigeria-Costa d'Avorio, Osimhen Napoli

I Blues sognano il colpo, con un agente d’eccezione. Obi Mikel sembra il primo sponsor dell’affare che porterebbe l’attuale attaccante nigeriano del Napoli, Victor Osimhen, al Chelsea. Ormai sembra inevitabile che il giocatore lasci la città partenopea, resta di capire la destinazione, che ancora non sembra essere stata decisa. Il suo connazionale, ex giocatore dei londinesi, sta tentando in tutti i modi di convincerlo, come detto da lui stesso al Web Summit Qatar.

Di seguito ecco le parole di Obi Mikel sul trasferimento di Osimhen.

INTERESSE OSIMHEN – “Penso che ci sia un genuino interesse da ambo le parti. Sono convinto che Victor voglia venire al Chelsea, ovviamente vuole seguire le mie orme e dei giocatori nigeriani che hanno giocato nel Chelsea, come Victor Moses, Celestine Babayaro. E c’è anche Londra, una città fantastica: non c’è confronto con Liverpool o posti del genere. Ma ha anche tanti club interessati a lui, come il PSG, il Manchester United, ma io sto spingendo, mandandogli messaggi, cercando di assicurarmi che nella sua mente ci sia solo un club: i Blues!”

AGENTE – “Sì. Sto provando a convincerlo. Spero che venga al club, perché porterebbe così tanto. Penso che l’unica cosa che ci manca sia un bomber che faccia gol, chiunque ha visto la finale di Carabao Cup sarà d’accordo con me. Abbiamo bisogno di un attaccante che segni. Questo è quello che ti darà Victor. Con lui i gol sono una garanzia“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969