Connect with us
Jordi Alba: "Luis Enrique è il migliore"

Flash News

Jordi Alba: “Luis Enrique è il migliore”

Pubblicato

:

La situazione nel girone A per le qualificazioni a Euro 2024

Sta per iniziare anche il Mondiale della Spagna, che esordirà il 23 novembre contro la Costa Rica. Ieri il terzino sinistro spagnolo Jordi Alba, veterano delle furie rosse e del Barcellona, ha parlato ai microfoni di AS delle aspettative per la competizione e della squadra:

Affronto questo Mondiale con grande voglia, perché potrebbe essere l’ultimo per me. Sono passati dieci anni dall’ultima volta che abbiamo vinto; sono maturato come giocatore e come persona. In quanto veterano devo aiutare i più giovani. Ad Euro 2020 parlavano di noi come una squadra troppo giovane, ma poi siamo usciti solo ai rigori contro l’Italia per una questione di sfortuna. Abbiamo tanti giovani, è vero, ma sono giocatori di primo livello che giocano la Champions“.

Jordi Alba si è poi espresso sul c.t. Luis Enrique, impegnato da poco nelle live su Twitch:

Penso sia una cosa positiva perché in questo modo la gente ci conosce meglio; a volte si crea un’immagine di noi che non rappresenta la realtà. Per me Luis Enrique è il migliore al mondo; è un piacere averlo in nazionale“.

Fiducia nei giovani e nell’allenatore. Jordi Alba vuole arrivare fino in fondo.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

De Rossi dopo Monza-Roma: “Vedo miglioramento, ma non è abbastanza”

Pubblicato

:

de rossi

DE ROSSI ROMA – Monza-Roma, match valevole per la 27esima giornata di Serie A, si è conclusa sul risultato di 4-1 per i giallorossi, che centrano la terza vittoria consecutiva. Al termine della sfida, Daniele De Rossi è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la vittoria contro i brianzoli. Queste le sue dichiarazioni.

VITTORIA CONTRO IL MONZA – “Questo gruppo era già coeso, per due anni hanno raggiunto una finale europea. Io gestisco gli esseri umani prima dei calciatori. Sono contentissimo di stare in mezzo a loro. L’importanza è dei singoli, anche di chi non sta sul giornale. Celik gioca pochissimo, ma si allena al meglio. Oggi è entrato alla grande“.

PELLEGRINI – “Ho cercato di dare quella che sia la mia idea di calcio, credo in questo tipo di gioco, ma per farlo dobbiamo stare molto bene fisicamente: ho lavorato su questo punto di vista. Tanto sforzo fisico e fatica senza palla. Lorenzo lo ha capito”.

ASSETTO DI GIOCO – “Cerco di mettere una squadra offensiva: ho giocatori che possono segnare in ogni momento. Le qualità dei giocatori devono essere rispettate e sfruttate. Dobbiamo migliorare, vedo qualche miglioramento, ma non è abbastanza”.

DYBALA “Gli piace lavorare, è un esempio, come tutti gli altri. Anche quando non ha defaticante viene e segue l’allenamento. Il suo talento è qualcosa di diverso”.

Continua a leggere

Flash News

Pellegrini dopo la vittoria: “Ci siamo divertiti, De Rossi mi sta sorprendendo”

Pubblicato

:

Dove vedere Roma-Napoli in tv e streaming

La Roma ha superato il Monza di Raffaele Palladino con un ampio 4-1. Il gol di Pellegrini ha aperto le danze, arrivato poco dopo una rete annullata a Cristante. I gol di Lukaku, Dybala e Paredes hanno completato il quadro, rendendo vano il gol di Andrea Carboni. Al termine del match, Pellegrini ha parlato ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole:

LA VITTORIA – “Ci siamo divertiti. Era una partita difficile e con tante insidie, noi abbiamo fatto il nostro gioco. Il nostro percorso prosegue bene. Lavoriamo tutti i giorni anche sotto l’aspetto della coesione, che è fondamentale. Quando non si hanno più energie, ci si aiuta un po’ per inerzia. Bisogna lavorare ancora tanto, ma siamo contenti perché oggi abbiamo vinto una grande partita”.

DE ROSSI –Mi sono sempre aspettato che De Rossi diventasse un grande allenatore, mi sta sorprendendo sotto tutti i punti di vista. In questo momento i risultati stanno arrivano, siamo felici, ma non abbiamo ancora fatto niente. Ragioniamo su cosa può diventare la Roma trovando continuità. Europa? È sempre difficile. Il Brighton è molto forte, ma lasceremo tutto sul campo”.

Continua a leggere

Flash News

Barone elogia Bonaventura: “Siamo contenti di lui, ci auguriamo che rinnovi”

Pubblicato

:

Fiorentina

Allo Stadio Olimpico Grande Torino va in scena Torino-Fiorentina, match valevole per la 27esima giornata di Serie A. Nel corso del prepartita, Joe Barone ha gettato luce sulla questione relativa al rinnovo contrattuale di Giacomo Bonaventura, in scadenza il prossimo 30 giugno. Così il direttore generale viola ai microfoni di Sky Sport.

BONAVENTURA – “Rinnovo? Lui è un professionista, siamo super contenti del suo percorso con noi. Sono tanti anni che è con noi, è tornato in Nazionale. Poi ci sono tanti altri e bassi nel mercato. Nel contratto ha un rinnovo particolare: al 70% ha un rinnovo automatico. Ci auguriamo che ci arrivi, siamo contenti del suo comportamento”.

Continua a leggere

Flash News

Fiorentina, Sottil: “Contro il Torino non devi staccare un secondo la testa”

Pubblicato

:

Fiorentina

Prima del match contro il Torino, Riccardo Sottil ha parlato ai microfoni di DAZN. Sottil ha analizzato l’avversario e individuato la chiave di volta per cercare di portare a casa punti. Ecco le sue parole:

“Con il Torino devi partire subito forte, sono molto fisici. Quest’anno il Torino sta facendo un gran campionato e ha gente con grande gamba e qualità abbinata alla fisicità. Non devi staccare un secondo la testa contro le squadre che giocano a uomo, devi cercare di vincere il maggior numero di duelli individuali, contro queste squadre quella è la chiave”. 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969