Connect with us

Flash News

Jorge Mendes rivela la scelta di Ruben Dias

Pubblicato

:

Che Ruben Dias (21 anni) del Benfica sia uno dei nomi che più circolano tra le grandi d’Europa è ormai cosa nota. Sul difensore centrale lusitano ormai ci sono tutte le big dei più grandi campionati esteri, che vedono in lui il perfetto prototipo di difensore moderno da far crescere gradualmente, per portarlo ad essere definitivamente un top nel suo ruolo.

Forte nel gioco aereo e molto capace nei duelli 1 vs 1, Dias è ormai da mesi nel taccuino di Paratici, che vede in lui – insieme a De Ligt – come il difensore giovane che serve alla Juventus per dare nuova linfa ad un reparto che sta andando sempre più in là con gli anni.

Purtroppo per i bianconeri è fresca la notizia secondo la quale Jorge Mendes, procuratore di fama mondiale che detiene gli interessi anche del giovane centrale del Benfica, si sarebbe lasciato scappare (di proposito?) la probabile destinazione del giocatore: l’Atlético de Madrid. Gli spagnoli hanno la necessità di rinnovare la difesa, dato che in estate lasceranno Godín (già promesso sposo interista), Lucas Hernández (appena ceduto per 80 milioni al Bayern) e Filipe Luis (scadenza di contratto), ed il primo colpo per sopperire a queste partenze sembrerebbe essere proprio Ruben Dias.

I bianconeri non sembrano disposti ad offrire i 60 milioni richiesti dalle Águias, ossia la cifra che servirebbe per far entrare in gioco la clausola rescissoria presente nel nuovo contratto di Dias, che ha da poco rinnovato fino al 2023 come l’altro talento desiderato da tutta Europa, Joao Felix. L’Atlético, d’altro canto, può sfruttare gli 80 milioni appena incassati dal Bayern per Hernández, e questo sembrerebbe un motivo in più per avvicinare Ruben Dias ai colchoneros, e allontanarlo di conseguenza dai bianconeri di Allegri.

L’estate è ancora lontana, ma il mercato è sempre in continuo movimento, e uno dei possibili tormentoni sembra già aver trovato una via ben precisa. Quella che porta al Wanda Metropolitano.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

L’Empoli va a Marbella: amichevoli con Sturm Graz e Wolverhampton

Pubblicato

:

Destr

La visita dell’Empoli a Marbella ha ben poco a che fare col turismo balneare; in Andalusia, dove è approdata due giorni fa, la squadra toscana è infatti attesa da due partite amichevoli, di cui la prima si giocherà domani, contro lo Sturm Graz. Quattro giorni dopo ad affrontare i ragazzi di Paolo Zanetti toccherà al Wolverhampton; è già in programma inoltre una terza amichevole, contro il Monaco al Castellani il 16 dicembre.

Tutti test probanti per scaldare i motori in vista del ritorno in Serie A nel 2023. La prima sfida dell’Empoli sarà contro l’Udinese, in terra friulana.

Continua a leggere

Flash News

Lecce, Dermaku prosegue il lavoro differenziato: i dettagli

Pubblicato

:

Lecce

Prosegue in casa Lecce la preparazione in vista di quello che sarà un intenso 2023 di Serie A; i salentini, nonostante 8 rassicuranti punti di vantaggio sulla Cremonese terzultima, sono ancora ben lontani dal raggiungere l’obiettivo salvezza, per la quale servirà una rosa il più al completo possibile.

In questa direzione lavora dunque Kastriot Dermaku, difensore albanese che sta proseguendo il proprio programma di lavoro differenziato per recuperare dal recente infortunio al bicipite femorale della coscia (lesione di primo grado).

Nell’allenamento di ieri ha continuato a prendere confidenza con il campo, e in questo senso proseguirà la sua preparazione al primo match del 2023 del suo Lecce, in casa contro la Lazio.

Continua a leggere

Flash News

A che punto è Ibrahimovic con l’infortunio? Le ultime

Pubblicato

:

Ibra

Dopo l’operazione al ginocchio che gli ha impedito di giocare i primi mesi di questa stagione, Zlatan Ibrahimovic è pronto a tonare ad allenarsi: come riporta il club rossonero l’attaccante svedese svolgerà alcuni allenamenti individuali a Milanello la prossima settimana e poi raggiungerà i compagni di squadra nel ritiro a Dubai in programma dall’11 al 20 dicembre, in cui continuerà con il suo programma di allenamento per farsi trovare pronto il prima possibile.

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, Colley in uscita: contatti con la Salernitana

Pubblicato

:

Sampdoria

Entra nel vivo il calciomercato dei club di Serie A. Per la Sampdoria, sarebbe in uscita Omar Colley. Il difensore gambiano non rientra più nei piani del club blucerchiato e a gennaio potrebbe dire addio.

Il centrale classe 1992 sarebbe finito nel mirino della Salernitana e si sarebbero registrati anche i primi contatti. Al momento, però, l’operazione sarebbe ostacolata dall’elevata richiesta economica della società ligure, che vorrebbe ricavare almeno 4 milioni di euro. Su Colley ci sarebbe anche l’interesse di altri club di Serie A, tra cui Cremonese e Monza. Le prossime settimane potrebbero rivelarsi decisive per il futuro del 30enne ex Genk.

A riportare la notizia è tuttosalernitana.com.

 

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969