Connect with us
La famiglia di Jorginho presa di mira dai tifosi dell'Arsenal: l'accaduto

La nostra prima pagina

La famiglia di Jorginho presa di mira dai tifosi dell’Arsenal: l’accaduto

Pubblicato

:

Jorginho

La famiglia di Jorginho presa di mira dai tifosi dell’Arsenal – Gesto vergognoso in quel di Londra. Jorginho non sta vivendo il miglior momento della sua carriera, ma quanto successo non può essere giustificato da questioni di campo. Durante Arsenal-Tottenham, il centrocampista italiano si è reso protagonista di un errore che ha favorito il coreano Son. Al 55′ ha tenuto troppo il pallone, permettendo il recupero degli avversarsi e la conseguente ripartenza. Fino a quell’istante l’Arsenal conduceva per 2-1, ma l’episodio è costato i tre punti alla squadra di Arteta.

LA FAMIGLIA DI JORGINHO PRESA DI MIRA – I FATTI

Nel post partita proprio l’allenatore spagnolo era intervenuto in difesa del suo giocatore, asserendo come Jorginho fosse ben voluto da tutti i suoi compagni si squadra. L’allenatore dei gunners ha aggiunto che se c’è un giocatore capace di aiutare la squadra quello è proprio l’ex Napoli, ma ciò non ha placato l’ira di alcuni “tifosi”. Nel pomeriggio infatti, la moglie del numero 20 ha pubblicato gli screen di alcune chat. In questi venivano riportati gli insulti rivolti a lei e suo marito. Di seguito il commento che ha aggiunto in merito a quanto stesse accadendo: “Mi lascia ancora perplesso il fatto che alcune persone pensino che sia lecito inviare messaggi offensivi nei confronti della mia famiglia. Gli errori accadono a tutti e nessuno sa quanto la persona in questione soffra e si senta in colpa per questo. Inviare messaggi odiosi a loro e alla loro famiglia non è accettabile“.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I Nostri Approfondimenti

Calabria compie 27 anni: tra Milan ed il sogno Nazionale

Pubblicato

:

Davide Calabria, difensore e capitano del Milan, compie 27 anni. Il terzino destro, nel pieno della sua carriera, ha svolto tutta la sua vita calcistica nel club con una maglia rossonera che ha ormai cucita addosso:

“Essere il capitano di uno dei migliori club del mondo, essendo cresciuto in una famiglia del Milan, è qualcosa di troppo grande. Il sogno della mia vita”.

Il numero 2 dei rossoneri non ha mai trovato troppo spazio nella Nazionale, visto che negli ultimi anni l’Italia con Mancini, ha puntato su giocatori di esperienza e quantità. Con Luciano Spalletti si aprono altre strade, anche se il posto da titolare sembra certo per l’inamovibile Di Lorenzo, capitano del Napoli che già conosce il tecnico toscano viste le recenti stagioni. In vista degli Europei ecco che Calabria potrà giocarsi le sue carte.

Dalle sue parole rilasciate al Gentleman Fair Play a settembre, le intenzioni sembrano abbastanza chiare, con il Milan sopra tutto e tutti:

“La seconda stella sarebbe un sogno, è un obiettivo sicuramente. Rimarrà negli annali. La nazionale poi sarebbe una conseguenza del campo”.

L’ESORDIO E LE DIFFICOLTÀ

La carriera di Calabria non è stata da subito come titolare affermato: l’affetto dell’ambiente e dei tifosi è arrivato con il lavoro e la continuità. Il numero 2 rossonero, come detto in precedenza, è da una vita con la maglia del Diavolo. Davide infatti, dopo qualche provino a Brescia e con l’Atalanta, riscuote successo proprio con il Milan, dove a partire dalla categoria degli esordienti non staccherà mai più il suo rapporto con il club. Dopo tutta la trafila del settore giovanile, il primo allenatore a credere in lui è Sinisa Mihajlovic, che nel mentre ha già lanciato Gianluigi Donnarumma, esordiente a soli 16 anni.

Io ho sempre provato tanto affetto per lui, è stato lui a lanciarmi tra i grandi. Un ricordo? La forza interiore che aveva. Aveva carisma, trasmetteva l’energia che serve sempre in una squadra”.

Dopo un periodo dove non trova continuità e dopo l’addio di Mihajlovic e Montella, ecco che Gennaro Gattuso lancia definitivamente il giovane. Dalla stagione 2017/2018 sarà impiegato sulla fascia destra, alternandosi ad Ignazio Abate. Le sue prestazioni convincono anche la società a rinnovare il suo contratto fino al 2022, ma nonostante questo traguardo, il suo rapporto con San Siro e la tifoseria non sarà del tutto perfetto.

Qualche prestazione non esaltante porta Calabria ad essere uno dei giocatori più bersagliati nei periodi di buio della squadra. In particolare, quando il Milan con Giampaolo parte male nella stagione 2019/2020, il numero 2 è un giocatore insicuro, con la pressione di un importante pubblico sulle spalle.

Così ecco la svolta: Giampaolo out, dentro Pioli sulla panchina rossonera. Dopo pochi i mesi  dall’entrata del tecnico con prestazioni della squadra altalenante, il mondo del calcio si ferma per la pandemia. Quando la squadra torna in campo per la ripresa con gli stadi vuoti, il Milan sembra un’altra formazione. Gli uomini di Pioli trovano continuità soprattutto verso la fine della stagione, arrivando al sesto posto, ma con un grande numero di vittorie e di punti: dopo il lockdown arriveranno 79 punti e 0 sconfitte nel 2020. Nella stagione successiva, anche Calabria con il resto della rosa mantiene questa costanza, guadagnando la qualificazione in Champions League grazie al secondo posto ottenuto all’ultima giornata. Per il classe ’96 arriva dopo anni di incertezza il giusto premio: il rinnovo del contratto sino al 2025.

LA CONSACRAZIONE ED IL SOGNO

Nella stagione 2021/2022 arriva la definitiva consacrazione, con il Milan che vincerà il campionato con il titolo numero 19. Per Calabria, che diventerà capitano dopo l’addio di Romagnoli a fine stagione, è la definitiva rivincita. Nella scorsa stagione, dopo aver ottenuto l’accesso agli ottavi di Champions League, ricorderà nel post partita di Milan-Dinamo Zagabria i periodi di difficoltà superati:

Non ho mai smesso di lavorare e di credere in me stesso. Ci sono periodi in cui fai meno bene, non mi sono mai abbattuto. Mi sono messo a lavorare ancora di più e i risultati si vedono. Anche il miglioramento della squadra aiuta il singolo. Ci sono tanti fattori e sono contento oggi“.

Il sogno adesso è quello di raggiungere la convocazione per l’Italia, in vista anche di Euro2024. In carriera ha vestito la maglia azzurra nella categorie Under, conquistando un argento nel 2013 con l’Under 17 ed un bronzo nel 2017 con l’Under 21. Con la Nazionale maggiore ha trovato solo 7 presenze a partire dal 2020. Con Luciano Spalletti riuscirà a trovare spazio nei convocati per Euro 2024?

Continua a leggere

Flash News

La Fiorentina traslocherà al Castellani: vicino l’ok definitivo del Comune di Empoli

Pubblicato

:

Empoli-Atalanta, gli azzurri diramano un comunicato per definire apertura e modalità d'acquisto dei biglietti

Nel corso della prossima stagione, a causa di alcuni lavori di restyling indirizzati all’Artemio Franchi, la Fiorentina sarà costretta a disputare le gare casalinghe lontano dalla sua città. E, come riportato da Il Tirreno, ci sarebbero stati alcuni passi in avanti per concedere l’autorizzazione al trasloco sul manto erboso del Castellani di Empoli. Nei giorni scorsi, infatti, i due presidenti Fabrizio Corsi e Rocco Commisso avrebbero parlato della questione durante un incontro.

Il numero uno dell’Empoli avrebbe dato la sua disponibilità ma quel che manca è l’ok definitivo da parte del Comune. Spetterà quindi all’amministrazione decidere se la Fiorentina potrà giocare al Castellani le sue gare casalinghe, in modo tale da poterlo comunicare in tempo prima dell’inizio del prossimo campionato.

Continua a leggere

Calciomercato

Berardi-Juve: novità in arrivo a gennaio?

Pubblicato

:

Berardi Sassuolo

Mimmo Berardi resta l’obiettivo numero uno della Juventus e di Massimiliano Allegri, il quale avrebbe da tempo puntato sull’esterno destro del Sassuolo per formare il suo tridente d’attacco. Ma dopo aver mancato l’accordo nella scorsa sessione di calciomercato lo stesso potrebbe verificarsi a gennaio. Il club emiliano, infatti, chiede ai bianconeri almeno 30 milioni di euro per potersi privare del giocatore a stagione in corso, soprattutto dopo i 7 gol in 12 partite disputate.

Pertanto, come riportato da Sky Sport, è possibile che la Juve possa fare un tentativo concreto solo al termine della stagione in corso. Intanto Berardi continua a deliziare i tifosi neroverdi con classe e padronanza in attesa di scoprire le sorti del suo futuro.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Zanoli verso l’addio in prestito: duello Salernitana-Genoa per il terzino

Pubblicato

:

Zanoli

Con gennaio dietro l’angolo, la Salernitana dovrà operare nel migliore dei modi sul mercato per rafforzare determinate zone di campo. Stando a quanto riferisce TMW, una di queste potrebbe riguardare la corsia di destra, con Alessandro Zanoli identificato con papabile innesto della rosa di Filippo Inzaghi.

Il terzino destro del Napoli è chiuso dall’inamovibile capitano Giovanni Di Lorenzo. Ragion per cui, il cambio (seppur in prestito) di provincia potrebbe giovare al classe 2000 che potrebbe ritagliarsi minuti importanti in una squadra con ambizioni ben diverse da quelle partenopee.

Purtroppo per i granata sarà difficile superare la folta concorrenza, anche estera, col Genoa squadra attualmente in vantaggio nella corsa al giocatore.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969