L’agente di Jorginho, Joao Santos, ha parlato a Radio Marte del futuro del suo assistito. L’italo-brasiliano ad ora gioca in Premier League, nel Chelsea, ma il suo agente ha lanciato una potenziale bomba di mercato. Infatti ha detto che dopo l’avventura con i Blues il regista potrebbe tornare in Italia e al Napoli.

Jorginho è ormai da tre stagioni tra le fila dei londinesi ed ha acquisito uno status importante. Infatti se poteva essere scontata la sua centralità nel progetto Sarri, non lo è era di certo per i due allenatori successivi. Sulla panchina del Chelsea si sono succeduti infatti prima Lampard e poi Tuchel, ma il centrocampista della Nazionale non ha mai perso il posto da titolare e il ruolo di primo rigorista. Il suo contratto scade nel 2023 ma il richiamo del Belpaese per l’ex Napoli è troppo forte.

RITORNO A CASA

Il mediano del Chelsea potrebbe far gola a diverse squadre tra cui il Napoli, la Juventus ed altri club. La squadra partenopea infatti, dalla sua partenza nel 2017, non ha trovato più un regista alla sua altezza. Adesso Gattuso sta testando Demme e Fabian Ruiz e precedentemente ha provato Bakayoko, ma i risultati non sono quelli sperati. Poi tornando agli azzurri, per Jorginho, ci sarebbe anche un fattore emozionale, visto che con la rosa allenata allora dal suo mentore Sarri, l’italo-brasiliano divenne un giocatore completo tanto da attirare le sirene dei top club.

Anche alla Juventus servirebbe un play visto che Arthur non da garanzie fisiche e Bentancur non si trova a proprio agio in quel settore di campo. Jorginho avrebbe il posto assicurato, uno stipendio maggiore e più possibilità per competere al fine di conquistare un trofeo. Troverebbe diversi compagni della Nazionale (Chiellini, Bonucci, Chiesa, Bernardeschi), ma rovinerebbe irreparabilmente il rapporto con Napoli e i suoi tifosi.

Ovunque sceglierà di andare Jorginho si spera che possa tornare in Italia, visto il suo curriculum internazionale, per dare lustro e qualità ad un campionato che ne ha tremendamente bisogno.

(Fonte immagine in evidenza: profilo IG @jorginhofrello)