Connect with us
Il Galatasaray non segue solo Barrow: si cerca anche l'intesa per Jovic

Calciomercato

Il Galatasaray non segue solo Barrow: si cerca anche l’intesa per Jovic

Pubblicato

:

Fiorentina

Il Galatasary non ha ancora terminato il proprio calciomercato invernale, anzi si potrebbe dire che la parte migliore deve ancora arrivare. Infatti, in Turchia, i movimenti in entrata si chiuderanno mercoledì prossimo, 8 febbraio 2023. Da diverse ore è emersa la notizia circa l’interessamento del club turco nei confronti di Musa Barrow, ala del Bologna finita ai margini del progetto in seguito alle scelte del nuovo allenatore Thiago Motta.

I capolisti della Super Lig, però, sono interessati a un altro giocatore del nostro campionato. Stando a quanto riportato dal quotidiano Sabah, la dirigenza avrebbe avviato i contatti con l’entourage di Luka Jovic. Il centravanti viola non si è risucito a mantenere le aspettative che si erano costituite attorno a lui. Il problema non sorge dal fronte dell’accordo squadra-giocatore, bensì sarà molto difficile convicnere la Fiorentina a privarsi di una delle sue due uniche punte di ruolo.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Inter e Milan su Okafor: trattativa a due per il gioiellino

Pubblicato

:

Salisburgo-Roma pagelle

Con la sosta per le nazionali, le squadre di Serie A possono pensare a seguire nuovi giocatori da poter acquistare nella prossima stagione. In primis sia Inter che Milan, protagoniste di una rivoluzione probabile nella prossima stagione, seguono il giovane attaccante del Salisburgo: Noah Okafor. Come riferito da Sky Sports Deutschland, il giocatore non dovrebbe rinnovare il suo contratto con gli austriaci e il suo prezzo è calato notevolmente. Il club di proprietà della Red Bull valuta l’attaccante circa 20 milioni di euro, i rossoneri seguono il giocatore da molto tempo. Anche l’Inter ha seguito proprio da vicino Okafor in occasione della sfida di Europa League tra Roma e Salisburgo, dove Ausilio è andato ad osservare le giocate del talentino classe 01′. Per lui questa stagione in 19 partite ha realizzato ben 7 reti e 3 assist, non male per uno della sua età.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Il futuro di Lukaku è sempre più incerto: spunta anche l’Aston Villa!

Pubblicato

:

Lukaku

Quella che sarebbe dovuta essere la stagione del riscatto, per Romelu Lukaku si è trasformata rapidamente in un incubo. Dopo un anno deludente al Chelsea, il belga era tornato mestamente a Milano, pronto a riprendersi la “sua” Inter dopo il trasferimento dell’agosto 2021. A seguito di diversi infortuni e un difficile inserimento nel 3-5-2 di Inzaghi, però, i numeri di Lukaku sono quanto più lontani possibili da quelli stratosferici collezionati sotto la gestione Conte.

BUGIE BIANCHE

In 19 presenze complessive, Romelu ha realizzato appena 5 gol, di certo non il bottino che il belga e i tifosi dell’Inter speravano ad inizio stagione. Soprattutto, le cifre messe a referto sin qui non blindano il ruolo del numero 90 nel club meneghino, dal momento che – lo ricordiamo – il cartellino del giocatore è ancora tutto del Chelsea e Lukaku è tornato a Milano solo con la formula del prestito secco.

Se già questi numeri facevano presupporre ad un futuro più inglese che italiano per l’ex Manchester United, a spegnere qualsiasi dubbio chi ha pensato Marotta che qualche giorno fa ha dichiarato: “Il prestito è stato fatto per una stagione, il 30 giugno indipendentemente da quello che è il suo andamento, Lukaku torna al Chelsea”. Sembrerebbe quindi tutto definito, ma in realtà non è così. Lo stesso AD nerazzurro ha ricordato lo scorso anno come il calciomercato pulluli di bugie bianche, e soprattutto più fonti hanno riportato, in estate, come Chelsea ed Inter avessero già sul tavolo un accordo per il rinnovo del prestito dell’attaccante.

FUTURO INCERTO

Ha senso, soprattutto in questo periodo, non sbilanciarsi dunque né da un lato né dall’altro. Al momento è impossibile capire se Lukaku rimarrà a Milano la prossima stagione, ma è altrettanto improbabile affermare con certezza che il belga tornerà al Chelsea. Le parole di Marotta, in ogni caso, non sono passate inosservate e in Premier League, nel dubbio, inizia già a muoversi qualcosa.

Secondo quanto riportato da The Sun ad esempio, in caso di ritorno alla casa base, l’Aston Villa sarebbe pronta a presentare al Chelsea un’offerta per il belga a titolo definitivo. La volontà di Lukaku, comunque, è sempre quella di rimanere all’Inter, ma è chiaro che se la porta nerazzurra dovesse chiudersi tutte le offerte verranno prese in considerazione.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il PSG ha un solo obiettivo, vuole il rinnovo di Messi

Pubblicato

:

Messi

Il PSG di Nasser Al-Khelaifi ha un solo obiettivo per il mercato estivo: il rinnovo di Messi. Il fuoriclasse argentino, come raccontato già nelle scorse settimane, non sarebbe contento di rimanere nella capitale. Le motivazioni sono legate, principalmente, all’uscita, prematura, dalla Champions League. I parigini, però, devono provare a ridurre il monte ingaggi, ma dal Qatar hanno fatto sapere al presidente al ds Campos che bisogna a tutti i costi convincere Messi a restare, considerando la sua importanza a livello sportivo ma anche di spogliatoio. Ricordiamo, inoltre, che ci sono diverse club pronti ad accogliere il campione del mondo: su tutti c’è l’attenzione del Barcellona che riaccoglierebbe a braccia aperte la sua bandiera. La situazione economica, però, del club catalano ne complica i piani.

Continua a leggere

Calciomercato

Spunta un nuovo nome in casa Milan: colpo dalla Ligue 1?

Pubblicato

:

Milan

L’incertezza in casa Milan in merito al rinnovo contrattuale di Rafael Leao è uno dei temi cruciali di queste ultime settimane, considerando che la trattativa non si può affatto considerare conclusa. Per questo motivo da Milanello la dirigenza rossonera sta valutando eventuali opzioni per rimpiazzare il talento portoghese.

Secondo quanto riportato da TMW, il nuovo nome messo sul taccuino dalla dirigenza del Diavolo è Eyle Wahi, esterno sinistro del Montpellier. Si tratta di un giovanissimo talento francese, la cui valutazione economica sembra accessibile, aggirandosi sui 20 milioni di euro.

Il classe’03 potrebbe fare un passo importante nella sua carriera in seguito alla fantastica stagione in Ligue 1, in cui si è reso protagonista con ben 12 reti e 1 assist in 24 presenze. Tuttavia, l’addio al paese transalpino potrebbe risultare precoce, motivazione che spingerebbe il 20enne a considerare attentamente le proposte di club come il Rennes. La concorrenza è tanta, ma Maldini Massara potrebbero fare all in sul giocatore in caso di mancato rinnovo di Leao.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969