Connect with us
Jovic costa al Milan mezzo milione di euro a tiro: i numeri del serbo

Flash News

Jovic costa al Milan mezzo milione di euro a tiro: i numeri del serbo

Pubblicato

:

Jovic Milan

Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, si legge una curiosità legata al mondo Milan. L’attaccante serbo Luka Jovic sta deludendo in rossonero, non ripagando le aspettative di società e tifosi. I numeri non mentono: 223 minuti collezionati con il diavolo, tutti in campionato, spalmati in 7 partite. Solo due le chance dal primo minuto, mai entrato in campo in Champions League. 

QUANTO COSTA UN SUO TIRO IN PORTA?

Luka Jovic ha calciato verso la porta avversaria in sole due occasioni. Le sue statistiche dicono nessun gol e nessun assist, che equivale allo 0% di partecipazione ai gol nel suo 21% di presenza con il Milan. L’anno scorso con la Fiorentina ha totalizzato 23 gol e 5 assistenze in 50 presenze contando tutte le competizioni, quali Serie A, Coppa Italia (arrivato in finale contro l’Inter), e Conference League. Nella stagione 2021/22 il suo rientro al Real Madrid lo ha messo in ombra: in 19 presenze una sola rete. I tempi dell’Eintracht Francoforte sembrano distanti più del dovuto. Ad oggi, ogni tiro in porta di Jovic pesa circa 500 mila euro.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Bove chiama e Nainggolan risponde sui social: “Continua così!”

Pubblicato

:

bove

Grazie a Josè Mourinho, che lo ha lanciato nel maggio 2021, Edoardo Bove sta prendendo sempre più spazio nelle gerarchie dei giallorossi, dimostrando tutto il proprio potenziale. Il classe 2002 è tifoso della Roma fin da bambino e in un’intervista di ieri a Dazn Talks ha parlato della sua trafila nelle giovanili giallorosse e della carriera con la maglia della Lupa.

Ad una domanda che chiedeva con chi avrebbe voluto giocare, Bove ha risposto Radja Nainggolan ed e subito è arrivata la risposta del belga: “Avresti trovato un grandissimo spogliatoio. Continua così!”. Il centrocampista classe 2002 ha elogiato le caratteristiche e le qualità del Ninja, che ha giocato con la Roma 155 partite, mettendo a referto 28 gol, tra il 2014 e il 2018 e che ha sempre dichiarato il suo amore verso i giallorossi. 

Continua a leggere

Flash News

Giaccherini: “Nella Juventus è tornata a esserci un’anima, ecco perché”

Pubblicato

:

Juventus giaccherini

LE PAROLE DI GIACCHERINI SULLA JUVENTUS – Manca sempre meno a JuventusNapoli, big match in programma venerdì 8 dicembre alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. Intervistato da TuttoJuve.com, Emanuele Giaccherini ha detto la sua sulla sfida che attende le due squadre.

LE SUE PAROLE

LE DUE SQUADRE – “Il punto di forza della Juve di quest’anno è la certezza in fase difensiva, è riuscita a consolidarla nel corso della stagione. E poi il gol lo trova, perché ci sono dei giocatori in grado di trovarlo in qualsiasi momento. Il Napoli è relativamente in difficoltà, poiché a mio avviso va considerato il fatto che ha affrontato Real Madrid ed Inter che sono due avversari top“.

CONTROPIEDE – “Concordo col fatto che il Napoli proverà a fare la partita, palleggiando di più, e la Juventus coprirà la maggior parte degli spazi per poi ripartire in contropiede“.

DIFESA NAPOLI– “Penso che saranno gli azzurri ad andare più in difficoltà, perché nonostante dei giocatori individualmente forti come K’varatskhelia e Osimhen percepisco una vulnerabilità nel reparto arretrato. La squadra di Mazzarri dovrà fare una gara perfetta, in cui esser attenti e concentrati per tutti e 90 i minuti“.

GIOCARE PER PAREGGIARE – “No, non credo. La Juve farà di tutto per vincere questa partita, anche perché una vittoria staccherebbe di più ancora il Napoli in classifica. E’ quasi un match-point per il quarto posto che è l’obiettivo minimo prefissato, ma io non parlerei più solo di questo. La Juve è una delle squadre che lotterà fino alla fine per lo scudetto, specialmente quando gli attaccanti torneranno a segnare con continuità“.

JUVE COME NEL 2012 – “Secondo me sì, anche se noi avevamo dei giocatori che qui mancano come Andrea Pirlo. La fase difensiva è molto simile, anche a questa Juve fai fatica a tirare in porta. Le difficoltà in avanti le avevamo anche noi: c’erano Vucinic, Matri e Quagliarella, ma mancava l’attaccante da 20 gol a stagione come Lautaro e Osimhen. Vedo una squadra in cui tutti, anche chi subentra, stanno portando qualcosa, però la vera forza è nella compattezza. E’ tornata a esserci un’anima nella Juventus, il giocatore simbolo è Gatti che rispecchia un po’ tutto questo. Per cui penso che ci siano delle varie similitudini con la mia Juve“.

SENATORI – “Sì, noi avevamo dei giocatori che avevano il senso di appartenenza della Juventus da ormai tanti. I vari Del Piero, Buffon, Chiellini, Marchisio erano importanti, perché all’interno dello spogliatoio facevano sentire il peso della maglia e la storia di questa squadra. Oggi ci sono Danilo e Rabiot, a cui aggiungerei anche Szczesny e Perin, che sono lì da tanto e sono fondamentali sotto quest’aspetto. Il loro compito, oltre che in campo, è quello di far da tramite ai giocatori più giovani e a quelli appena arrivati, in modo da far capire il significato di giocare per la Juventus. Qui devi sempre vincere“.

PRONOSTICO – “Si affrontano due squadre forti, è una partita da tripla. Per me finirà 1-1, così non scontento nessuna delle due“.

DE PAUL – “Per me ci vorrebbe una mezz’ala di qualità, perché la Juve ha bisogno di un qualcosa in più in mezzo al campo. Non vedo un collante per gli attaccanti, un giocatore dinamico e nello stesso tempo valido negli ultimi trenta metri. La Juve ha tanti giocatori fisici, non c’è però quell’estro che garantisce sostanza e imprevedibilità. Anche per cambiare un po’ le caratteristiche della squadra. De Paul è quel tipo di giocatore: corre, fa l’ultimo passaggio e ha la qualità di finalizzare l’azione“.

Continua a leggere

Calciomercato

Zielinski uomo-mercato: possibile testa a testa tra Inter e Juventus per il polacco

Pubblicato

:

zielinski

ZIELINSKI UOMO-MERCATO: TESTA A TESTA TRA INTER E JUVENTUS PER IL POLACCO – Piotr Zielinski potrebbe diventare l’uomo-mercato di questa Serie A. La trattativa tra il trequartista polacco e il Napoli per il rinnovo rimane in stallo e la possibilità che il giocatore si svincoli dal proprio contratto a giugno si fa sempre più concreta.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Giuntoli e Marotta starebbero portando avanti un testa a testa che potrebbe dunque non essere solo sul campo tra Juventus e Inter. Zielinski potrebbe rappresentare un rinforzo di notevole importanza per entrambi i club. Dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli la coperta della Juventus si è fatta corta e un rinforzo come il polacco potrebbe far più che comodo a Max Allegri.

Al giorno d’oggi i bianconeri hanno forse più bisogno dei nerazzurri di un colpo di questo tipo a centrocampo ma la squadra di proprietà di Zhang sembrerebbe volenterosa di chiudere l’ennesimo colpo a parametro zero. Da de Vrij a Calhanoglu passando per Thuram e Mkhitaryan. L’Inter non è nuova a questo tipo di colpi di cui Beppe Marotta è maestro.

Il contratto di Zielinski scade il 30 giugno. Vedremo quando si delineerà il futuro del fantasista dei campioni d’Italia e soprattutto, in quale direzione. 

Continua a leggere

Coppa Italia

Pecchia analizza la sconfitta ai rigori con la Fiorentina: “Meritavamo di più per ciò che si è visto in campo”

Pubblicato

:

Dove vedere Pisa-Parma in tv e streaming

Fabio Pecchia, tecnico del Parma, è intervenuto ai microfoni di Mediaset dopo la sconfitta ai rigori contro la Fiorentina negli ottavi di Coppa Italia. I crociati sono passati avanti 0-2 nel primo tempo, ma hanno poi subito la rimonta dei toscani negli ultimissimi minuti del tempo regolamentare. Ai rigori vengono premiati gli uomini di Italiano, aizzati dal pubblico del Franchi.

Queste le parole di Pecchia nel post:

BELLISSIMO PARMA – “Questa partita ci ha dato molto. Una grande prestazione contro una squadra che gioca per la Champions. Forse nel primo tempo avremmo meritato qualcosa in più. Mi spiace che nella fatica abbiamo preso il gol di Nzola su dei fondamenti su cui lavoriamo. Sarebbe stato ovviamente meglio passare il turno“.

PAROLE AI RAGAZZI – “Dobbiamo tenerci stretta la prestazione. Continuiamo a lavorare, domenica c’è una partita importante. Il premio più giusto sarebbe stato il passaggio del turno per ciò che ho visto sul campo“.

 

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969