Dove trovarci

Juve, idea Jorginho: parla l’agente

Jorginho si è preso il Chelsea lo scorso anno, entrando in punta di piedi, ma non uscendo mai da quel campo che ormai lo vede come titolare inamovibile del centrocampo dei Blues. Vero e proprio pupillo di Maurizio Sarri, il metodista italiano ha trovato la titolarità anche con il nuovo tecnico Lampard, diventando imprescindibile negli schemi di gioco dell’allenatore inglese. All’orizzonte, però, c’è un’estate che potrebbe segnare la carriera del classe ’91: c’è l’Europeo, nel quale avrà in mano le chiavi del centrocampo, insieme a Verratti, ma c’è anche il calciomercato. Per quanto si sia confermato un calciatore indispensabile per il Chelsea, il suo agente, Joao Santos, prevede che arriveranno tante offerte per il suo assistito e non esclude che Jorginho possa partire, come dichiarato ai microfoni di Tuttosport.

“Sono certo che a fine stagione arriverà qualche proposta importante perché nel suo ruolo non ci sono tanti elementi di qualità”.

Una delle squadre che potrebbe provare l’assalto al centrocampista è proprio la Juventus, forte anche dello stretto legame che lega Sarri al calciatore, che lo considera come un maestro dopo averlo lanciato al Napoli prima e al Chelsea poi. Un affare che, secondo il Daily Mail, potrebbe decollare dopo Euro2020, con Jorginho che potrebbe davvero vestire la maglia bianconera la prossima stagione, come confermato anche dal suo procuratore.

“La Juventus la prossima stagione? Perché no? Nel caso, valuteremo l’ipotesi col Chelsea”.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram ufficiale di Jorginho

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato