Connect with us
Pagellone girone d’andata - Juventus 6: serve qualcosa in più

Generico

Pagellone girone d’andata – Juventus 6: serve qualcosa in più

Pubblicato

:

Juventus

Per valutare la stagione della Juventus, fra up & down e penalizzazioni, serve un miracolo divino. In questo pezzo ci limiteremo a giudicare solo e soltanto quanto fatto in stagione, senza dover di fatto contare i punti di penalità, che certamente saranno indice del risultato finale, ma che non possono condizionare il voto.

Perché la vecchia signora in classifica si ritrova decima con ventitré punti, ma va sinceramente sentenziata per il reale bottino ottenuto, pari a trentotto lunghezze, che la renderebbero terza in classifica, sopra l’Inter. Sarebbero addirittura quattro in più dello scorso campionato e una media finale di 76, superiore ai 70 totalizzati a fine campionato 2021-22.
Eppure la Juventus fino ad oggi ci ha annoiati, ma sul rollercoster. Già in fase di mercato ha messo le cose in chiaro, acquistando titolari con una facilità disarmante: da Pogba a Paredes, passando per Bremer, Kostic, Milik e Di Maria.

Il problema, però, si è poi riversato sul campo: Pogba e Paredes hanno passato più tempo in infermeria che in campo, Bremer ha alternato prestazioni da De Ligt ad altre di Ogbonniana memoria, mentre Di Maria fino al Mondiale è stato un oggetto misterioso. Alla fine i due dai quali ci si aspettava il meno possibile, Milik e Kostic, hanno preso sulle spalle una Juventus in difficoltà, portandola poi ad un filone di vittorie inimmaginabile qualche giorno prima.

E se la partenza è stata da insufficienza grave e matita rossa, le otto vittorie consecutive arrivate senza subire alcuna rete, hanno riportato i bianconeri sulla retta via. A rigettarli invece dal paradiso direttamente sul globo terrestre ci ha pensato il Napoli di Luciano Spalletti. Un sonoro 5-1, troppo pesante per far davvero parte della storia recente degli uomini di Allegri. A gennaio inoltrato il bilancio è sufficientemente positivo, ma per alzare il voto serve fare qualcosa di più.

VOTO: 6

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Generico

Nessun aumento di capitale fino al 2025 per la Juventus

Pubblicato

:

Tifosi bianconeri

Come è noto, sono giorni difficilissimi in casa Juventus. I risultati sul campo latitano, l’unica gioia in Coppa Italia, e e la situazione societaria, se vogliamo, è messa ancora peggio. Dopo i 15 punti revocati, i bianconeri temono nuove sanzioni, ma bisogna comunque rispondere sul campo e restare concentrati. Nel frattempo in casa Juve si analizza anche il capitale da investire.

Come riporta Tuttosport, nelle scorse ore la Juventus ha diffuso il documento che spiega come fino al termine della stagione 2024-2025 non siano previsti ulteriori aumenti di capitale. Piove sul bagnato a via Druento.

 

 

Continua a leggere

Flash News

Ultim’ora Milan: Ismaël Bennacer salterà il derby contro l’Inter

Pubblicato

:

Milan

Pessima notizia per il Milan. Come evidenziato dagli esiti degli esami svolti questo pomeriggio, Ismail Bennacer salterà il derby contro l’Inter. Come riportato da Antonio Vitiello, la risonanza magnetica ha evidenziato una lieve lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra.

Ora l’algerino verrà rivalutato settimana prossima e punterà a rientrare entro il match di Champions contro il Tottenham. Salgono le quotazioni di Krunic per un posto da titolare domenica sera.

Continua a leggere

Champions League

Mbappé va ko: il comunicato lo esclude dalla sfida contro il Bayern

Pubblicato

:

Mbappé

Kylian Mbappé si ferma per infortunio. Il fuoriclasse del PSG ha accusato un problema muscolare durante la sfida contro il Montpellier, da cui è dovuto uscire anzitempo. Oggi il francese si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare, che, di fatto, lo esclude dagli ottavi d’andata contro il Bayern Monaco in Champions League. Di seguito, riportiamo il comunicato della società parigina, che annuncia come Mbappé sarà out per tre settimane:

Dopo essere stato sottoposto ad esami, Kylian Mbappé ha riportato un infortunio alla coscia sinistra a livello del bicipite femorale. Dovrebbe restare fermo per tre settimane. Oggi verranno effettuati altri test per Sergio Ramos

Continua a leggere

Calciomercato

La Rassegna Social del Diez – Enzo al Chelsea, impresa Cremonese!

Pubblicato

:

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969