Dove trovarci

Juve-Pjanic: ritorno possibile grazie a uno scambio

La Juve con il ritorno di Allegri comincia a muoversi per portare pedine adatte al gioco del tecnico livornese. In regia, ad esempio, sembrava potesse arrivare il momento della consacrazione di Arthur ma il brasiliano si è dovuto operare per un grave infortunio al ginocchio. Così Allegri pensa alle contromosse tra le quali c’è il ritorno di Pjanic.

PJANIC: UNA POSSIBILITÀ CONCRETA

Fonte immagine: profilo Instagram Pjanic

Allegri pensa al centrocampista bosniaco che viste alcune circostanze favorevoli potrebbe essere protagonista di una trattativa piuttosto semplice. Pjanic non rientra nei piani di Koeman, che lo ha impiegato pochissimo la scorsa stagione nonostante i 9 milioni di ingaggio a stagione. Vedendo anche le difficoltà economiche del Barcellona, il bosniaco risulta quasi un peso e così la Juve ci pensa. I bianconeri sarebbero disposti a cedere Ramsey in uno scambio, con il gallese che ha palesato diversi malumori. Se Ramsey dovesse accettare la destinazione, la fase di stallo nell’operazione Locatelli e l’infortunio di Arthur potrebbero far decollare le quotazioni di Pjanic.

IL POSSIBILE IMPATTO SULLA JUVE

Fonte immagine : profilo Instagram Juventus

Il ritorno dell’ex Roma darebbe a Max Allegri l’uomo giusto da mettere in regia per far tornare il gioco vincente degli anni di dominio bianconero. Proprio in quella regia dove l’anno scorso si sono palesati evidenti problemi con Arthur in perenne difficoltà fisica e Bentancur che non si è rivelato all’altezza quando è stato adattato in questa posizione. Da valutare sono le condizioni psico-fisiche di Pjanic dopo un anno di quasi inattività. Giocare per il Barça era un sogno per lui che si è rivelato un incubo. Per lui 30 presenze senza gol e assist e la maggior parte delle quali da subentrato. Sicuramente un ritorno alla Juve sarebbe il modo miglior per rilanciarsi in grandi palcoscenici a 31 anni.

(fonte immagine in evidenza: juvelive.it)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico