Connect with us
Juve Stabia, Colucci analizza il problema del gol: "Non è imputabile ai singoli!"

Flash News

Juve Stabia, Colucci analizza il problema del gol: “Non è imputabile ai singoli!”

Pubblicato

:

Juve Stabia

La Juve Stabia è reduce da tre partite terminate a reti bianche. La gran solidità difensiva – cinque clean sheets consecutivi – non lascia spazio a sorrisi a causa dell’estrema sterilità offensiva; le vespe hanno segnato solamente 12 reti in 16 partite.

Domani pomeriggio, alle ore 17.30, la Juve Stabia sfiderà la Fidelis Andria, squadra che milita in piena zona playout. L’incontro con il club pugliese è storicamente insidioso per la squadra di Castellammare di Stabia. Infatti, in 8 incontri ci sono stati 5 pareggi, due vittorie per la Juve Stabia ed una per la Fidelis Andria. L’ultimo successo stabiese risale alla stagione 2010-11.

Alla vigilia del match, mister Leonardo Colucci ha rilasciato queste parole in conferenza stampa:

Cinaglia e Tonucci non sono ancora disponibili quindi siamo gli stessi delle ultime settimane. Altobelli nel ruolo di centrale difensivo mi ha sorpreso positivamente; anzi penso che possa essere una soluzione per il prosieguo della sua carriera. Vedremo se giocherà lui o Vimercati.

La mentalità della Juve Stabia deve essere quella di non accontentarsi mai e di voler sempre fare qualcosa in più. Col blasone, col nome o con quello fatto in passato non si vincono le partite. Le qualità tecniche e quelle mentali devono marciare di pari passo. Segnare di più è una necessità e stiamo lavorando per risolverla. Ai ragazzi dico spesso di tentare con più convinzione e continuità anche la soluzione dalla distanza, non solo le trame ragionate. Non c’è ansia o frustrazione ma consapevolezza di dover essere più lucidi e cinici sotto porta.

Spesso sono l’interpretazione e l’intraprendenza a fare la differenza. Potremmo anche valutare un attacco più leggero e con meno punti di riferimento anche se il problema del gol non è imputabile ai singoli. L’Andria è una buona squadra, arcigna ed in grado di crearci problemi quindi con i pugliesi sarà gara da prendere con molta attenzione. La domenica è figlia della settimana quindi se abbiamo lavorato bene in questi giorni si vedrà domani”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Il PSG piomba a sorpresa su Hakim Ziyech

Pubblicato

:

Ziyech

Queste ultime ore di calciomercato ci stanno regalando tantissime perle. Una di queste potrebbe essere proprio l’approdo di Hakim Ziyech al PSG dal Chelsea.

A riportarlo è L’Equipe, che spiega come oltre al club parigino, sul marocchino ci sia anche il Manchester United, con ten Hag che ritroverebbe un vecchio pallino dell’Ajax. Tuttavia, stando a quanto sottolineato dal giornale francese, il giocatore preferirebbe il PSG rispetto ai Red Devils.

Roma che, ormai da tempo, sembra defilata nella trattativa considerando anche i costi dell’operazione.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

UFFICIALE – Weston McKennie è un giocatore del Leeds United

Pubblicato

:

McKennie

Dopo un tira e molla durato un po’ di giorni adesso è ufficiale: Weston McKennie è un giocatore del Leeds United. Il centrocampista lascia la Juventus dopo 96 presenze e 13 gol in maglia bianconera. I Whites hanno raggiunto l’accordo con la Juventus sulla base di prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo, per un totale di 30 milioni di euro.

McKennie raggiunge così i connazionali Adams e Aaronson in un Leeds United farcito di grandi giovani talenti. L’obiettivo è confermarsi nuovamente in Premier League per poi crescere ulteriormente nelle prossime stagioni. Il suo arrivo è stato fortemente voluto dall’allenatore Jesse Marsch.

Continua a leggere

Calciomercato

Cremonese, ad un passo l’acquisto di Bakayoko

Pubblicato

:

Il centrocampista del Milan in prestito dal Chelsea Bakayoko potrebbe cambiare aria approdando alla Cremonese.

Dopo i vari rifiuti a diverse offerte ed in particolare quella dell’Adana Demirspor di Vincenzo Montella, il futuro di Tiemouè Bakayoko sembra lontano dal Milan.

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio infatti, il francese sarebbe ad un passo dall’approdo alla Cremonese.

Resterebbe dunque in Serie A il classe 1994 che con un trasferimento a Cremona potrebbe ritrovare il campo dopo che l’ultima sua presenza al Milan risale al 15 maggio dello scorso anno.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Sassuolo chiude per Bajrami: le cifre dell’affare

Pubblicato

:

Il trequartista albanese Nedim Bajrami si trasferisce a titolo definitivo dall’Empoli ai neroverdi del Sassuolo.

I toscani cedono il loro numero 10 dopo che diverse voci si erano susseguite anche lungo tutte la sessione estiva di calciomercato.

Come riportato da Gianluca di Marzio, il giocatore verrà acquistato dal Sassuolo per una cifra intorno ai 6mln di euro.

Si chiude così l’esperienza empolese del 23enne, trasferitosi in Toscana nell’agosto 2019 e che adesso vestirà i colori del Sassuolo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969