Connect with us
Juve Stabia, Pochesci soddisfatto: "Ho visto una squadra viva!"

La nostra prima pagina

Juve Stabia, Pochesci soddisfatto: “Ho visto una squadra viva!”

Pubblicato

:

TORRES FERMANA STATISTICHE PRECEDENTI

Ieri sera la Juve Stabia ha subito una sconfitta per 3-1 contro la Virtus Francavilla. Le vespe, dopo l’ultima partita contro il Giugliano, dove hanno ottenuto un’importante successo, si devono nuovamente fermare. La squadra è scesa al decimo posto in classifica, ciononostante la prestazione fa ben sperare. Infatti, la Juve Stabia ha mostrato una fluidità di gioco che è mancata per parecchio tempo, costruendo molte occasioni da gol, venendo punita da episodi ed errori difensivi dei singoli.

Al termine della gara, il tecnico Sandro Pochesci ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa:

PRESTAZIONE – “Mi è piaciuto come abbiamo giocato. Abbiamo giocato a viso aperto in un campo difficilissimo, stretto, dove la palla non esce mai. Tante occasioni da gol create. Pandolfi una anche senza portiere. Quando sbagli poi paghi.

Ritrovarti sconfitto dopo tante occasioni fa gol create ti fa stare male. A me è piaciuto moltissimo come abbiamo giocato. E poi avevamo tante assenze. Ho dovuto mettere D’Agostino a centrocampo. La più bella partita giocata da quando sono a Castellammare. Non posso rimproverare niente ai ragazzi”. 

SQUADRA VIVA  – Non parliamo di salvezza, se oggi facevamo risultato eravamo a ridosso del Monopoli. Si va dalle stelle alle stalle troppo facilmente.

Oggi ho visto una squadra viva, sana. Ho visto una grande Juve Stabia. Abbiamo preso un gol da trenta metri, un autorete e il terzo gol quando eravamo tutti sbilanciati. Mi tengo una prestazione in cui la Juve Stabia ha giocato decisamente meglio. Già il pareggio mi sarebbe stato stretto, figurarsi perdere”. 

SODDISFAZIONE – “Mi piace vincere con un gol più dell’avversario. Ma oggi non posso dire niente alla mia squadra. Io sono soddisfatto, se facevamo 3 o 4 gol non c’era niente da dire. Ci è capitato lo stesso film che il Giugliano ha visto in casa nostra domenica scorsa. Oggi ho visto a tratti una grande Juve Stabia. Con le squadre di Calabro è difficile che arrivi a tirare tante volte e oggi abbiamo tirato tante volte”.

 

La nostra prima pagina

Dalla Spagna, Jovic e il Milan continuano insieme: rinnovo vicino per il serbo

Pubblicato

:

Jovic

Nonostante il campionato sia in corso e si appresti a ripartire dopo la sosta per le Nazionali, il Milan sta pensando già al futuro. In particolare i rossoneri lavorano per sondare qualche nome per l’attacco, data la partenza quasi certa di Olivier Giroud, che sembrerebbe orientato verso gli Stati Uniti. Il francese potrebbe infatti approdare al Los Angeles FC, ex squadra di Giorgio Chiellini nella prossima stagione.

Intanto i rossoneri si starebbero muovendo anche internamente e sembrerebbe essere molto il vicino di Luka Jovic. L’attaccante serbo è arrivato in estate dalla Fiorentina, ma il suo contratto è già in scadenza. Il Milan è però deciso a rinnovarlo, prolungandone la durata.

JOVIC VERSO IL RINNOVO

Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Relevo, Luka Jovic e il Milan dovrebbero trovare un accordo nelle prossime settimane per continuare ancora insieme. Non si sanno ancora le cifre esatte.

L’ex Real Madrid ha realizzato 5 gol e in 1 assist in 18 partite di campionato, ma è andato a segno per ben 2 volte in 2 match anche in Coppa Italia. Il serbo ha messo la firma anche nella sfida di ritorno con il Rennes in Europa League. I numeri sono dunque incoraggianti e il giocatore potrebbe essere d’aiuto per il Milan anche nella prossima stagione.

Continua a leggere

La nostra prima pagina

Condò sul caso Acerbi-Juan Jesus: “Improbabile che il difensore del Napoli si sia inventato tutto”

Pubblicato

:

Francesco Acerbi e Juan Jesus, difensori di Inter e Napoli - Serie A, FIGC, squalifica, Giudice Sportivo

Nel corso della partita tra Inter e Napoli, Francesco Acerbi sarebbe stato coinvolto in uno spiacevole caso di razzismo nei confronti di Juan Jesus. Il difensore nerazzurro ha saltato gli impegni con la Nazionale Italiana per rimanere a Milano per fare chiarezza sull’accaduto. Negli scorsi giorni, il Giudice Sportivo ha preso la decisione di assolvere l’ex Lazio in mancanza di una prova certa.

Il noto giornalista Paolo Condò ha parlato tramite Sky Sport del caso Acerbi-Juan Jesus. Di seguito le sue parole

IL CASO – “Qualche dubbio rimane. Sul post di oggi di Juan Jesus è certo che quella sia un’offesa discriminatoria, ma il giudice ha detto di non essere sicuro che sia stata pronunciata. Rispetto la sentenza e mi tengo il dubbio, ma ho sempre trovato improbabile che Juan Jesus si sia inventato tutto. Esiste verità giudiziaria e una verità dei fatti: quella giuridica dice che il giudice non ha raggiunto la certezza”.

NON ESISTE UNA PROVA CERTA PER LA GIUSTIZIA SPORTIVA – “Non sono d’accordo con questa impostazione, l’accusa è talmente infamante che se non ci sono prove devi assolvere. I dubbi rimangono, la cosa che mi colpisce è che vorrei sapere con quanti giocatori ha parlato Chinè quando ha svolto l’inchiesta. Juan Jesus ha parlato con dei giocatori dell’Inter, vorrei capire cosa si sono detti. Se effettivamente è stata pronunciata la frase “per me è un insulto come un altro” va oltre il limite, non è un insulto come un altro”.

Continua a leggere

Flash News

Vitinha: “Al Genoa esperienza positiva, il club e i tifosi mi hanno accolto bene”

Pubblicato

:

Vitinha e De Winter del Genoa a contrasto con Mkhitaryan dell'Inter

Vitor Manuel Carvalho Olivera, meglio noto come Vitinha è arrivato al Genoa nel calciomercato invernale dall’Olympique Marsiglia. Il portoghese era arrivato nel capoluogo ligure come alternativa a Mateo Retegui, non al meglio dal punto di vista fisico nella prima parte di stagione.

Partendo indietro nelle gerarchie, Vitinha si è guadagnato la considerazione sempre maggiore del tecnico Alberto Gilardino, che lo sta schierando con una certa continuità. Nonostante il reparto avanzato di buon livello del Grifone, l’attaccante classe 2000 ha giocato in diversi sistemi di gioco, soprattutto a gara in corso.

Oggi Vitinha è intervenuto ai microfoni di Sky dove ha parlato del suo adattamento all’Italia e alla Serie A e ha tracciato un bilancio della prima parte di questa nuova esperienza.

LE PAROLE DI VITINHA

SULL’AMBIENTAMENTO – “Sono molto felice perché il club mi ha accolto e trattato bene. Spero di poter aiutare il gruppo facendo gol, assist e prestazioni positive. Questo è importante per la società e spero per me. Sono contento di essere qua e di aver segnato, spero di continuare così”.

SULL’ESPERIENZA A GENOVA – “Genova finora è un’esperienza molto positiva, sto ricevendo supporto da parte del club e dei tifosi. Questo mi ha aiutato e cercherò di ripagare l’affetto ricevuto con il lavoro sul campo”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Scaloni avvisa: “Nessuno è certo della convocazione, tranne due calciatori”

Pubblicato

:

Scaloni

Dopo il Mondiale l’Argentina del commissario tecnico Lionel Scaloni punta a difendere il titolo della Copa America. La competizione si disputerà negli Stati Uniti tra giugno e luglio 2024.

Per preparare la competizione l’Albiceleste è scesa in campo in questa pausa per le Nazionali. Due vittorie per i ragazzi di Scaloni che si sono imposti 3-0 contro El Salvador, grazie alle reti di Romero, Enzo Fernandez e Lo Celso e 3-1 contro la Costa Rica.  A segno Di Maria, Mac Allister e Lautaro Martinez.

Nella conferenza stampa dopo la sfida contro la Costa Rica, Scaloni ha voluto tenere in guardia tutti i calciatori, sottolineando che nessuno dei convocati, a parte due fuoriclasse (Messi e Di Maria), siano certi della partecipazione alla Copa America. Dunque sull’attenti anche tutti gli “italiani” che puntano la convocazione. Resta comunque quasi impossibile che il commissario tecnico rinunci ad alcuni tasselli importanti, su tutti il capitano dell’Inter Lautaro Martinez, protagonista di una stagione strepitosa fin qui.

Nella fase a gironi, l’Argentina è stata inserita nel Gruppo A con Perù, Cile e Canada.

LE PAROLE DI SCALONI

“Non posso garantire a nessuno che era qui che sarà convocato per la Copa America . Solo Messi e Di Maria sono certi del posto“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969