Per assicurarsi giocatori a parametro zero bisogna muoversi in anticipo e la Juve lo sa bene. Sotto gli occhi della dirigenza bianconera, secondo Tuttosport, sarebbe finito Willian, esterno offensivo del Chelsea in scadenza a giugno.

Rapidità, tecnica nello stretto e un discreto senso del gol fanno dell’esterno brasiliano un profilo appetibile, nonostante la carta d’identità reciti ormai 31 anni. Ad oggi non è escluso che possa rinnovare il suo contratto con i blues. La Juve rimane dunque vigile.

Diversi fattori potrebbero favorire l’approdo di Willian in bianconero. In primis il rapporto con Sarri, maturato nel corso dell’esperienza inglese del tecnico toscano, confermato dalle parole del brasiliano di questa estate:

“Voglio augurare a Maurizio Sarri tutto il meglio possibile. Che Dio benedica la sua carriera e il suo nuovo capitolo alla Juventus.”

In secondo luogo, Willian troverebbe diversi connazionali nello spogliatoio juventino: Danilo, Alex Sandro e Douglas Costa, con il quale ha giocato anche ai tempi dello Shakhtar. Chissà che il futuro di Willian non si tinga di bianconero.

 

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram ufficiale di Willian