Connect with us
Juventus: Allegri fa il punto su Morata, Arthur e Ramsey

Calciomercato

Juventus: Allegri fa il punto su Morata, Arthur e Ramsey

Pubblicato

:

Juventus

La prima conferenza stampa del 2022 di Massimiliano Allegri ci ha permesso di tracciare un percorso di quello che sarà, almeno in uscita, il mercato della Juventus. In particolare l’ex Milan si è soffermato su tre suoi giocatori che in questo periodo sono al centro di voci di mercato: Morata, Arthur e Ramsey. Con la sua tipica schiettezza, il tecnico livornese si è espresso fermamente su ognuno dei calciatori, dando le dovute spiegazioni.

“MORATA NON PARTE”

“Morata non parte. È un giocatore che l’anno scorso ha fatto 21 gol, quest’anno già 7. È un giocatore di rendimento, il problema di Alvaro è che viene visto che quello che gli manca sempre qualcosa. Io ci ho parlato e gli ho detto che da qua non si muove perché per trovare uno alla sua altezza serve prendere i migliori 4 o 5 attaccanti. Alvaro rimane con grande entusiasmo, chiuso il discorso”.

Poco più di un mese fa lo spagnolo è stato fortemente accostato al Barcellona di Xavi, ma la Vecchia Signora avrebbe fatto sapere sin da subito di non volersi privare del suo numero nove. Come accennato da Allegri, i bianconeri non possono permettersi di privarsi di una punta come Morata, sia per una questione di budget disponibile in uscita e sia per il livello che il giocatore ha raggiunto. Un’affermazione che testimonia quanto l’ex Atletico Madrid influisca nel gioco della Juventus; movimenti che consentono ai compagni di smarcarsi, gol e tanto altro anche in fase di ripiegamento, collocano Morata in cima alla lista dei giocatori indispensabili per il club.

“ARTHUR RIMARRA’ CON NOI AL 99%”

Parole forti, ed anche in questo caso positive, nei confronti del giovane regista brasiliano. L’ex Barcellona dalle indubbie qualità non ha ancora dimostrato alla Serie A cosa sia veramente in grado di fare, ma il tecnico bianconero lo aspetta, e chissà che non possa dargli una chance dal primo minuto domani contro il Napoli.

“RAMSEY E’ SUL MERCATO”

Chiudiamo con il nome meno apprezzato dai tifosi bianconeri. Aaron Ramsey quest’anno ha totalizzato cinque presenze con i bianconeri: tre in Serie A e due in Champions League. Poco, pochissimo per un calciatore pagato sette milioni a stagione. Dopo mesi di vociferi e discussioni, Allegri si è finalmente espresso sulla questione. Senza mezzi termini ha confermato che il gallese è sul mercato. Un esubero che potrebbe fare gola, soprattutto nel calcio oltremanica. Ma chi, top club a parte, può permettersi di pagare così tanto un calciatore che gioca così poco?

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Gabriel Martinelli rinnova con l’Arsenal: accordo fino al 2027

Pubblicato

:

Gabriel Martinelli

L’Arsenal continua la sua stagione da sogno. I Gunners sognano di vincere la Premier League dopo quasi vent’anni e ora possono festeggiare anche il rinnovo di uno dei loro giocatori di punta. Gabriel Martinelli, infatti, ha trovato l’accordo dopo fitti dialoghi nelle ultime settimane per continuare la sua avventura nel nord di Londra.

Secondo quanto riportato da David Ornstein, l’Arsenal ha chiuso per la permanenza dell’estroso brasiliano fino al 2027 con l’annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare a breve. Martinelli, inoltre, sarebbe solo il primo di una lista di talenti di cui Arteta non vorrebbe privarsi. Il club si concentrerà ora sui profili di Saliba e Saka, prossimi per cui verranno fatte attente riflessioni per prolungarne la permanenza all’Emirates Stadium.

Continua a leggere

Calciomercato

Tare: “Sono tranquillo e fiducioso per il rinnovo di Milinkovic-Savic”

Pubblicato

:

Tare

Ai microfoni di Sport Mediaset nel pre-partita di Juventus-Lazio ha parlato il DS dei biancocelesti Igli Tare. Il dirigente della Lazio ha fatto il punto su uno dei temi principali, ovvero il rinnovo di Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo ha il contratto in scadenza nel 2024 e le big europee sono pronte al grande assalto in estate. Queste sono state le parole di Tare in merito:

“Io so come stanno le cose e sono fiducioso per la questione di Milinkovic-Savic. Al momento opportuno si faranno le valutazioni del caso e sapendo come si sta evolvendo la vicenda posso affermare che non c’è nessun tormentone”.

Continua a leggere

Calciomercato

Agente Shomurodov: “Roma insensibile alle molte offerte”

Pubblicato

:

Shomurodov

L’agente di Eldor Shomurodov, German Tkachenko, ha rilasciato un’intervista a Calcio Napoli 24, nella quale ha parlato della situazione del suo assistito. L’attaccante uzbeko, infatti, è appena approdato in prestito allo Spezia dove terminerà la stagione in corso. Queste le parole dell’agente:

“La Roma è stata insensibile alla molteplici offerte arrivate anche quest’estate. Ci aspettavamo uno svolgimento delle cose differente ma ora ci siamo stancati e abbiamo preso la decisione giusta scegliendo lo Spezia. C’erano offerte anche dall’estero ma questa è la piazza che per valori può darci quello che cerchiamo. Fisicamente Eldor è pronto e spera di dare il suo contributo già contro il Napoli. Adesso è arrivato il momento di giocare il più possibile”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La trattativa tra Enzo Fernandez e Chelsea fa ricco anche il River Plate

Pubblicato

:

Milan, può arrivare Enzo Fernandez

Nell’operazione che ha portato Enzo Fernandez al Chelsea, ci ha guadagnato anche il River Plate, club che lo ha lanciato tra i professionisti.

Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano dal proprio profilo Twitter, nella trattativa che ha portato il centrocampista classe 2001 a vestire la maglia del Benfica, nell’ultimo calciomercato estivo, il club argentino ha inserito anche una clausola della rivendita del 25 %. Oltre ai soldi incassati dalla sua cessione, dunque, il River incasserà altri 30 milioni circa.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969