Connect with us
Juventus, Arthur sempre più ai margini del progetto

Calciomercato

Juventus, Arthur sempre più ai margini del progetto

Pubblicato

:

Arthur

In attesa di Paul Pogba, il mercato della Juventus deve ancora entrare nel vivo. Arrivabene e Cherubini infatti, tra entrate ed uscite, saranno impegnati in numerose trattative di calciomercato.

Il centrocampo è il reparto della squadra maggiormente delicato, caratterizzato da varie situazioni in bilico. Il futuro di Rabiot e McKennie è incerto, così come quello dei giovani Fagioli, Rovella e Miretti. Al momento vi è una sola certezza: Arthur è sempre più ai margini del progetto.

Il brasiliano non ha mai convinto pienamente Massimiliano Allegri. Le sue caratteristiche infatti non sono apparse congeniali all’ideologia di gioco bianconera. Inoltre Arthur desidera giocare con continuità, mentre la Juventus vorrebbe diminuire il monte ingaggi: la separazione è inevitabile.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport la Juventus sarebbe intenzionata ad utilizzare Arthur come pedina di scambio per nuovi giocatori. Ad esempio l’Arsenal, che è il club maggiormente interessato, ha tra le fila vari calciatori che interessano alla Juventus, come Gabriel, Thomas Partey e Martinelli.

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Chi è Thomas Kristensen, all’esordio in Serie A con l’Udinese

Pubblicato

:

Chi è Thomas Kristensen – L’Udinese è, storicamente, una squadra che ha sempre puntato fortemente sull’equilibrio e su una difesa solida e rocciosa.

Nonostante una campagna acquisti non particolarmente esosa e terminata con alcuni buchi da dover colmare nella sessione invernale, l’ultimo acquisto difensivo da parte del ds Marino rientra perfettamente nel DNA Udinese.

Parliamo di Thomas Kristensen, interessante difensore danese classe 2002 proveniente dall’Aarhus, compagine che milita nella Superligaen.

Il neo difensore bianconero arriva ad Udine per una cifra intorno ai 3 milioni di euro e si inserisce in una retroguardia già particolarmente organizzata ma in cui può di certo trovare spazio, il suo esordio odierno in casa contro la Fiorentina ne è la prova.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Kristensen presenta un pacchetto di caratteristiche molto interessante.

Spicca principalmente per il suo strapotere fisico (dato che sfiora i due metri di altezza) e, soprattutto, per la sua grande capacità nell’impostazione della manovra.

Il classe 2002, infatti è dotato di un’ottima tecnica di base, e nell’Aarhus gli venivano spesso affidate le chiavi della manovra della squadra.

Non è inusuale vederlo condurre palla con personalità facendo salire la squadra, o inventare dal nulla passaggi filtranti visionari o verticalizzazioni precise ed efficaci.

Chiaramente questo suo talento dovrà scontrarsi con il contesto del gioco italiano, in cui vi è un’attenzione maggiore alla copertura delle linee di passaggio e un pressing più aggressivo sul portatore di palla.

E’ tra l’altro molto abile nei colpi di testa e nel gioco di copertura ed è dotato di un buon anticipo sull’avversario.

Il giocatore è nel giro delle nazionali giovanili danesi da 3 anni e vanta una presenza con l’under 18, 2 con l’under 19, una con l’under 20 e 4 con l’under 21 di cui fa attualmente parte e di cui è un cardine inamovibile.

L’ESORDIO E COME SI INSERISCE NEL GIOCO DI SOTTIL

Nell’esordio di oggi contro la Fiorentina, Kristensen è stato schierato come braccetto di sinistra in una difesa a tre, nonostante comunque il suo piede preferito sia il destro.

Nonostante l’iniziale timidezza e la vistosa necessità di una sgrezzatura tecnico tattica, oltre che di un lavoro specifico per far sì che possa inserirsi a pieno nell’ecosistema dell’Udinese e del campionato italiano, il danese ha comunque mostrato sicurezza e intraprendenza.

CONCLUSIONI

L’esordio e le premesse iniziali sono in generale molto positive, e con alcune accortezze e col lavoro di Sottil, Thomas Kristensen potrebbe rivelarsi davvero un ottimo colpo per il presente e il futuro bianconero.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Manchester United pensa alle cessioni: van de Beek sempre sul mercato, ora anche Fred

Pubblicato

:

Van de Beek

Il Manchester United di Erik ten Hag non ha ancora finito il suo piano di sfoltimento della rosa, al punto che, come riportato da The Athletic, sta ancora puntando a cedere Donny van de Beek e Fred.

Entrambi i giocatori non rientrano più nei piani dell’allenatore olandese e potrebbero essere ceduti già nella sessione invernale: l’olandese piace infatti al Villarreal e non è escluso che si possa trovare l’accordo a breve, dato il contratto in scadenza nel 2025, mentre su Fred al momento ci sono solo voci (fra cui quella secondo cui fu offerto anche all’Atalanta nell’affare che ha portato Hojlund ai Red Devils).

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Toney-Brentford, i rapporti sono freddi: cessione a gennaio?

Pubblicato

:

Toney

Ivan Toney, attaccante del Brentford attualmente 13esimo in Premier League dopo i 6 punti raccolti in 6 giornate, è sempre più vicino alla cessione. Il club inglese potrebbe decidere di venderlo già nel mercato invernale, secondo quanto riporta il Sunday Mirror.

Alla porta ci sono alcune società di Premier League, particolarmente interessate. Tra le quali si legge il nome di ArsenalChelsea Tottenham. Le big di Premier potrebbero fare l’affondo decisivo ma dovrebbero presentare ai ‘’Bees’’ una cifra vicina ai 70 milioni di euro.

Ricordiamo come Toney sia attualmente squalificato per 8 mesi dopo il caso calcioscommesse in cui era stato coinvolto nei mesi scorsi, violando le regole della Football Association che non gli consentiranno di rientrare a calpestare il rettangolo di gioco prima del girone di ritorno.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Milan studia il vice Theo: contatti per Miranda del Betis

Pubblicato

:

L’infortunio di Theo Hernandez, costretto a dare forfait contro il Verona, ha probabilmente fatto suonare un campanello d’allarme in casa Milan. Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Nicolò Schira, infatti, i rossoneri starebbero monitorando con attenzione Juan Miranda, terzino sinistro in forza al Real Betis.

Il contratto del classe 2000 scade a giugno 2024 e il Betis sembrerebbe pronto a trattare per il rinnovo. Nel frattempo, però, come riferito da Schira, Arturo Canales, agente del giocatore, si sarebbe trovato a Milano nei giorni scorsi, durante i quali ha avuto dei contatti con il Milan.

Per il momento, non sembrano esserci discorsi in fase avanzata, dunque, ma questa situazione potrebbe cambiare nelle prossime settimane. Certo è che il Milan è abbastanza corto nel reparto – tant’è che Pioli ha adattato Florenzi per sostituire Theo – e deve correre ai ripari. In alternativa, più indietro nelle gerarchie e probabilmente ancora non del tutto pronto alla Serie A, c’è Davide Bartesaghi. Il classe 2005 ha esordito proprio contro il Verona questo pomeriggio; difficile ritenere che Pioli lo ritenga un sostituto valido dell’esterno basso francese.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969