Connect with us
Chiamatela Juventus clube de futebol

Calciomercato

Chiamatela Juventus clube de futebol

Pubblicato

:

Immaginate un pranzo di lavoro o una sera a cena tra il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici e Jorge Mendes, plenipotenziario agente portoghese. L’argomento del pasto, tra una portata e un’altra, è facile dedurlo ed è scontato pensare che possa accompagnare antipasto, primo e secondo. Al dolce, però, improvvisamente, immaginate che un nuovo nome della scuderia del manager spunti tra quelli di Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo, entrambi giocatori assistiti dall’agente di Lisbona. Il fattore sorpresa c’è – ma fino ad un certo punto – perché si sa che la Juventus è particolarmente vigile e attenta sui giovani talenti del futuro.

Paratici e Mendes alla presentazione di Cristiano Ronaldo.

Il nome è di quelli che circolano sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori, compreso il d.s. bianconero che, su di lui, ha sguinzagliato i suoi uomini di fiducia. Gioca nel Benfica ma ha un passato al Porto, è un classe 99’ ed in patria, strano a dirsi, lo paragonano a Cristiano Ronaldo. Si tratta di Joao Felix, talentuosissimo trequartista delle aquile di Lisbona, di cui in Portogallo e non si parla come di un futuro craque del calcio europeo. Felix ha qualità, rapidità ed è dotato di una tecnica non indifferente; se tutte queste caratteristiche sono abbinate ad una visione di gioco fuori dal normale ed una forte personalità ecco che abbiamo il prototipo di calciatore moderno.

La giovane promessa portoghese sta disputando una stagione incredibile: i suoi 9 gol e 5 assist tra campionato e coppe abbinati a grandissime prestazioni sono tra le maggiori cause, sin qui, della positiva annata del Benfica. Le cifre e il talento del diciannovenne non sono di certo passate inosservate ai maggiori club europei che hanno già manifestato ampiamente il loro interesse: Juventus, Manchester United, Liverpool e le due big spagnole, Real Madrid e Barcellona compongono la fila interessata ad accaparrarsi la talentuosa seconda punta. Le botteghe portoghesi, si sa, sono care ed in questo senso il Benfica non fa eccezioni: la società di Lisbona ha fatto firmare a Felix un contratto sino al 2023 dove la voce clausola rescissoria recita 120 milioni di euro. Cifre astronomiche, ma assolutamente trattabili, che fanno parte delle logiche di mercato ma che, al tempo stesso, sottolineano la grande qualità del calciatore.

La rosa delle scelte per il talento portoghese è ampia e di grande qualità: il Benfica si sfrega le mani per l’asta che nella prossima estate si potrebbe verificare per il suo giovane pupillo. E Joao Felix, in merito a tutto questo interesse, cosa ha dichiarato? Le solite parole di circostanza di un giovane calciatore che è lusingato dall’attenzione dei grandi club ma che pensa a lavorare e a fare bene con il Benfica. Una risposta ad una particolare domanda, tuttavia, ha fatto illuminare gli occhi di Paratici e servito un grande assist alla Juventus. Alla questione su quale fosse il suo idolo e a quale giocatore si ispirasse, Felix, da bravo portoghese, ha risposto col nome di Cristiano Ronaldo, sottolineando che per lui sarebbe un sogno giocare con il sette di Madeira. Chiaramente c’è la nazionale come possibilità immediata per calcare il campo con CR7 ma anche la Juventus, società a cui molti guardano dopo l’arrivo del fenomeno portoghese.

Mettici una chiamata del suo idolo ed il lavoro di mediazione tra Paratici e Mendes e Joao Felix in bianconero potrebbe anche essere più di una suggestione.

https://youtu.be/WDPYtzEeaGQ

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Il Toro conferma la fiducia a Gemello: contatti per il rinnovo

Pubblicato

:

Nonostante la prestazione di lunedì scorso contro il Bologna, la prima da titolare in questa stagione in campionato, sia stata insufficiente, il Torino mantiene la grande fiducia nei confronti di Luca Gemello.

Come riportato da Nicolò Schira su X, la società granata avrebbe già fissato un appuntamento nel prossimo mese per definire gli accordi per il rinnovo del portiere classe 2000, che si legherebbe alla squadra in cui è cresciuto fino al 2026.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Milan pensa al rientro di Gabbia a gennaio: Kiwior l’alternativa

Pubblicato

:

Gabbia

Il Milan è attualmente alle prese con il pesante problema relativo agli infortuni dei difensori centrali. Una problematica che costringerà  la dirigenza rossonera a tuffarsi sul mercato in vista di gennaio.

Dopo Kjaer, Kalulu e Pellegrino, nel corso della gara di Champions League contro il Borussia Dortmund (poi persa 3-1), si è fermato anche Malick Thiaw. Attualmente, il tecnico Stefano Pioli, alla luce delle numerose defezione nel reparto difensivo, può fare affidamento unicamente su Fikayo Tomori. Una condizione che, nelle scorse giornate, ha sospinto il club rossonero a promuovere il passaggio in prima squadra del difensore della Primavera, Jan-Carlo Simic. Una soluzione temporanea che, però, deve essere risolta a stretto giro.

MILAN, OCCHI SUL MERCATO: L’IDEA GABBIA E KIWIOR

Gli uomini mercato del Milan, in tal senso, sono già al lavoro alla ricerca di un difensore da acquistare a gennaio.  Tra le varie piste sondate, il Diavolo, secondo quanto riferito da Manuele Baiocchini, sta pensando al ritorno di Matteo Gabbia. Il classe ’99 è, attualmente, in prestito al Villareal e un suo rientro anticipato all’ovile Milanello potrebbe rappresentare la chiave di volta per dirimere la magagna difensiva. L’operazione però, al netto del tentativo avanzato dal club meneghino, dipenderà dal Submarino Amarillo.

Un’altra pista conduce al profilo di Jakub Kiwior. Nelle scorse ore, in base alle anticipazioni di Gianluca Di Marzio, Furlani e colleghi avrebbero preparato un’offerta di prestito all’Arsenal, ma il club londinese è recalcitrante.

In vista, invece, della sessione estiva, il Milan monitora Loyd Kelly. Il centrale del Bournemouth, alla luce delle difficoltà per gennaio, potrebbe arrivare al termine della stagione, a parametro zero.

Continua a leggere

Calciomercato

Meret-Napoli, il portiere è in scadenza: l’Inter alla finestra

Pubblicato

:

Meret

Stando a quanto riportato da SportMediaset, il guantone del Napoli Alex Meret è stato proposto all’Inter per il mercato della prossima estate. Attualmente in scadenza nel 2024 con il Napoli, Meret potrebbe rappresentare un’alternativa di prestigio a Yann Sommer. L’attuale estremo difensore titolare arrivato dal Bayern Monaco durante la scorsa sessione di calciomercato si è inserito in modo ottimale tra le fila nerazzurre.

La volontà del portiere nativo di Udine non è ancora del tutto chiara ma, di certo, sarà determinante per il suo futuro. La lista delle opzioni non si limita al classe ’97: tra i nomi vagliati dall’Inter ci sono anche Illan Meslier del Leeds, considerato una promessa, e Bento dell’Athletico Paranaense, già seguito la scorsa estate. Infine, non è da escludere del tutto il ritorno di André Onana, protagonista con il Manchester United di una brutta stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Vagnati vuole un nuovo portiere, il Torino sonda il mercato invernale

Pubblicato

:

Bologna

Come riportato da Tuttosport, il Torino sarà molto attivo nella sessione invernale di calciomercato alla ricerca di un nuovo portiere. I tanti errori di Savic e Gemello, uniti all’inesperienza di Popa hanno spinto Vagnati a voler trovare un nuovo estremo difensore da regalare a Juric.

Da capire però quale sarà la strategia del Torino, che potrà virare o su un portiere d’esperienza fino a fine stagione o potrà investire fin da subito su uno futuribile ma già pronto. Toccherà adesso a Vagnati trovare il profilo adatto, cercando magari di approfittare di situazioni favorevoli durante il mercato di gennaio.

Con molta probabilità, nel caso in cui arrivasse davvero un titolare, Savic slitterebbe come vice, con Gemello da terzo e Popa probabilmente in prestito.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969