Connect with us
Non solo Allegri, alcuni big possono lasciare la Juve: i possibili addii

Flash News

Non solo Allegri, alcuni big possono lasciare la Juve: i possibili addii

Pubblicato

:

Juventus

La Juventus per la prossima stagione vedrà un cambiamento importante, frutto di un lavoro di programmazione che inizierà a breve con il sempre più vicino Giuntoli. La Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione dei calciatori bianconeri e della guida tecnica.

Partendo da Allegri, il tecnico è blindato da un contratto fino al 2025, con uno stipendio di 7.5 milioni annui più eventuali bonus, che rendono difficile un suo addio prolungato, non economicamente sostenibile per le casse bianconere visto la situazione. L’incertezza della partecipazione alle coppe europee nella prossima stagione rende il tutto ancora più critico, perché i bianconeri potrebbero ritrovarsi con 15 milioni di euro da pagare ad Allegri più lo stipendio di un altro allenatore, per giocare solamente Serie A e Coppa Italia.

I ragionamenti che possono essere fatti al momento sono quelli per i calciatori, con una eliminazione in Champions e una semifinale di Europa League a referto. La certezza è che l’anno prossimo si darà molto spazio ai giovani che quest’anno hanno preso in mano la squadra, giocando molti minuti e convincendo la proprietà sempre di più di fare investimenti mirati per la Next-Gen. Si creerà il giusto mix con i veterani, ed ecco che, soprattutto senza Champions, bisogna sfoltire la rosa rinunciando a dei big.

Quelli che hanno più mercato sono sicuramente Vlahovic, che ha molti estimatori in Premier League, e Chiesa, che non è tra gli intoccabili di Allegri e può lasciare i bianconeri per una cifra intorno ai 70 milioni. Oltre a essi, andranno poi valutate le situazioni di coloro con il contratto in scadenza: da Cuadrado, ormai praticamente certo di non rinnovare, a Di Maria, per il quale le sensazioni erano positive ma ora, con un’altra delusione in stagione, le cose potrebbero cambiare. Anche il futuro di Rabiot, al momento, è del tutto incerto.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Il Milan non si arrende: quasi impossibile l’addio di De Ketelaere

Pubblicato

:

Milan

Il Milan ha creduto moltissimo nel talento di De Ketelaere, acquistandolo per 32 milioni più bonus la scorsa. Il belga ha reso però nettamente al di sotto delle aspettative collezionando un solo assist in 39 presenze stagionali. Il Milan però non si darà per vinto visto anche l’investimento importante.

De Ketelaere giocherà l’Europeo U21 contro il Belgio cercando riscatto e difficilmente lascerà i rossoneri. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, un addio sarebbe possibile solo in caso di offerta vicina alla cifra sborsata la scorsa estate. Al momento questo scenario sembra improbabile pertanto il belga potrà continuare il percorso di crescita al Milan.

Continua a leggere

Conference League

Cabral: “Col Sassuolo non possiamo sbagliare in ottica della finale”

Pubblicato

:

Cabral

Arthur Cabral è stata intervistato da Sky Sport nella giornata di oggi, alla vigilia dell’ultima sfida di campionato contro il Sassuolo. Il centravanti viola ha parlato soprattutto dell’ormai imminente finale di Conference League contro il West Ham. Di seguito le sue parole:

“Dobbiamo stare tranquilli. Non possiamo sbagliare la partita con il Sassuolo altrimenti non arriveremo con la fiducia giusta alla finale. Speriamo di vincere prima con il Sassuolo e poi la coppa per chiudere al meglio una grande stagione. Io e Jovic stiamo entrambi bene e vogliamo aiutare al massimo la squadra. Sarà un problema di Italiano scegliere il titolare”.

Continua a leggere

Flash News

Il Milan cerca la sesta vittoria consecutiva nell’ultima di campionato: la statistica

Pubblicato

:

Milan

Il Milan sta preparando l’ultima gara della stagione contro il Verona. L’Hellas evoca ricordi funesti ai tifosi rossoneri perciò forzare la retrocessione dei veneti potrebbe essere un piccola rivincita. I rossoneri, inoltre, vantano uno score invidiabile negli ultimi 5 anni per quanto riguarda l’ultima partita di campionato. Sono arrivate, infatti, 5 vittorie spesso decisive anche ai fini della classifica.

Contro il Sassuolo l’anno scorso arrivò lo Scudetto mentre la vittoria dell’anno precedente contro l’Atalanta valse il ritorno in Champions League dopo anni di assenza. Per trovare una sconfitta bisogna andare indietro al 28 maggio 2017 quando un gol nel recupero di Pisacane permise al Cagliari di vincere in casa 2-1 contro il Milan.

Continua a leggere

Calciomercato

Zakaria conferma l’addio al Chelsea: tornerà momentaneamente alla Juve

Pubblicato

:

Zakaria

Denis Zakaria ha da poco annunciato sui social il suo addio al Chelsea. Lo svizzero lascia così i Blues dopo una stagione assolutamente anonima fatta di 11 presenze e 1 gol. Il contributo dell’ex Borussia Moenchengladbach non è stato positivo così il Chelsea ha optato per non riscattarlo per 28 milioni.

La Juventus dovrà così gestire il suo ritorno a Torino, vista la mancanza di fiducia di Pochettino. Zakaria ha già mercato in Premier League e Bundesliga e probabilmente si metterà al lavoro per trovare un nuova sistemazione. Lo svizzero non si è mai realmente integrato con il calcio proposto da Allegri.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969