Dove trovarci
Juventus, accordo trovato per Kostic

Bundesliga

La Juventus vuole chiudere subito Kostic!

La Juventus vuole chiudere subito Kostic!

La Juventus continua a ragionare sul mercato e vuole chiudere per Kosticesterno dell’Eintracht Francoforte. Il numero 10 dei tedeschi, che andrà in scadenza tra un anno, è molto ambito in tutta Europa, con anche il West Ham in pressing. Proprio per questo motivo, come riporta Romeo Agresti su Twitter, bianconeri vogliono chiudere rapidamente.

ULTIMA PARTITA DA DIMENTICARE

Il futuro di Kostic è lontano da Francoforte, ma ciò nonostante ieri è sceso in campo da titolare per quella che potrebbe essere la sua partita in Bundesliga. Ieri, all’esordio stagionale in casa, i campioni dell’Europa League sono stati annichiliti, per 6-1, da un super Bayern Monaco. Quella contro i bavaresi potrebbe essere stata la sua partita in Bundesliga, ma Kostic potrebbe salutare definitivamente dopo il match contro il Real Madrid, valevole per la Supercoppa Uefa. Glasner, tecnico del Francoforte, spera di avere ancora il serbo per la sfida del 10 agosto contro i blancos.

GIOCATORE POLIVALENTE

Il possibile approdo di Kostic alla Juventus permetterebbe ad Allegri di avere un giocatore polivalente. Il serbo, infatti, nasce come ala d’attacco ma nel tempo ha imparato, ed è migliorato molto, anche in fase difensiva, giocando come esterno in un centrocampo a 5. Ovviamente potrà ricoprire il ruolo di ala in un probabile 4-3-3, con la possibilità di sostituire sia Chiesa che Di Maria. In un ipotetico modulo con difesa a 3 potrebbe agire come esterno in entrambi i lati, ma non è da escludere a priori anche un utilizzo come terzino sinistro se necessario. In carriera, soprattutto all’Eintracht, ha dimostrato un’ottima freddezza sotto porta ed un incredibile capacità nel fornire assist ai compagni. In 171 presenze, stando ai dati di Transfermakt, ha infatti fornito 64 assist e siglato 33 gol con i tedeschi.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Bundesliga