Dove trovarci

Juventus, CR7: “Futuro? Sceglierò per il meglio”

Domani il Portogallo farà il suo esordio nel campionato europeo contro l’Ungheria. Dal ritiro lusitano ha parlato la stella della squadra campione d’Europa in carica e della Juventus Cristiano Ronaldo. All’asso Portoghese sono state fatte alcune domande anche riguardo al suo futuro, che in molti lo vedono lontano da Torino. CR7 Però ha replicato dicendo che al momento pensa solamente all’europeo e le sue scelte future saranno fatte per il meglio.

I TRE ANNI DI RONALDO ALLA JUVE E IL RAPPORTO CON ALLEGRI

Cristiano Ronaldo approdò alla Juve nell’estate 2018 con l’obiettivo di vincere la Champions con la maglia bianconera. L’esborso economico fatto dalla società guidata da Andrea Agnelli per assicurarsi il fuoriclasse fu molto elevato: 100 milioni di cartellino più 30 mliioni di euro a stagione al calciatore per 4 anni. I risultati però sono stati al di sotto delle aspettative con cocenti eliminazioni in Champions League e quest’anno con la perdita del tricolore dopo 9 trionfi consecutivi. La pandemia inoltre ha messo in ginocchio gran parte dei club europei e gli elevati costi del portoghese cominciano a pesare per le casse bianconere. Poche settimane fa la Juventus ha anche annunciato il ritorno di Massimiliano Allegri come allenatore e il rapporto tra quest’ultimo e Cristiano Ronaldo non è proprio idilliaco. I due infatti hanno trascorso assieme a Torino la stagione 2018-19, ma proprio la presenza del portoghese sarebbe stata la causa della separazione tra il tecnico e la Juve. Allegri infatti riteneva che l’avere Ronaldo in squadra snaturava il gioco del resto dei compagni e anzichè portare un beneficio si è andati incontro a degli errori di valutazione. Dopo una stagione no e con il ritorno di Allegri sembra difficile una permanenza del portoghese sotto la Mole

CR7 con la maglia della Juventus (Pic by: La Gazzetta Dello Sport)

DALLO UNITED AL PSG: LE POSSIBILI DESTINAZIONI DI CR7

Qualora il divorzio tra Ronaldo e la Juventus dovesse concretizzarsi bisognerà trovare una nuova sistemazione al 5 volte pallone d’oro. Ovviamente non sarà nemmeno facile per la Juventus trovare una squadra che in tempi di pandemia spenda cifre elevate per l’acquisto di un giocatore. Tra le possibili destinazioni potrebbe esserci il Manchester United. Cristiano è sempre rimasto legato al suo periodo in “Red Devils” e tornerebbe volentieri in Premier. Si è ipotizzato di un possibile scambio con Pogba, che al contrario tornerebbe volentieri a Torino, ma per ora sono solo parole.

Cristiano Ronaldo durante il suo periodo al Manchester United (Pic by: strettoweb.com)

Si vocifera anche di un ritorno al Real Madrid, ma il club di Perez valuta anche l’acquisto di Mbappè. Proprio il destino di quest’ultimo si potrebbe legare a quello di CR7. Infatti se il passaggio di Mbappè al Real dovesse andare in porto, i parigini potrebbero pensare di rimpiazzarlo con l’acquisto del Portoghese. Cristiano Ronaldo rimarrà alla Juve o andrà via? ancora troppo presto per dirlo, col tempo capiremo meglio.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato