Connect with us
Suso e Lamela freddano la Juventus! Sarà Roma-Siviglia in finale di Europa League

Conference League

Suso e Lamela freddano la Juventus! Sarà Roma-Siviglia in finale di Europa League

Pubblicato

:

Come nel 2013/14, il cammino in Europa League della Juventus si interrompe in semifinale. Stavolta i giustizieri sono i padroni della competizione del Siviglia, che dopo l’1-1 dei tempi regolamentari passano con il risultato complessivo di 3-2. A Budapest, dunque, il prossimo mercoledì 31 maggio, gli spagnoli se la vedranno con la Roma.

LAMELA DECISIVO

Dopo che il neoentrato Suso aveva pareggiato il gol del neoentrato Vlahovic nei 90 regolamentari, è Lamela – altro subentrato di lusso – a colpire a freddo la Juventus. Al 95′ è il colpo di testa del Coco ad aprire e chiudere il primo quarto d’ora supplementare.

I bianconeri continuano a provarci nel secondo tempo supplementare, ma le continue perdite di tempo dei giocatori del Siviglia e dei raccattapalle non fanno altro che spezzare il ritmo degli attacchi juventini. Tanto per intenderci, il terzino campione del mondo Acuna si fa addirittura espellere per guadagnare secondi su una rimessa laterale.

 

Conference League

Il Franchi resterà aperto per la finale di Conference League: l’annuncio di Barone

Pubblicato

:

Barone

Lo stadio Artemio Franchi, in occasione della finale di UEFA Conference League, in programma il prossimo 7 giugno a Praga, resterà aperto ai tifosi della Fiorentina. La conferma è arrivata dal direttore generale del club gigliato, Joe Barone, in un’intervista concessa al TGR Rai Toscana. Il servizio integrale dell’intervento del dirigente italo-americano andrà in onda alle ore 19:35 odierne.

La decisione, stando a quanto riportato dai media locali, è stata assunta in seguito ad una riunione dello stesso Barone in Prefettura.

Una bella notizia che sarà accolta, con ogni probabilità, con entusiasmo dal popolo viola, pronto a sostenere la propria squadra contro il West Ham.

 

 

Continua a leggere

Conference League

Biraghi carica la fiorentina: “Dobbiamo portare a casa un trofeo”

Pubblicato

:

Biraghi

Mercoledì 31 maggio alle 21:00 si è giocata la finale di Europa League tra Roma e Siviglia, vinta dagli spagnoli ai calci di rigore. Manca una settimana alle altre due finali, dove saranno coinvolte altrettante squadre italiane. L’Inter si giocherà la Champions League con il Manchester City, mentre la Fiorentina sarà impegnata con il West Ham a Praga per la Conference League. Il capitano della Viola Cristiano Biraghi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti durante il Media Day.

SULL’INTER – “C’è grande dispiacere perché ce la siamo giocata, ma siamo tornati a mani vuote. A volte è meglio perdere 4-0 e non vedere mai la palla, così si capisce che si è inferiori all’avversario. Ce la siamo giocata alla pari, in alcuni momenti anche superiori, ma loro hanno alzato il ritmo per 10-15 minuti e ci hanno punito. Fa male, ma ora abbiamo un’altra finale”.

FINALE DI EUROPA LEAGUE – È stato un bello spettacolo per il calcio, i rigori sono un terno al lotto. Dobbiamo prendere spunto per la nostra finale”.

TIFOSI – “Gli ottomila di Praga ci vorranno prima a Sassuolo, non abbiamo mai pensato alla partita dopo. Domani ci serve sia per il campionato, così da cercare di arrivare ottavi, e perché una buona prestazione ci darebbe fiducia per Praga. A Roma metà stadio era Viola, sarà un peccato avere meno tifosi a Praga”.

SULLA STAGIONE – “Vorrei che fosse la miglior stagione della Fiorentina con la conquista di un trofeo. A Praga vorrei uscire senza rimpianti, ma con una coppa in mano. Sono stati due anni importanti, ma ora dobbiamo cercare di portare a casa un trofeo per chiudere il cerchio”.

Continua a leggere

Conference League

Terracciano carica la Fiorentina: “Daremo tutto quello che abbiamo”

Pubblicato

:

fiorentina

Nella serata di mercoledì 31 maggio si è giocata la prima finale delle coppe europee: la Roma è uscita sconfitta ai rigori contro il Siviglia, in una partita dove non sono mancate le polemiche. Ci sono ancora 2 finali da giocare, con l’Inter che aspetta il Manchester City ad Istanbul, mentre la Fiorentina andrà a Praga a contendersi la Conference League con il West Ham. Il portiere dei Viola, Pietro Terracciano, si è aperto ai giornalisti nel Media Day.

SUL WEST HAM – “Affronteremo una squadra diversa dall’Inter, ci giocheremo le nostre carte. A Roma abbiamo giocato una grandissima partita e sono sicuro che la rifaremo contro il West Ham. 

ATTEGGIAMENTO – “L’unica certezza che ho è che daremo tutto quello che abbiamo per portare a casa il trofeo”.

STANCHEZZA – “Non si può parlare di stanchezza, perché ci giochiamo tutto. Il nostro percorso è stato straordinario, il fatto di aver giocato così tante partite è un motivo di orgoglio, non di stanchezza”.

I TIFOSI E IL GRUPPO – “Avere ottomila tifosi a Praga mette i brividi, i tifosi a Roma hanno dato spettacolo per tutti i 90 minuti. Il gruppo è stato ottimo, quando ci sono così tante partite è normale alternarsi”.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina-West Ham su TV8: c’è l’annuncio ufficiale

Pubblicato

:

L’ultimo atto della Conference League, che vedrà coinvolte Fiorentina e West Ham nella finale secca, si avvicina rapidamente. La partita, infatti, andrà in scena mercoledì 7 giugno alle ore 21:00. La stessa che chiuderà il sipario della stagione di entrambe le squadre, intente ad uscirne vincitrici per alleviare i dolori di un’annata non eccessivamente positiva.

Dopo alcune polemiche riguardanti il palinsesto televisivo, nel quale la formazione toscana è rimasta esclusa a differenza di Juventus e Roma per le semifinali europee, TV8 ha dichiarato attraverso il sito ufficiale che la gara di Conference League FiorentinaWest Ham verrà trasmessa in chiaro e gratuitamente. Buone notizie quindi per i sostenitori Viola e anche per tutti coloro che non usufruiscono al momento di una PPV.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969