Connect with us
Chi è Gianluca Ferrero, il prossimo presidente della Juventus

Flash News

Chi è Gianluca Ferrero, il prossimo presidente della Juventus

Pubblicato

:

ricorso della FIGC

CHI È GIANLUCA FERRERO, IL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA JUVENTUS Nella tarda serata di ieri, una clamorosa notizia ha scosso in maniera decisa l’ambiente Juventus. Tutto il Consiglio di Amministrazione bianconero si è dimesso, compreso Andrea Agnelli, che ha quindi lasciato libera la sua carica di presidente.

Questa mattina, in maniera altrettanto inaspettata, tramite un comunicato Exor ha annunciato il nuovo presidente della Juventus: Gianluca Ferrero.

Ma chi è Gianluca Ferrero? In tanti se lo stanno chiedendo in queste ore, ed è quindi giusto fare chiarezza in merito. Ebbene, si tratta di colui che, attualmente, è sindaco di Fenera Holding, vicepresidente del CdA della Banca del Piemonte e membro di quello di Italia Independent Group, Lol srl e Pygar.

Ferrero è un commercialista, nato nel 1963, laureatosi in Economia e Commercio all’Università di Torino. Le sue principali competenze riguardano un’attività di consulenza ed assistenza in campo societario e tributario. Inoltre, dal 2008 è membro dell’International Fiscal Association (I.F.A.). Nel corso della sua carriera ha ricoperto cariche in svariati settori, ad esempio quello delle automotive, quello finanziario e quello della ricerca bio farmaceutica.

La Juventus, dunque, si metterà nelle mani di un profilo di sicura affidabilità, per garantire al club un futuro roseo dentro e fuori dal campo, in un periodo storico molto delicato per il calcio italiano.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

UFFICIALE – Il Toronto accoglie un altro italiano: arriva Petretta

Pubblicato

:

petretta

Il Toronto concretizza un altro colpo “italiano”. È infatti ufficiale l’acquisto di Raoul Petretta dal Kasimpasa. Il difensore italiano si unisce a Insigne e Bernardeschi per sostituire Criscito, tornato al Genoa.

Raoul Petretta, nato in Germania ma con passaporto italiano, è un terzino classe ’97 ex Basilea. Ha disputato più di 150 partite con il club svizzero e solo 12 con il Kasimpasa, club turco che l’ha acquistato nel mese di luglio. Termina subito quindi la sua avventura in Turchia, Petretta ora è pronto ad approdare al Toronto.

Continua a leggere

Calciomercato

Cistana potrebbe rimanere al Brescia: lontana la Serie A per ora

Pubblicato

:

Cistana

Per adesso la Serie A non riaccoglierà Andrea Cistana. Secondo quanto riportato dal giornale locale Brescia Oggi, il presidente Massimo Cellino avrebbe rifiutato anche le ultime offerte ricevute da Lecce, Sampdoria ed Udinese. 

Per il difensore classe 1997 quindi, bisogna ancora aspettare per il grande salto. Per lui, che sta affrontando una stagione difficile a seguito di continui infortuni che gli hanno permesso di giocare solo 7 partite in campionato, potrebbe essere il modo migliore per recuperare con calma, mentalmente e fisicamente, per essere ancora più pronto per affrontare il massimo campionato italiano nella prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Torino aveva l’accordo anche per Hien: il giocatore ha bloccato tutto

Pubblicato

:

Isak Hien

Nelle ultime ore Torino e Verona, come riportato da Gianluca Di Marzio, hanno trovato l’accordo per il doppio trasferimento che chiama in causa Isak Hien e Ivan Ilic per la cifra complessiva di 22 milioni di euro. Se però l’arrivo in granata del centrocampista serbo è cosa fatta, si è bloccata la situazione relativa al difensore svedese.

Hien infatti non ha acconsentito al trasferimento concordato per giugno. Il suo agente inoltre ha lasciato l’Italia, segno di come l’affare con i granata sia saltato definitivamente. Il Torino quindi, almeno per ora, si assicura solamente Ivan Ilic, per la felicità di Ivan Juric che potrà tornare ad allenarlo.

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo interessato al figlio dell’ex attaccante dell’Inter Julio Cruz

Pubblicato

:

Juan Manuel Cruz

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Sassuolo ha inserito nella sua lista dei desideri per questa sessione di calciomercato invernale Juan Manuel Cruz.

Il ragazzo classe 1999 italo argentino – avendo lui doppia cittadinanza – è una prima punta come lo era anche il padre, Julio “El Jardinero” Cruz, vecchia conoscenza del calcio italiano dei primi anni 2000, che ha indossato le maglie di Bologna, Inter e Lazio. 

Attualmente, Juan Manuel milita nel Banfield. Alla sua terza stagione tra i professionisti ha già totalizzato 73 presenze realizzando 11 gol e 2 assist in tutte le competizioni.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969