Connect with us
Juventus: Giovanni Andreini sarà un nuovo collaboratore

Flash News

Juventus: Giovanni Andreini sarà un nuovo collaboratore

Pubblicato

:

Juve

La Juve, oltre che rinnovare l’organico dei calciatori, agisce anche sull’area della preparazione atletica.

Infatti, nella giornata di oggi, a quanto riportato da Romeo Agresti, è stato confermato l’ingaggio di Giovanni Andreini, ex membro dello staff di Donadoni.

Il prof. è già stato a Torino e presto sarà operativo.

Inoltre nei commenti, sempre Romeo Agresti, parla di un contratto pluriennale, con l’annuncio ufficiale che arriverà all’inizio della prossima settimana.

Investimento corposo da parte dei bianconeri, che nella scorsa stagione hanno avuto molti problemi con la condizione atletica dei propri giocatori, con inevitabili infortuni che hanno compromesso il percorso della squadra.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Le ufficiali di Torino-Atalanta: Gasperini sorprende, Ricci va in panchina

Pubblicato

:

Torino

Sta per essere consegnata agli archivi anche la quattordicesima giornata di Serie A. Sarà il monday night match di stasera tra Torino e Atalanta a spegnere le luci dei riflettori e a rimandare l’attenzione, almeno per un paio di giorni, alle gare di Coppa Italia. Nel frattempo, però, vediamo insieme le scelte di formazione ufficiali di Juric e Gasperini.

TORINO (3-5-2): Vanja Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Vlasic, Linetty, Ilic, Vojvoda; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Scalvini, Djimsiti, Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; Miranchuk; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gasperini.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Valzer di argentini al Benfica: in uscita Di Maria, in arrivo Gianluca Prestianni

Pubblicato

:

Di Maria

Avevamo già avuto modo di parlare del talentuoso Gianluca Prestianni, ala argentina classe 2006, a cui qualche mese fa Roberto Mancini aveva pensato nell’ottica di replicare l’operazione-Retegui. Il ragazzino tuttavia intende giocare nella Selecciòn albiceleste, come fatto intendere a più riprese dal padre, che presumibilmente lo accompagnerà nell’imminente grande salto verso il calcio europeo. Come riporta Fabrizio Romano infatti, il Benfica, uno dei club che più di tutti nel Vecchio Continente lavora meglio con i giovani, potrebbe accaparrarselo già a gennaio. L’accordo siglato col Vélez Sarsfield si aggira intorno agli 8 milioni di euro, da aggiungere a 2 milioni di bonus; al club bonaerense spetterebbe inoltre un 15% della somma incassata dai lusitani in caso di eventuale futura rivendita.

Mentre Prestianni inizia dunque a prenotare il volo per Lisbona, Angel Di Maria si prepara a tornare nella propria madrepatria a fine stagione. El Fideo, del resto, ha sempre dichiarato di voler chiudere la carriera nel “suo” Rosario Central, che lo lanciò nel 2005 prima di approdare proprio al Benfica, ed iniziare dunque la sua pluridecorata esperienza in Europa. Si è espresso al riguardo anche il tecnico delle AquileRoger Schmidt, pienamente consapevole che a giugno Di Maria lascerà con ogni probabilità il Portogallo.

PRONTI ALL’ADDIO – “Ci stiamo godendo tutti gli allenamenti e le partite insieme a lui. A fine stagione vedremo se rimarrà con noi per un altro anno, o se andrà a giocare altrove: siamo pronti per ogni evenienza”.

Continua a leggere

Flash News

Condò esalta Allegri: “Juve favorita, le altre non riescono a confrontarsi col suo modello”

Pubblicato

:

Juventus

Paolo Condò, unico giornalista italiano a votare per il Pallone d’Oro, ha commentato la situazione della Juventus negli studi di Sky Sport. Ha iniziato commentando i progressi fatti dai bianconeri guidati da mister Allegri rispetto la passata stagione. Ora la Juventus è una candidata per la vittoria finale dello Scudetto e gran parte del merito di ciò vanno al modello di Allegri, sostiene Condò. Il giornalista ha analizzato questo modello allegriano, che ha mandato in difficoltà pure l’Inter di Simone Inzaghi.

L’ANALISI

PROGRESSI – La Juventus ha fatto grandi passi avanti rispetto all’inizio della stagione, tavnto che noi corriamo molto più di Allegri che continua a dire che a loro interessa il quarto posto anche se adesso ha iniziato a dire ‘per il momento’. Fino a qualche settimana fa neanche lo diceva, mentre tutti noi la vediamo già da tempo in corsa per lo Scudetto“.

MODELLO – La Juventus ha creato questo modello di invulnerabilità difensiva e di grande capacità di trovare il gol del vantaggio, anche se poi contro il Monza per una serie di rocambolesche situazioni ha vinto 2-1 anziché 1-0, ma il concetto è quello e dopo lo scontro diretto contro l’Inter vedo una difficoltà delle altre squadre, anche di quelle forti, di confrontarsi con questo modello che Allegri ha ricreato alla Juventus“.

Continua a leggere

Flash News

La Procura FIGC apre un procedimento su Thiago Motta: i dettagli

Pubblicato

:

bologna

La procura federale della Federcalcio ha aperto un procedimento su Thiago Motta, allenatore del Bologna. La motivazione di tale decisione, riporta l’ANSA, sono le parole indirizzate contro la direzione arbitrale e la sala VAR al termine del match contro il Lecce. Il tecnico si era sfogato nel post partito polemizzando sulla concessione del rigore, poi realizzato da Piccoli, ai pugliesi in pieno recupero. Tuttavia durante questo post partita ha fatto riferimento non solo a LecceBologna, bensì ad altri due match.

SPEZIA-LAZIO

Inoltre il tecnico del Bologna ha fatto riferimento ad un altro episodio a sfavore della propria squadra, sempre quando al VAR c’era Nasca: SpeziaLazio. In questo caso la partita fu decisa da Acerbi nel finale, in netta posizione di fuorigioco. Tuttavia non ci fu l’intervento né dell’arbitro né del VAR, costringendo lo Spezia alla sconfitta. Ad ogni modo in quel caso l’ebbe vinta Motta: Nasca e Pairetto, arbitro del match, furono sospesi temporaneamente.

JUVENTUSBOLOGNA

28 agosto 2023, all’Allianz Stadium va in scena JuventusBologna, match terminato 1-1 con reti di Ferguson e Vlahovic. Il risultato sembrerebbe essere svantaggioso per i bianconeri e vantaggioso per i rossoblù, tuttavia così non è stato, o almeno per Thiago Motta. Infatti il tecnico si era lamentato per un rigore non dato alla propria squadra, il quale avrebbe, con ogni probabilità, siglato la vittoria del Bologna. In area di rigore si scontrano IlingJunior Ndoye, contato molto sospetto, ma l’arbitro non l’ha giudicato abbastanza netto per concedere il rigore. Inoltre la sala VAR, in cui, anche in questo caso, era presente Nasca in vesti di assistentenon è intervenuta a correggere la decisione di campo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969