Connect with us
Gruppo al completo da giovedì per la Juve: prossimi impegni fondamentali

Flash News

Gruppo al completo da giovedì per la Juve: prossimi impegni fondamentali

Pubblicato

:

VAR

La Juventus, con Massimiliano Allegri in primis, sta vivendo un periodo difficile ed è al centro di tante polemiche. La pausa per gli impegni dei giocatori con le nazionali è arrivata nel momento giusto perché i bianconeri hanno vinto l’ultimo match il 31 agosto contro lo Spezia. Da allora la compagine di Max Allegri ha perso in Champions League contro PSG Benfica, ed ha pareggiato contro Salernitana, Fiorentina prima di perdere l’ultima contro il Monza in Serie A. I bianconeri da giovedì torneranno al completo, ma già da domani inizieranno gli allenamenti in previsione del tour de force tra campionato e coppa. La Juventus è attesa in campionato dal Bologna di Thiago Motta al rientro, dopodiché tre sfide che potrebbero cambiare la stagione. I bianconeriinfatti, avranno la doppia sfida Champions contro il Maccabi Haifa intervallata dal big match contro il Milan.

UNO SGUARDO VERSO IL BOLOGNA

Massimiliano Allegri ha parlato delle diverse defezioni della rosa per via degli infortuni, i quali non hanno fatto rendere al meglio i bianconeri nell’ultimo periodo. La sosta per le nazionali ha interrotto un momento buio per la vecchia signora, ma potrebbe aver tolto un’altra pedina allo scacchiere del tecnico toscano. Giovedì il gruppo sarà al completo e Allegri inizierà a pensare alla sfida con il Bologna, ma nel frattempo verranno monitorate le condizioni di Mirettitornato ieri dall’under 21 per un trauma alla caviglia destra. Lo stop del gioiellino, che oggi verrà valutato a Torino, si aggiunge a quelli di Locatelli Rabiot, che Allegri spera di recuperare il prima possibile, oltre a Pogba e Chiesa lungodegenti e Di Maria squalificato per due giornate.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Novità storica in Serie A: DAZN lancia le body cam per Juventus-Napoli

Pubblicato

:

dazn

Importanti novità in vista del big match di giornata Juventus-Napoli. Come riportato da GOAL Italia, i calciatori bianconeri venerdì sera indosseranno una body cam nel riscaldamento della partita. Iniziativa storica lanciata da DAZN in collaborazione con i club e la Lega Serie A. Questo il commento dell’AD dell’emittente, Stefano Azzi, in merito a questa inedita novità della quale potranno fruire in esclusiva i clienti DAZN:

“Dopo il primo esperimento fatto in allenamento la scorsa stagione, siamo molto orgogliosi di questo debutto che proietta la Serie A TIM verso il futuro dell’intrattenimento. Con la spettacolarizzazione degli eventi sportivi che sta diventando sempre più centrale, lo sviluppo di funzionalità e l’interazione sempre più coinvolgente con il contenuto attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative come la body cam, diventano driver fondamentali per dare al tifoso un accesso privilegiato e inedito”.

 

Continua a leggere

Flash News

Emergenza infortuni per la Lazio: le ultime sulle condizioni di Isaksen e Patric

Pubblicato

:

Lazio

LAZIO INFORTUNI – La Lazio continua a perdere pezzi: durante la sfida di Coppa Italia contro il Genoa, decisa dal gol di Guendouzi, l’esterno d’attacco Gustav Isaksen è uscito per infortunio al 27′, lasciando spazio a Felipe Anderson: il danese, secondo quanto annunciato dal Corriere dello Sport, ha riportato uno stiramento al quadricipite della gamba sinistra e il suo stop sarà di circa due settimane. Questo vuol dire che salterà, oltre al Verona, i match contro Atletico Madrid e Inter, mentre potrebbe tornare a disposizione contro l’Empoli.

EMERGENZA IN DIFESA PER SARRI: ROMAGNOLI E PATRIC OUT, SI SPERA NEL RECUPERO IN EXTREMIS DI CASALE

Anche Patric è uscito anzitempo per un problema muscolare al polpaccio, ma per lui non vi è uno stiramento ma un semplice affaticamento. Basteranno 4-5 giorni di riposo, ma anche il centrale spagnolo va verso il forfait per la gara esterna contro il Verona. La Lazio, a questo punto, si trova in vera emergenza dietro: con Romagnoli indisponibile, che rientrerà tra una settimana, l’unico che potrebbe recuperare in tempo è Casale, ex della partita ma che rientra dopo due mesi di stop per per un problema agli adduttori. Sarà lui, con ogni probabilità, a fare coppia con Gila. Maurizio Sarri, altrimenti, dovrà pensare a soluzioni alternative.

Continua a leggere

Flash News

Juric può sorridere, Vlasic è finalmente tornato: i numeri parlano chiaro

Pubblicato

:

Vlasic

VLASIC TORINO – Il Torino sta vivendo un momento positivo dopo un avvio di campionato difficile. La squadra di Ivan Juric ha conquistato 10 punti nelle ultime cinque giornate di Serie A grazie alle vittorie con Lecce, Sassuolo, Atalanta e il pari con il Monza. L’unica battuta d’arresto è stata il k.o. esterno contro il Bologna.

Questa inversione di rotta è dovuta anche al miglioramento di alcuni singoli, fino a poche settimane fa appannati. L’esempio lampante è Nikola Vlasic: il trequartista croato ha timbrato il cartellino contro il Sassuolo e ha fornito due assist a Duvan Zapata nell’ultimo match, in cui i granata hanno sfidato l’Atalanta. Il nuovo 3-4-1-2 disegnato da Juric, con Vlasic alle spalle di Sanabria e Zapata, permette all’ex West Ham di svariare sulla trequarti trovando spazi per mettere in mostra tutta la sua qualità. Visti anche i problemi comportamentali di Radonjic, Vlasic è indiscutibilmente titolare e trascinatore in quella posizione.

VLASIC SI STA RITROVANDO DOPO UN’ESTATE TRAVAGLIATA

Il croato ha fatto di tutto per tornare al Toro dopo la scorsa stagione, in cui era in prestito dagli Hammers: ha addirittura disertato la tournée con il club inglese, allenandosi individualmente, aspettando la chiamata di Cairo. Alla fine le due società sono riuscite a trovare un accordo e Vlasic ha potuto fare ritorno in Italia, ma non in perfette condizioni fisiche: ci è voluto un po’ per rivederlo al 100%, ma ora il croato vuole prendersi sulle spalle il Torino e trascinarlo a suon di gol e assist.

Continua a leggere

Flash News

Guardiola dopo la sconfitta del City contro l’Aston Villa: “Devo capire perché stiamo faticando”

Pubblicato

:

guardiola aston

GUARDIOLA MANCHESTER CITY – Il Manchester City non sta vivendo un avvio di stagione brillante. La squadra di Guardiola non riesce a vincere in Premier League dal 4 novembre , nelle ultime quattro gare sono arrivati tre pareggi e una sconfitta, quella di ieri contro l’Aston Villa, ed è distante 6 punti dall’Arsenal in vetta. Al Villa Park, i padroni di casa hanno vinto 1-0 grazie alla rete di Bailey al 74′ di gioco.

LE DICHIARAZIONI DI GUARDIOLA DOPO ASTON VILLA-MANCHESTER CITY

Al termine del match, il tecnico del City Pep Guardiola ha analizzato questo momento ai microfoni di Sky Sports:

LA SCONFITTA – “E’ stata un po’ una conseguenza del fatto che non abbiamo vinto le ultime partite e avevamo un po’ di pressione. Questa è la qualità della Premier League dove tutte le squadre sono eccezionali. Noi dobbiamo cercare di fare il nostro lavoro ma l’Aston Villa è stata più brava di noi“.

PERIODO NO – “La sfida che abbiamo è cercare vincere ogni partita, oggi non ci siamo riusciti e io come allenatore devo cercare di rialzare la mia squadra per tornare a giocare meglio e vincere le partite. Il modo in cui abbiamo giocato ultimamente non ci ha portato a vincere e devo capire perché stiamo faticando un po’. Come dovrà reagire la squadra? Ho detto sempre che sono qui per aiutarli ma i giocatori danno sempre tutto e non ho alcun dubbio su di loro“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969