Connect with us
Juventus-Lazio, le ufficiali: la scelta di Allegri su Vlahovic

Coppa Italia

Juventus-Lazio, le ufficiali: la scelta di Allegri su Vlahovic

Pubblicato

:

Vlahovic

JUVENTUS-LAZIO – Il match tra Juventus e Lazio chiuderà stasera i quarti di finale di Coppa Italia. All’Allianz Stadium i bianconeri giocheranno per cercare di ottenere quello che, con una qualificazione in Champions che rischia di diventare utopia, è diventato uno degli ultimi obiettivi stagionali. Dall’altra parte una Lazio in forma (ma che viene dal pareggio interno contro la Fiorentina) vuole riscattare il 3-0 incassato proprio a Torino contro la squadra di Max Allegri nella gara di campionato dello scorso novembre. Tra gli obiettivi stagionali di entrambe le squadre è rimasta, dunque, la Coppa Italia.

Insomma, quella che si gioca stasera a Torino è una partita significativa sotto vari punti di vista. Una cosa è certa: entrambe daranno battaglia fino all’ultimo per superare l’avversario. Poi, per quanto riguarda la Coppa Italia, sarà tempo di pensare elle imminenti semifinali.

Juventus-Lazio, vediamo insieme le formazioni ufficiali: tridente per la Lazio, Juventus con il 3-5-2. Perin tra i pali della Juve promosso da Allegri, Maximiano invece nelle file dei biancocelesti. Di seguito riportiamo le scelte definivite dei due allenatori.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Fagioli, Kostic; Chiesa, Vlahovic.

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

L’Inter e quel “maledetto” mercoledì: il dato condanna i nerazzurri

Pubblicato

:

Francesco Acerbi, calciatore dell'Inter - Serie A, Coppa Italia

L’Inter ha fatto, almeno fino a ieri sera, un percorso straordinario sia dentro che fuori i confini nazionali. In campionato, solo un suicidio sportivo impedirebbe ai nerazzurri di raggiungere la seconda stella. In Champions League, invece, nonostante il vantaggio dell’andata, l’Inter è stata eliminata dall’Atletico dopo aver accarezzato l’idea dalla qualificazione fino ai quarti. Tuttavia, c’è un dato interessante da analizzare, ovvero il rapporto tra l’Inter e il mercoledì.

La formazione di Simone Inzaghi è caduta appena tre volte in tutta la stagione: contro il Sassuolo in campionato, contro il Bologna in Coppa Italia e proprio ieri sera contro l’Atletico in Champions League. Queste tre sconfitte, una per competizione, hanno delle somiglianze che fanno quasi pensare all’esoterismo. Tutte e tre le partite sono finite per 1-2, sono avvenute a ottantaquattro giorni di distanza l’una dall’altra ma soprattutto sono sempre avvenute di mercoledì.

Due di queste – quella contro il Bologna e quella contro l’Atletico – sono costate all’Inter la qualificazione alla fase successiva delle rispettive competizioni. In campionato, invece, come si ricordava, i nerazzurri procedono spediti. E la buona notizia per loro è che fino a fine campionato, a meno di modifiche in corso d’opera, nessuna partita si giocherà di mercoledì.

 

Continua a leggere

Coppa Italia

Le date e gli orari delle semifinali di Coppa Italia

Pubblicato

:

Il Trofeo Coppa Italia Frecciarossa

Poco fa sono state comunicate le date e gli orari delle quattro semifinali di Coppa Italia – andata e ritorno – che si svolgeranno tra due mesi, cioè ad aprile.

SEMIFINALI D’ANDATA

Martedì 2 aprile ore 21:00 Juventus-Lazio

Mercoledì 3 aprile ore 21:00 Atalanta-Fiorentina

SEMIFINALI DI RITORNO

Martedì 23 aprile ore 21:00 Lazio-Juventus

Mercoledì 24 aprile ore 21:00 Fiorentina-Atalanta

Continua a leggere

Coppa Italia

Dove vedere Napoli-Fiorentina di Supercoppa in tv e streaming

Pubblicato

:

Brekalo

DOVE VEDERE NAPOLI-FIORENTINA DI SUPERCOPPA IN TV E STREAMING – Napoli e Fiorentina si incontrano per la prima delle due semifinali della prima Supercoppa Italiana a quattro squadre. I partenopei vorranno vendicarsi dopo la brutta sconfitta subita in campionato contro gli uomini di Italiano. Scopriamo dove vedere la partita in tv e streaming.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Gli azzurri sono, finalmente, tornati a vincere, anche se con stento, sofferenza e fatica, grazie al gol di Amir Rrahmani allo scadere. Contro la Fiorentina sarà tutta un’altra storia, ma la speranza dei partenopei è di sfruttare il momento e spuntarla anche sulla Fiorentina. Dopotutto, si sa, le partite secche sono sempre una lotteria e il Napoli vorrà certamente dire la propria per il successo finale.

La Fiorentina ha ripreso per i capelli la partita contro l’Udinese grazie al rigore di Nzola, riuscendo almeno a non perdere. Come ricordato in apertura, gli uomini di Italiano hanno già dimostrato di saper battere il Napoli. Quello che si augurano i tifosi toscani è di riuscire a bissare il successo ottenuto in campionato. Il tecnico ex Spezia si affiderà ai migliori undici che ha a disposizione per provare a conquistarsi un posto per la finale dell’Al Awwal Stadium: l’incontro si preannuncia scoppiettante.

DOVE VEDERE NAPOLI-FIORENTINA DI SUPERCOPPA IN TV E STREAMING

Passiamo dunque alla domanda clou: dove sarà possibile assistere a Napoli-Fiorentina in tv e streaming? Il match tra partenopei e viola è in programma per giovedì 18 gennaio alle ore 20:00 e sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva su Canale 5. La diretta streaming, invece, sarà disponibile su Mediaset Infinity, piattaforma legata all’emittente lombarda.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Gaetano; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Mandragora; Ikonè, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano

Continua a leggere

Coppa Italia

L’AIC sulla bottiglia lanciata a Bove: “Episodio gravissimo”

Pubblicato

:

Bove

Il derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma non finisce più. Il match vinto dai biancocelesti per 1-0 non si è concluso al termine dei 90 minuti. A far molto rumore sono stati, ancora una volta, gli scontri tra le due tifoserie prima sugli spalti e poi anche al di fuori dell’Olimpico.

Un altro episodio che ha fatto molto parlare è stato quello che ha visto protagonista Edoardo Bove, colpito da una bottiglia di birra lanciata dagli spalti. A denunciare fermamente l’episodio è stato anche l’Assocalciatori – organo massimo che tutela i calciatori – che ha pubblicato un messaggio di solidarietà al centrocampista giallorosso sulla propria pagina di X.

EPISODIO BOVE –Edoardo Bove, colpito da una bottiglia di birra durante il derby di Coppa Italia. Un episodio gravissimo che, ancora una volta, mette l’accento sull’incolumità dei calciatori“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969